04 luglio 17, 17:58 | #341 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ho tra le mani una vecchia Kyosho dell'edicola che ha il medesimo problema ....la sto smontando e vorrei mettere degli oring dietro agli ingranaggi in modo da creare una spinta ma non indeformabile come con i rasamenti , non so se si capisce . E' un procedimento lungo e noioso perchè ogni volta devo smontare e rimontare la cassa spostando i vari spessori/oring per trovare il gioco ottimale però una volta fatto dovrebbe resistere per un pezzo . Se ti si sono rovinate le sedi dei cuscinetti nelle plastiche puoi andare avanti un pò di tempo spessorando con la carta stagnola da cucina , ne tagli un pezzettino e la metti tra plastica e cuscinetto , farà spessore uniforme e basterà togliere quella in eccesso però tieni conto che è solo un palliativo al ricambio
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
04 luglio 17, 18:30 | #342 (permalink) Top |
User |
Il gioco sulla cassa nuova é la prima cosa che ho verificato, purtroppo nasce cosí con un gioco forse quasi di un mezzo millimetro lungo la direzione di marcia, mentre in verticale é quasi precisa. Temo sia un problema di qualità......ho pensato a degli spessori, ma temo vengano via......
__________________ I miei modelli |
04 luglio 17, 19:01 | #343 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
cmq credo che l'unica soluzione semi-definitiva siano i rasamenti, e comprare modelli un po' più a modo p.s. quando ti stufi di litigare con l'esterno dei differenziali, e vuoi iniziare a litigare con l'interno, ti presto la mia LRP più diffi nuovi di ricambio , che vanno anche peggio dei vecchi
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
04 luglio 17, 23:18 | #344 (permalink) Top |
User |
Sotto in rosso i commenti: [QUOTE=madqwerty;5049482]intendi spessorare la sede del cuscinetto, come con la stagnola di Pappa ma solo in una certa zona? potresti provare con del buon nastro bi-adesivo in vari spessori, oppure (forse anche meglio) in vari strati di spessore molto sottile, non dovrebbe saltare via facilmente, sí é da provare una soluzione di questo tipo cmq credo che l'unica soluzione semi-definitiva siano i rasamenti, solo dopo che i cuscinetti non si muovono più nella cassa posso utilizzare i rasamenti per ottenere il giusto allineamento tra gli ingranaggi del differenziale e della trasmissione e comprare modelli un po' più a modo e qui come darti torto, solo che ci si affeziona ai propri giocattoli e poi cosí faccio tanta esperienza come meccanico......... p.s. quando ti stufi di litigare con l'esterno dei differenziali, e vuoi iniziare a litigare con l'interno, ti presto la mia LRP più diffi nuovi di ricambio , che vanno anche peggio dei vecchi : beh per ora mi bastano i miei, in futuro chissà.....
05 luglio 17, 12:10 | #345 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Sono modelli per neofiti costruiti con materiali molto flessibili , questo perchè magari invece di rompersi flettono . Per questo motivo se spessori le casse dei differenziali con materiali duri alla fine loro comunque si deformeranno rendendo vano il tuo lavoro Concordo col fatto che ci fai esperienza che poi torna bene anche con i modelli da competizione che non hanno tutti quei problemi ma ne hanno comunque Facci sapere se risolvi
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
31 agosto 17, 19:52 | #346 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2017 Residenza: Torino
| Citazione:
Io possiedo una Truggy Sword xxx e mi costerebbero meno. | |
01 settembre 17, 12:43 | #347 (permalink) Top |
User |
Temo siamo rimasti in pochi con questa macchina: se vuoi ti presto due torrette in plastica della mia (tanto me le sono fatte in alluminio) e vedi se sono uguali........
01 settembre 17, 15:22 | #348 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2017 Residenza: Torino
|
Grazie mille molto gentile Volevo ordinare quelle in carbonio su hobbyking che hanno un prezzo decisamente migliore di VRX ma se non ho la certezza che siano identiche opto per autocostruirle in alluminio come hai fatto tu. |
24 gennaio 19, 00:39 | #349 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2018 Residenza: Pisa
|
Salve, oggi sglooglettando sono caduto su questa massima QUANUM VANDAL=VRX SPIRIT BUGGY=VRX SWORD TRUGGY La macchinetta esiste ancora..... https://www.ebay.it/itm/RC-Quanum-Vandal-1-10-4WD-Electric-Racing-Buggy-KIT/113144507514?hash=item1a57f02c7a:gdoAAOSw4GFbRdL X&redirect=mobile Premetto che la macchinina mi serve solo per ruzzare con il cane: la segue mentre cerco di fare i miei 4 salti e appena si ribalta infila il muso sotto e la addirizza non posso nemmeno fare la manuntezuone che mi gira intorno mugolando.. Stavo risparmiando per l,apollo che mi sembra anche un pò sprecata per farla mozzicare , però la vende il negozio vicino casa, il che mi fà gola per i ricambi, ora hò un trincia foraggi df-model (clone bds racing) che a fare da preda si rompe a giorni alterni, credo che a stare sempre con il gas aperto, triterò anche questa e non ho capito bene dove trovare i ricambi, unico neo che mi ha bloccato al compra subito, su ebay non trovo nulla, su hk c'è n'è 4 ... Cmq. Sono un profano e accetto ogni tipo di consiglio Grazie |
24 gennaio 19, 08:14 | #350 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Citazione:
È una vrx da niente...
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
Bookmarks |
| |