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Vecchio 21 gennaio 14, 19:02   #121 (permalink)  Top
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Io l'ho presa per usare esclusivamente in pista, considera che non è una super pista ma un pistino con solo 2 salti abbastanza piccoli

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lila73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 14:00   #122 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gervaso Visualizza messaggio
combo...quello non lo avevo mai visto!!!

bello tutto quell'alluminio...bello da vedere e basta!!! sarbbe inguidabile e si piegherebbe in 12 punti diversi dopo 4 cappottoni!!! un bel modo per buttare 350 €!!

e inoltre per darli a un pirla!! ho avuto a che fare anche io con quel picio purtroppo...

comunque riguardo a quello che ho linkato io: per spendere 160 € avere una vrx, ne spendo 130 € per questa:

Ansmann X4 Team Edition 4WD Buggy Kit 1:10

e parliamo di tutt'altra cosa!!! Kuter sta tenendo aggiornato un 3d a riguardo e non mi sembra niente male!! vai Kuter!! believe in ANSMANN!!!

io resto dell'idea che questo VRX/FTX/Quanum vale la pena considerarlo solo nella versione di HK...55 euro di ignoranza per provare a vedere cosa ci si combina...

qui lo guida un ragazzino qualunque...però almeno lo usa in pista e non per cazzeggaire come sugli altri 5000 video riguardo a questo modello...





Ciao Gervaso .... Sono interessato alla ANsmann in quanto cerco una 1/10 da caxxeggio... E questa, anche da comel la descrivi, mi sembra solida....
Unico neo: non riesco a trovare telai che possano contenere un pacco lipo normale e non " sadde " ... Sai se esiste questo tipo di telaio?
E dove posso trovare i pezzi per le riparazioni e qlc upgrade ?
Grazie in anticipo ...
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skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 14:17   #123 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da skylyne74 Visualizza messaggio
Ciao Gervaso .... Sono interessato alla ANsmann in quanto cerco una 1/10 da caxxeggio... E questa, anche da comel la descrivi, mi sembra solida....
Unico neo: non riesco a trovare telai che possano contenere un pacco lipo normale e non " sadde " ... Sai se esiste questo tipo di telaio?
E dove posso trovare i pezzi per le riparazioni e qlc upgrade ?
Grazie in anticipo ...
Mah,difficilmente troverai macchine 1/10 4wd che usano lipo normali,per via della trasmissione posteriore!
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Vecchio 25 gennaio 14, 18:19   #124 (permalink)  Top
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Lo so kuter ... io ho costruito un nuovo telaio per la vecchia yokomo works che usava appunto le batterie divise... ma la fidata Yz10 ormai ha fatto la sua storia e non penso che la cinghia regga i potenti brushless di oggi ... quindi ora cerco un modellino off che usi le lipo ... la Ansmann mi sembra affidabile e robusta... pensavo persino di prendere una kyosho laser o una tamiya dark impact e upparla con carbonio e alluminio...
La mia idea e' di costruirla da zero prendendo pezzetto dopo pezzetto e montandola come desidero....soprattutto la trasmissione e i differenziali in acciaio...
Che ne dici ? Che modello potrei scegliere ?
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Vecchio 28 giugno 14, 13:27   #125 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

da ieri anche io sono possessore di una Quanum Vandal, presa per usarla con mio figlio quasi 14enne. Tra l'altro, HK Europa mi ha mandato un modello con montato un ammortizzatore corto e uno corretto sul retrotreno e ho già contattato il Supporto ...
Non ho mai avuto a che fare con le auto (ho un po' di elicotteri e di arerei) e vorrei chiedere a voi alcuni chiarimenti.
Ho letto con interesse la recensione di lila73, ma non ho capito tutto tutto .
Ad esempio:
  • che olio si usa per i differenziali e gli ammortizzatori e che significato ha il numero che indica lila73 (200, 250, 500, 1000 ...)?
  • come si misura e si regola la convergenza?

Grazie a tutti
Ciao
Egidio
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Vecchio 28 giugno 14, 16:20   #126 (permalink)  Top
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La questione dell'olio l'ho risolta cercando in rete.
Non ho capito ancora come si misura e modifica la convergenza su questa auto, perché mi sembra che non ci sia margine di regolazione.


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Vecchio 28 giugno 14, 17:06   #127 (permalink)  Top
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la convergenza la regoli avvitando o svitando gli uniball delle turnbuckle, in modo da cambiarne la lunghezza..sono le asticelle che si attaccano alle ruote.
00and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 23:47   #128 (permalink)  Top
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Queste per essere chiari :


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Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 23:58   #129 (permalink)  Top
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Sulla Quanum (come sulla quasi totalità dei modelli) puoi regolare la convergenza solo sull'anteriore regolando i braccetti che comandati dal servosterzo; invece i braccetti superiori servono a regolare il camber. Ricordati che le ruote anteriori devono essere leggermente divergenti (aperte sul davanti).
L'asse posteriore ha la convergenza fissa, data dalla conformazione del braccetto posteriore progettata dalla casa costruttrice e puoi regolare solo il camber che è l'inclinazione della ruota rispetto al piano di pista. Un miglior grip si ottiene utilizzando un camber negativo che equivale a tenere leggermente le ruote inclinate nella parte superiore verso l'interno della macchina.
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 01:27   #130 (permalink)  Top
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si esatto
00and non è collegato   Rispondi citando
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