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Vecchio 22 febbraio 13, 13:32   #41 (permalink)  Top
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Sempre su rcsupermarket trovi hw 60A, per un 2 wd basta e avanza
Il motivo principale di usare ESC che supportano alti amperaggi anche sulle 2wd è il poter evitare la ventola sull'ESC stesso (tanti con il V3 a Genova girano senza ventola).
Rimane ovviamente solo una comodità che non da un vantaggio effettivo mentre si gira (ad esclusione del fatto che molto spesso il non avere ventole ti permette di montare l'ESC in punti più comodi).
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Vecchio 22 febbraio 13, 19:47   #42 (permalink)  Top
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oltretutto le ventoline vui per i colpi o per la polvere o per la moquette si rompono o si bloccano o perdono delle palette, io le rompo come fossero grissini sono sfortunato e comunque costano sui 10€ si fa presto a colmare la differenza del costo tra i due amperaggi...........comunque l'HW 60 A rimane un buon prodotto .
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Vecchio 22 febbraio 13, 20:08   #43 (permalink)  Top
GUS117
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oltretutto le ventoline vui per i colpi o per la polvere o per la moquette si rompono o si bloccano o perdono delle palette, io le rompo come fossero grissini sono sfortunato e comunque costano sui 10€ si fa presto a colmare la differenza del costo tra i due amperaggi...........comunque l'HW 60 A rimane un buon prodotto .
Ha il turbo? Se voglio divertirmi fuori pista e se voglio avere più velocità
mentre a regolazioni come siamo messi con questo regolatore?
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Vecchio 22 febbraio 13, 20:29   #44 (permalink)  Top
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se vuoi divertirti fuori pista ti sconsiglio vivamente di usare un buggy da pista 1/10 ma ladila di questo con i turbo se si usano motori "blandi" tipo 10.5T 8.5T (non meno altrimenti poi si ha poco turbo da poter usare) si puo fare un settaggio di pignone bello preciso una volta individuato un rapporto giusto senza l'utilizzo dei turbo all'occorenza si puo giocare molto sui boost e sui turbo dando molto allungo al motore senza sbattersi a togliere il pignone rifare accoppiamenti, io molte volte quando non li usavo mi sbattevo a cambiare pigno ecc ma spesso per praticità non mi ci mettevo e giravo con la rapportatura che cera sotto e via, invece con la card quella piu carina diciamo da 25/30€ colleghi aumenti i valori e magicamente il motore allunga di bestia secondo me è un grande passo in avanti per praticità, puoi regolare anche il ritardo del turbo e la sua progressione nell'entrare per evitare che si inserisca nel misto perche quando sei full gas ed entra il turbo perdi sicuramente governabilità di erogazione, non tanto i boost che aumentando insieme al salire die giri non sono troppo invasivi il turbo finale da proprio una botta secca, insieme i due parametri regalano un bel calcio nel sedere ed in qualsiasi momento in caso di pista tortuosa e scivolosa puoi levare tutto pigiando 2 pultsanti .

Per far chiarezza se vuoi usare i turbo devi prendere la card piu bella quella da 25 30 €, i regolatori sono cosi disposti :

V3 ha turbo e boost regolabili con ampia gamma di intervento e molte regolazioni di vari parametri che non sto ad elencarti non fondamentali ma utili .

V2 con firmware aggiornato ha i turbo un po limitati adatti a motori da 8.5t in giu gia con un 10.5t non puoi strizzarlo al massimo e manca di qualche regolazione non fondamentale sempre riguardante i turbo .

60A ha tutti i parametri per spaziare a fondo con i turbo e molte regolazioni tipo V3 forse ne ha qualcuna in piu e qualcuna in meno comunque molto completo a livello software .
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Ultima modifica di Duzzo : 22 febbraio 13 alle ore 20:34
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Vecchio 22 febbraio 13, 21:32   #45 (permalink)  Top
GUS117
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se vuoi divertirti fuori pista ti sconsiglio vivamente di usare un buggy da pista 1/10 ma ladila di questo con i turbo se si usano motori "blandi" tipo 10.5T 8.5T (non meno altrimenti poi si ha poco turbo da poter usare) si puo fare un settaggio di pignone bello preciso una volta individuato un rapporto giusto senza l'utilizzo dei turbo all'occorenza si puo giocare molto sui boost e sui turbo dando molto allungo al motore senza sbattersi a togliere il pignone rifare accoppiamenti, io molte volte quando non li usavo mi sbattevo a cambiare pigno ecc ma spesso per praticità non mi ci mettevo e giravo con la rapportatura che cera sotto e via, invece con la card quella piu carina diciamo da 25/30€ colleghi aumenti i valori e magicamente il motore allunga di bestia secondo me è un grande passo in avanti per praticità, puoi regolare anche il ritardo del turbo e la sua progressione nell'entrare per evitare che si inserisca nel misto perche quando sei full gas ed entra il turbo perdi sicuramente governabilità di erogazione, non tanto i boost che aumentando insieme al salire die giri non sono troppo invasivi il turbo finale da proprio una botta secca, insieme i due parametri regalano un bel calcio nel sedere ed in qualsiasi momento in caso di pista tortuosa e scivolosa puoi levare tutto pigiando 2 pultsanti .

Per far chiarezza se vuoi usare i turbo devi prendere la card piu bella quella da 25 30 €, i regolatori sono cosi disposti :

V3 ha turbo e boost regolabili con ampia gamma di intervento e molte regolazioni di vari parametri che non sto ad elencarti non fondamentali ma utili .

V2 con firmware aggiornato ha i turbo un po limitati adatti a motori da 8.5t in giu gia con un 10.5t non puoi strizzarlo al massimo e manca di qualche regolazione non fondamentale sempre riguardante i turbo .

60A ha tutti i parametri per spaziare a fondo con i turbo e molte regolazioni tipo V3 forse ne ha qualcuna in piu e qualcuna in meno comunque molto completo a livello software .
ho capito grazie
per caso quello da 60 ampere è questo?
RcSupermarket Regolatore Xerun 60A v.2.1 BLU senza Program Card HWG046 Elettronica, Regolatori Brushless, HobbyWing Vendita Online
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Vecchio 22 febbraio 13, 21:43   #46 (permalink)  Top
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no è questo
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Vecchio 22 febbraio 13, 21:55   #47 (permalink)  Top
GUS117
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RcSupermarket HobbyWing C-Extreme Stock ESC BL STOCK V1 Blue version EXST-V1-BL Elettronica, Regolatori Brushless, HobbyWing Vendita Online
ecco forse l ho trovato
e un motore? Un 10.5 vale l altro?
Cioè la marca é uguale?posso prendere uno Xerun come posso mettere un leopard
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