13 febbraio 13, 20:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2011
| Differenziale Centrale Hpi Trophy Flux rumoroso
ciao a tutti,ieri ho smontato il differenziale centrale del mio Hpi trophy truggy flux elettrico ed ho notato che facendolo girare fa come rumore di ingranaggi...è fluido nella rotazione,senza impuntamenti,ma avvicinando,schiacchiando i due bicchierinie facendo ruotare il tutto gira fluido senza un minimo rumore. Cosa consigliate?ho provato a stringere ancora la cassa differenziale ma è la stessa e allentandola peggiora e tende ad impuntare. sono andato da un negoziante della mia zona e mi ha consigliato di smontarlo completamente,lavarlo bene con la trielina togliendo gli o-ring e riportargliendo. lui dice che forse è da spessorare con dei rasamenti. personalemnte lo pulirei con del wd40...che ne pensate? |
13 febbraio 13, 20:46 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
14 febbraio 13, 00:35 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e in sostanza il tuo problema e questo anche se te lo hai tra i palentari dei bicchierini, ma il principio e lo stesso : che puoi correggere magari mettendo un rasamento con un decimo in piu per lato u un solo sul pignone del diff, non ce pprio una regola preci per quanto aggiungere devi provare qualche combinazione finche non sparisce del tutto il problema senza che siano troppo puntati gli ingranaggi. i rasamenti invece sono questi: ce ne sono a migliaia vedi di prendere le misure prima di ordinare putroppo io ne so qualcosa hehe ne ho li un po dìche non riesco ad infilare da nessuna parte, avendo aprossimato da pollici in mm
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera | |
15 febbraio 13, 17:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2011
|
ho aperto il centrale ed ho notato che l'olio era ner carbone,non arrivava sopra i satelliti ed era fluido....insomma un disastro.... ora ho lavato tutto con petrolio bianco e vorrei mettere 10000centrale,però visto che il centrale è in queste condizioni,vorrei rifare anche gli altri due. qualcuno per questo truggy consiglia 7000ant 10000centrale e 3000posteriore. ceh ne pensate?la userei prettamente in pista |
Bookmarks |
| |