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Vecchio 18 febbraio 13, 22:09   #41 (permalink)  Top
GUS117
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
è mostruso è se ne provi uno ,comincerai ad imballare gli e revo uno per uno.

un monster non può saltare ,nel senso che non si possono definire salti rispetto a quelli di un truggy , non può arrampicarsi ,perchè con il truggy vai su per pareti verticali ,il monster come mette le ruote a 60-70° rotola giù.

in più se lo metti in pista se questa è bucata e non troppo tortuosa svernici i buggy ,aspetta e spera di poter sverniciare un buggy con un e revo ,ti possiamo fare i giri attorno mentre procedi.

unica cosa ,su roccia a passo d'uomo è meglio un mezzo tipo e revo o e maxx.
Mentre nel IBR di padova(pista meravigliosa dai video,così grande che ci posso girare con il mio 85 da Cross), i buggy sono favoriti vero?
Nessuna buca,perciò filano bene,un Truggy(tipo Losi 2.0) può starci dietro ad un buggy al IBR?
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Vecchio 18 febbraio 13, 22:35   #42 (permalink)  Top
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Ma.. altro dubbio. Nella catola del carica batterie non esce il cavo di potenza per collegare la lipo al carica batterie? Io con i cavi che sono usciti riesco a collegare solo la presa per il bilanciamento

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C'è un soluzione? allora perchè ti incazzi! Non c'è una soluzione? allora perchè ti incazzi!
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Vecchio 18 febbraio 13, 22:41   #43 (permalink)  Top
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Ma.. altro dubbio. Nella catola del carica batterie non esce il cavo di potenza per collegare la lipo al carica batterie? Io con i cavi che sono usciti riesco a collegare solo la presa per il bilanciamento

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Significa che hai il connettore del carichino diverso da quello della lipo!
Non potevi
fartelo saldare dal negoziante?
metti qualche foto,forse hai preinstallati i Deans,sono quelli che vanno per la maggiore sugli RTR
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Vecchio 18 febbraio 13, 22:46   #44 (permalink)  Top
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L'unico cavo che ho a disposizione é uscito dal modello ma ha l'attacco femmina, che é lo stesso che ho sulla lipo, quindi non posso attaccarla.
Forse va comprato a parte?

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Vecchio 18 febbraio 13, 23:35   #45 (permalink)  Top
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L'unico cavo che ho a disposizione é uscito dal modello ma ha l'attacco femmina, che é lo stesso che ho sulla lipo, quindi non posso attaccarla.
Forse va comprato a parte?

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Si va preso a parte,io ho comprato it tuo stesso caricabatteria e il negoziante mi ha regalato il cavetto che a te manca con saldato l attacco traxxas
sono stupendi quegli attaccHi che usi per le lipo(mi piacciono perché sono comodi da attaccare e stacca re)significa che hai preso le hard case vero?
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Vecchio 18 febbraio 13, 23:39   #46 (permalink)  Top
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Si va preso a parte,io ho comprato it tuo stesso caricabatteria e il negoziante mi ha regalato il cavetto che a te manca con saldato l attacco traxxas
sono stupendi quegli attaccHi che usi per le lipo(mi piacciono perché sono comodi da attaccare e stacca re)significa che hai preso le hard case vero?
Si, ho preso queste:
Gianni Modellismo - SUPSAF09005 LiPo XELL CAR 7,4v 4900mAh 25C

Un'altra domanda... Scusatemi ragazzi ma come dicevo all'inizio sono proprio a zero, sto cercando qualche info qua e la ma in realtà sull'argomento lipo più leggo e più mi confondo...
Le mie Lipo hanno un voltaggio di 7,4V , o almeno così c'è scritto sul pacco, ma sul carichino appena le ho attaccate mi davano 7,8V e la carica non si fermava... Già sono oltre la carica o devo aspettare ancora?
Non dovrebbe fermarsi automaticamente? io vedo che sale ancora...

EDIT: alla fine sono riuscito ad attaccare le lipo usando i "sondini" che avevo per un vecchio voltmetro che non funziona più
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Vecchio 18 febbraio 13, 23:47   #47 (permalink)  Top
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Si, ho preso queste:
Gianni Modellismo - SUPSAF09005 LiPo XELL CAR 7,4v 4900mAh 25C

Un'altra domanda... Scusatemi ragazzi ma come dicevo all'inizio sono proprio a zero, sto cercando qualche info qua e la ma in realtà sull'argomento lipo più leggo e più mi confondo...
Le mie Lipo hanno un voltaggio di 7,4V , o almeno così c'è scritto sul pacco, ma sul carichino appena le ho attaccate mi davano 7,8V e la carica non si fermava... Già sono oltre la carica o devo aspettare ancora?
Non dovrebbe fermarsi automaticamente? io vedo che sale ancora...

EDIT: alla fine sono riuscito ad attaccare le lipo usando i "sondini" che avevo per un vecchio voltmetro che non funziona più
diciamo che a me é andato tutto bene,attaccavo la lipo con il bilanciatore,impostavo 4000 mah,7.4v(2s) e lanciavo la carica fino a quando un ora circa dopo il carichino suonava e sul display appariva Full,allora la batteria era carica e perfettamente bilanciata
fai così e non avrai problemi(ovvio al posto di 4000 mah imposti i mah della tua batteria)
Sai che le lipo non vanno scaricate del tutto vero?
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Vecchio 18 febbraio 13, 23:49   #48 (permalink)  Top
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Sai che le lipo non vanno scaricate del tutto vero?
sisi quello lo so, ma so anche che non vanno caricate troppo.
Io sul display adesso leggo 8.11V (3.90V a cella).
Non è troppo? il carichino va ancora senza staccarsi! Non rischio di rovinarle?
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Vecchio 18 febbraio 13, 23:59   #49 (permalink)  Top
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Quelle a 2s cariche arrivano 8.4 (4,2 a cella)
Sei quasi arrivato, vedrai che fra poco finiscono la carica.
ulisse80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 00:01   #50 (permalink)  Top
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Quelle a 2s cariche arrivano 8.4 (4,2 a cella)
Sei quasi arrivato, vedrai che fra poco finiscono la carica.
ok.. ora sono più tranquillo. Stavo quasi per staccarla!
Ultima domanda... prometto, dopo di che se qualcuno passa per le mie parti (roma) sarò seriamente contento di offrirgli una birra, che mi sembra il minimo!
Le lipo non vanno scaricate troppo, e fin qui tutto ok.
Ma come faccio a sapere quando sono troppo scariche le lipo?
Il modello/trasmittente mi avvertirà automaticamente in qualche modo o devo controllare io di tanto in tanto la tensione delle lipo?
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