Ho praticamente deciso di vendere E-Maxx BL e Summit e tornare ad una 1:10,-consigli? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 13, 23:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2009
Ho praticamente deciso di vendere E-Maxx BL e Summit e tornare ad una 1:10,-consigli?

Salve a tutti, sono appena tornato sul forum dopo una pausa di quasi 2 anni. Purtroppo impegni di vario tipo (parecchio tempo all'estero alla volta) significano che alterno periodi di pratica assidua ad altri di abbandono totale...
Ho comprato recentemente un Summit da accoppiare all'E-Maxx Brushless che avevo ma dato che fra 1-2 mesi dovrò ripartire ho improvvisamente deciso di cambiare proprio genere, vendere entrambi e farmi un singolo modello 1:10 da poter portare con me, E-Maxx e Summit sono decisamente troppo grandi ed "impegnativi" (doppia batteria ecc) per portarseli dietro in giro per il mondo...

Sono indecisissimo tra Stampede 4x4 (al quale sono anche "emotivamente legato" essendo stato all'epoca, la versione VXL appena uscita, il mio primo grande ritorno ai R/C) e Savage XS. Qualcuno che li ha avuti o provati a fondo entrambi potrebbe parlarmene?

Da quanto ho letto/visto su YouTube il Savage è un pò più piccolo (che sarebbe un vantaggio nel mio caso, visto che sono comunque ben più piccoli dei miei due R/C attuali) ma lo Stampede ha un'altezza da terra che sembra decisamente maggiore (un enorme vantaggio per l'uso che vorrei farne). Altre osservazioni..?

Sono aperto ad ogni osservazione e suggerimento!

Ultima modifica di RCaholic : 11 febbraio 13 alle ore 23:26
RCaholic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 23:37   #2 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Allor dipende da quello che ci vuoi fare
se vuoi cazzeggiare su un terreno con qualche cunetta,salti e derapate allora il savino é perfetto,resistente e molto potente
lo stampeade non l ho mai visto,non dico niente ma esteticamente non mi piace molto
poi hai un budget particolare?
Penso che vendendo i due mezzi tiri su almeno 600 euro,hai una grande scelta con quel budget
Vecchio 11 febbraio 13, 23:59   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
Allor dipende da quello che ci vuoi fare
se vuoi cazzeggiare su un terreno con qualche cunetta,salti e derapate
esattamente l'uso che ho in mente

Citazione:
allora il savino é perfetto,resistente e molto potente
lo stampeade non l ho mai visto,non dico niente ma esteticamente non mi piace molto
poi hai un budget particolare?
Penso che vendendo i due mezzi tiri su almeno 600 euro,hai una grande scelta con quel budget
credo ben di più a dire il vero, costano oltre € 600 l'uno e il Summit è davvero nuovo immacolato e in più ho un'infinità di accessori e pezzi per l'E-Maxx..

No, problemi di budget nessuno, appena vendo almeno uno dei 2 prendo il "piccolo". Voglio solo capire quale è il migliore per le mie esigenze. Purtroppo qui in zona non conosco nessuno che abbia ne l'uno ne l'altro da poter provare!

P.S. problemi di estetica non me ne faccio, basta che sia divertente!!
esteticamente comunque anche a me piace più il Savage..
Vecchio 12 febbraio 13, 00:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Lo stampede monta gomme enormi rispetto a quelle del Savino ed éiingrande quindi se vuoi fare off pesante é la soluzione giusta, se sei abituato a monster 1/8 forse il Savino e fin troppo piccolo
Vecchio 12 febbraio 13, 00:07   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Lo stampede monta gomme enormi rispetto a quelle del Savino ed éiingrande quindi se vuoi fare off pesante é la soluzione giusta, se sei abituato a monster 1/8 forse il Savino e fin troppo piccolo
E difatti anche se sono praticamente "costretto" a prendere qualcosa di più piccolo la mia paura è proprio quella di prendere qualcosa di *troppo* piccolo..!! LOL

Dai pochi confronti diretti su YouTube che ho trovato la cosa non viene chiarita perfettamente anche se il Savage è visibilmente un po' più piccolo..
Vecchio 12 febbraio 13, 00:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Gomme( non originali di uno e dell' altro( quelle piccole son le piu grandi da 2.2)
Ho praticamente deciso di vendere E-Maxx BL e Summit e tornare ad una 1:10,-consigli?-imageuploadedbytapatalk1360620794.633488.jpg
Ho praticamente deciso di vendere E-Maxx BL e Summit e tornare ad una 1:10,-consigli?-imageuploadedbytapatalk1360620805.721952.jpg
Ho praticamente deciso di vendere E-Maxx BL e Summit e tornare ad una 1:10,-consigli?-imageuploadedbytapatalk1360620818.452329.jpg
Vecchio 12 febbraio 13, 00:24   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Gomme( non originali di uno e dell' altro( quelle piccole son le piu grandi da 2.2)
Allegato 261501
Allegato 261502
Allegato 261503
messa così mi sa proprio che il Savage XS è troppo piccolo per me..!!
Vecchio 12 febbraio 13, 01:01   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2012
Ciao io li ho emtrambi e sono tutti e due degli ottimi mezzi: il savage xs gia molto veloce a 2S diventa un diavolo a 3S, molto robusto e ideale per fare salti ed essendo completamente waterproof lo puoi mandare dove vuoi, ha un grande vano batterie e i pezzi di ricambio li trovi ovunque. Il problema del savage xs e che essendo basso anche nell'erba bassa fa fatica and andare ed esc si scalda molto e in estate ri rischia di bruciarlo. Mentre lo stampede 4x4 e piu l'ideale per arrampicate e per offroad essendo piu alto, anche lui completamente waterproof ed hnahc ein questo caso i pezzi di ricambio li trovi facilmente. Insomma sono mezzi emtrambi molto validi, con caratteristiche diverse ma che sanno far divertire parecchio e poi per le dimensioni che hanno li porti facilmente dapertutto
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 01:12   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da raul325 Visualizza messaggio
Ciao io li ho emtrambi e sono tutti e due degli ottimi mezzi: il savage xs gia molto veloce a 2S diventa un diavolo a 3S, molto robusto e ideale per fare salti ed essendo completamente waterproof lo puoi mandare dove vuoi, ha un grande vano batterie e i pezzi di ricambio li trovi ovunque. Il problema del savage xs e che essendo basso anche nell'erba bassa fa fatica and andare ed esc si scalda molto e in estate ri rischia di bruciarlo. Mentre lo stampede 4x4 e piu l'ideale per arrampicate e per offroad essendo piu alto, anche lui completamente waterproof ed hnahc ein questo caso i pezzi di ricambio li trovi facilmente. Insomma sono mezzi emtrambi molto validi, con caratteristiche diverse ma che sanno far divertire parecchio e poi per le dimensioni che hanno li porti facilmente dapertutto
Grazie della risposta! Confermi purtroppo quello che mi è sembrato di capire dai video ovvero che il Savage XS è davvero un po' troppo bassino...

Credo proprio che finirò col restare in casa Traxxas e prendere il 'Pede..
Vecchio 12 febbraio 13, 01:30   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2012
Prendi anche in considerazione il summit vxl. Veloce, potente e ottimo scalatore
Traxxas Summit VXL 1/16 - YouTube
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks