Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 16, 11:07   #331 (permalink)  Top
User

L'avatar di giankyfunky

Data registr.: 06-08-2015
Immagini: 9
Ciao, io con lo sterzo non ho avuto problemi, salvo la clips superiore che sfilandosi un paio di volte ha rovinato la sede in entrambe le macchine......
Vecchio 31 agosto 16, 14:26   #332 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2016
Citazione:
salvo la clips superiore che sfilandosi un paio di volte ha rovinato la sede in entrambe le macchine......
...infatti proprio di questo volevo parlare...

gianky te hai modo di aprire un file step al cad 3D?...visto che parli sopra di tornio e fresa ...poi ti spiego
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 16, 16:43   #333 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2016
Ciao, scusate se rompo. Mi chiamo Andrea e ho comprato questo modello per mio figlio ma dopo poco tempo ha smesso di funzionare con l'apparizione di una luce rossa lampeggiante sulla ricevente. Allora provo a eseguire il bind sul manuale ma il pulsante bind sul telecomando fa solo il failsafe e non entra in modalità bind...
In rete con Google ho trovato solo gente che non ha risolto nulla.....
Grazie
kascibon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 16, 22:17   #334 (permalink)  Top
User

L'avatar di giankyfunky

Ciao, purtroppo non ho la radio di scatola, ho acquistato la macchina senza radio e quindi non ti so aiutare; tu hai il ponticello da mettere sulla ricevente per fare il bind?
Vecchio 26 settembre 16, 16:18   #335 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2016
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Ciao, purtroppo non ho la radio di scatola, ho acquistato la macchina senza radio e quindi non ti so aiutare; tu hai il ponticello da mettere sulla ricevente per fare il bind?
Ho sostituito ricevente e telecomando con quello della vecchia distrutta kobra tenuta per ricambi....
Grazie
kascibon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 16, 10:34   #336 (permalink)  Top
User

L'avatar di giankyfunky

Ciao,
per la manutenzione del modello, stufo di doverlo apoggiare su qualsiasi cosa, con i braccetti e le sospensioni smontati doverlo girare, poi magari doverlo togliere dal tavolo di fretta perchè è ora di apparecchiare per il pranzo/cena, ho fatto un supporto girevole con un cassettino per viti e pezzettini vari.
Quattro pezzi di compensato ed un cuscinetto di recupero.....

Video nell'album in firma
Vecchio 21 novembre 16, 10:50   #337 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gallo75

Data registr.: 15-01-2015
Carina come idea, io mi sono arrangiato con una scatola elettrica ma cosi è molto più comodo.
Belli anche i supporti delle sospensioni in alluminio.
Gallo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 16, 16:21   #338 (permalink)  Top
User

L'avatar di giankyfunky

Sì, li ho fatti con il traforo a mano......nulla di altamente tecnologico, ma sono venuti bene.......
Vecchio 04 luglio 17, 16:15   #339 (permalink)  Top
User

L'avatar di giankyfunky

Ciao, a distanza di un po' di tempo mi ritrovo a litigare con i differenziali: all'interno della scatola in due metà che contiene il differenziale, per intendersi quella su cui sono fissate le torrette porta ammortizzatori, il bloccaggio dei due cuscinetti non é preciso, quindi tutto il blocco ha gioco in avanti e indietro e di conseguenza l'accoppiamento tra l'ingranaggio del differenziale e quello sulla trasmissione diventa difficile, pur con l'utilizzo dei rasamenti sotto i cuscinetti. Avete riscontrato lo stesso problema? Avete risolto in qualche modo? Le mie non saranno per caso le ultime Vandal sopravvissute?
Vecchio 04 luglio 17, 16:43   #340 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
quasi di certo non è sopravvissuta la cassa del differenziale ( la cassa è la "scatola in due metà che contiene il differenziale" )
monta/smonta, botte, calore, usura generica possono deformare/consumare la sede dei cuscinetti, regalando loro dei laschi che non dovrebbero avere..

Verifica montando solo i cuscinetti sulla cassa, gli anelli esterni dei cuscinetti non dovrebbero praticamente avere giochi, l'ideale sarebbe averne un'altra per verificare le differenze, anche poco può fare..
Rispondi

Bookmarks