Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 15, 15:15   #141 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuelebissa Visualizza messaggio
Io ho questa buggy e ancora non ho rotto nulla.Praticamente da quello che ho visto la VRX Spirit (addirittura la versione totalmente in ergal costa 399 euro... ) e l'LRP Blast sono identiche.E ho trovato anche altre buggy uguali in rete,cambiano solo i prezzi.
Per i pezzi di ricambio io ne ordino tanti da hobbyking cosi se mai mi dovessero servire li ho già a casa.Tanto alcuni pezzi costano veramente poco come la corona a 0,99 cent ne ho ordinate 10 e via
Ho fatto anche diversi upgrade e ora e quasi tutta in alluminio e fibra,tanto un telaio in alluminio ad esempio costa circa 18 euro.Come "macchinina" da divertirsi credo sia valida.Come pezzi di ricambio costano poco (come del resto tutto su hobbyking) e volendo si trovano altre auto con gli stessi pezzi !
Attenzione che la LRP Blast non centra una fava con nessuna di quelle che sono più o meno tutti rimarchiamenti dello stesso modello.
Basta guardare i particolari, io ho l'MT della LRP ed ha parti in plastica caricata (ci sono sulle altre?) Ingranaggi del differenziale in acciaio (non quelli schifidi in zama e leggeri) e tante altre caratteristiche che li rendono più solidi e, di fatto, costosi degli altri marchi.
Della Blast inoltre si trovano ricambi ed hop-up LRP facilmente in Europa e l'elettronica che montano è qualcosa di decisamente superiore.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 18:02   #142 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-08-2014
Esteticamente parlano ci sono moltissime buggy simili tra loro. Nel mondo del modellismo come anche in generale ci sono prodotti rimarchiati.
E non è difficile su hobbyking trovare prodotti uguali come estetica e caratteristiche a marchi piu blasonati e costosi.
Che siano solo cloni o rimarchiati sinceramente non saprei, se qualcuno qui nel forum ha avuto qualche esperienza ci illumini
Parlando della Vandal per ora io non ho rotto nulla ,toccatina scaramantica , quindi non mi sento di definirla una Cinesata o comunque un prodotto economico e scadente.
Il mio uso è da "cazzeggio", niente pista ,quindi solo piazzali. Sto usando una configurazione un po al limite forse per una buggy ma non mi da problemi, altra toccatina .
Uso un 4,5 T 7800 kv sensored e lipo 2s e non ho rotto nulla.
Le plastiche mi sembrano di buona fattura e ci sono tantissimi upgrade, i prezzi dei pezzi di ricambio sono molto buoni. Magari è possibile anche usare le parti della LRP come pezzi di ricambio, dovrei fare una prova. Ritengo che per chi non vuole spendere troppi soldi e avvicinarsi al Mondo del Modellismo possa essere una scelta valida.
Emanuelebissa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 18:14   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Ritengo che per chi non vuole spendere troppi soldi e avvicinarsi al Mondo del Modellismo possa essere una scelta valida.
Dal mio punto di vista, si comincia ad avvicinarsi al modellismo solo quando si inizia ad andare in pista... solo in quel caso si impara ad usare un radiocomando e a controllare un auto off-road.
Tutto il resto è solo un gioco che con il modellismo, sinceramente, ha poco o nulla.
Vecchio 21 marzo 15, 15:22   #144 (permalink)  Top
User

Bhe comprendo il tuo punto di vista, credo comunque che una persona sia libera di fare ciò che vuole.Chi come te va in pista e fa gare o chi come me vuole semplicemente divertirsi un pomeriggio.Ricordo che c'è anche gente che compra moto da strada che sfiorano i 300 km/h per girare solo in città.Quindi non vedo perchè uno non possa comprare un modello r/c per girare in un piazzale o in un prato.La finalità alla fine è sempre il divertimento personale.Chi dice che nella vita bisogna solo fare agonismo?Certamente la tecnica che si usa in pista e le gare sono un'altra cosa rispetto al "cazzeggio", mi sembra ovvio.Se mi dici che nelle gare c'è uno studio, una tecnica sul controllo del modello e nel "cazzeggio" no ,concordo pienamente.Ma definirli solo giochi,modelli che sono in grado di raggiungere velocità da auto vere,non credo.Che poi tu preferisca la pista ben venga.
Vecchio 22 marzo 15, 14:37   #145 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2011
Citazione:
Esteticamente parlano ci sono moltissime buggy simili tra loro. Nel mondo del modellismo come anche in generale ci sono prodotti rimarchiati.
E non è difficile su hobbyking trovare prodotti uguali come estetica e caratteristiche a marchi piu blasonati e costosi.
Che siano solo cloni o rimarchiati sinceramente non saprei, se qualcuno qui nel forum ha avuto qualche esperienza ci illumini
Parlando della Vandal per ora io non ho rotto nulla ,toccatina scaramantica , quindi non mi sento di definirla una Cinesata o comunque un prodotto economico e scadente.
Il mio uso è da "cazzeggio", niente pista ,quindi solo piazzali. Sto usando una configurazione un po al limite forse per una buggy ma non mi da problemi, altra toccatina .
Uso un 4,5 T 7800 kv sensored e lipo 2s e non ho rotto nulla.
Le plastiche mi sembrano di buona fattura e ci sono tantissimi upgrade, i prezzi dei pezzi di ricambio sono molto buoni. Magari è possibile anche usare le parti della LRP come pezzi di ricambio, dovrei fare una prova. Ritengo che per chi non vuole spendere troppi soldi e avvicinarsi al Mondo del Modellismo possa essere una scelta valida.
mi associo e avviso che la vrx è idendita alla quanum ...telaio in lega pero .ps ne ho una in piu' se interessati contattare.nuova
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 17:45   #146 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
mi associo e avviso che la vrx è idendita alla quanum ...telaio in lega pero .ps ne ho una in piu' se interessati contattare.nuova
Bhe ho visto che ci sono diverse versione della vrx sul sito ufficiale.Ce una versione full upgrade con telaio in alluminio e diverse parti in lega e fibra di carbonio ma costa veramente una follia,379 euro in offesta .Se no c'è anche la versione "standard" in plastica che è uguale alla vandal.Su hobbyking si può prendere la Vandal in kit a poco prezzo,mettere su un elettronica buona e prendere gli upgrade per portarla come la vrx ,tutta in alluminio e fibra.Mi chiedo se comprare la vrx valga veramente la pena,magari avrà anche dei differenziali in acciaio migliore della Vandal come hanno scritto in tanti.Ma visto che le auto sono identiche uno può semplicemente prendere i pezzi di ricambio vrx e usarli se sono migliori .
Vecchio 22 marzo 15, 21:21   #147 (permalink)  Top
User

Non so quanto la vrx possa essere migliore della Vandal. Detto questo, avrà pure telaio e pezzi in alluminio e carbonio ma di che qualita? 379€ poi è da folli visto che con la stessa cifra ci prendi una Xray @.@
Senza contare che cose come i braccetti vanno lasciate in plastica!
Vecchio 23 marzo 15, 16:07   #148 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Non so quanto la vrx possa essere migliore della Vandal. Detto questo, avrà pure telaio e pezzi in alluminio e carbonio ma di che qualita? 379€ poi è da folli visto che con la stessa cifra ci prendi una Xray @.@
Senza contare che cose come i braccetti vanno lasciate in plastica!
Esatto è una follia prendere la vrx o altre buggy che sono uguali alla Vandal se costano molto di piu.Le parti soggette ad usura resteranno sempre le stesse.E poi essendo uguali come auto vrx,Vandal le parti di ricambio penso siano compatibili.Al prezzo della vrx full upgrade 379 euro concordo che sia molto meglio una bella Xray o comunque un auto da pista seria.Come buggy a 72 euro in versione kit,nel deposito Europeo,su hobbyking penso che come prezzo sia onesta.E credo che possa essere un buon inizio per la pista,visto che ha tutti i settaggi regolabili e che vada bene anche per chi vuole solo divertirsi.
Vecchio 23 marzo 15, 16:56   #149 (permalink)  Top
User

Citazione:
Esatto è una follia prendere la vrx o altre buggy che sono uguali alla Vandal se costano molto di piu.Le parti soggette ad usura resteranno sempre le stesse.E poi essendo uguali come auto vrx,Vandal le parti di ricambio penso siano compatibili.Al prezzo della vrx full upgrade 379 euro concordo che sia molto meglio una bella Xray o comunque un auto da pista seria.Come buggy a 72 euro in versione kit,nel deposito Europeo,su hobbyking penso che come prezzo sia onesta.E credo che possa essere un buon inizio per la pista,visto che ha tutti i settaggi regolabili e che vada bene anche per chi vuole solo divertirsi.
Io, se dovessi scegliere cinese per cinese andrei sempre di HK, soprattutto per la facilità di reperimento e l'economicità dei ricambi
Vecchio 23 marzo 15, 19:17   #150 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Io, se dovessi scegliere cinese per cinese andrei sempre di HK, soprattutto per la facilità di reperimento e l'economicità dei ricambi
Concordo al 100%
Ho preso diversi articoli da questo sito e mi sono sempre trovato tutto sommato bene.Una sola volta ho preso un regolatore difettoso ma mi hanno rimborsato subito senza spedirgli nulla indietro.Confermo poi che i ricambi costano veramente poco e tutto sommato vendono cose interessanti come rapporto qualità/prezzo.
Rispondi

Bookmarks