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User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
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Le nimh hanno un po' il problema della "memoria" quindi si consiglia di scaricare bene prima di caricarle.. Non andare sotto 1v per cella però, che MI SEMBRA sia il minimoper non stressarle troppo..
__________________ Gran gass!! ;) |
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User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Va ricordato che la misura della tensione a vuoto non è assolutamente veritiera. La misura va fatta sempre applicando un carico alla batteria. Non affaticarti troppo nella ricerca del problema. Per arrivare rapidamente ad una soluzione, è meglio avere i dati di assorbimento del motore sotto sforzo e un controllo contempaneo della tensione della batteria. Verificato che la batteria è adatta al tuo mezzo, si passa alla ricerca di altri problemi. Naraj. | |
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User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: varallo sesia
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per caricare uso questo ( http://www.yourhobbyshop.com/hobby_i...uxMinipeak.jpg )...spero vada bene!!!! ![]() comunque caro naraj, spero questa sera di riuscire a fare la prova di assorbimento...in modo da "darti" i risultati per poter, come consigli giustamente, proseguire nell'analisi... domanda gnubbonica...ma il fatto che l'esc venga dichiarata per lipo 2/3 celle e nimh 6/9 celle non basta come prova???? cosa può avere di non idoneo la mia batteria???? ![]() |
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User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Acquisito la bontà della batteria, se ci sono ancora problemi, si passa al controllo dell'esc. Naraj. | |
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Le batterie Nimh sono molto particolari e quindi sconsigliate ![]() perchè hanno tanta resistenza interna e poca resa.....se la macchina si ferma dopo 5/7 minuti è normale.....non fanno mezz'ora perchè hanno poca capacità . Lo stato di salute è indicato anche dal voltaggio che raggiungono in carica ...le 7,2 ( ovvero 6 celle ) sono buone fino che stanno sotto a 9 volts....se in carica passano i 10 vuol dire che sono quasi esaurite . Il loro valore nominale difficilmente supera gli 1,15 volts a cella , le selezionate HV ( alto voltaggio) arrivavano a 1,25 ma erano pacchi da competizione.....quando si scaricano col CB si imposta 0,8 per cella e chiaramente il valore è rilevato in scarica....come vedi l'intervallo è minimo da 1,15 a 0,8 ![]() Secondo me devi prenderti le LIpo e smettere di avere problemi ![]() Ma che rapporti usi sulla macchina ? non è che gli fai fare 100 all'ora con un variatorino da 60A ?
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User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: varallo sesia
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no no rapporti di serie...anche se li ho appena rifatti io in officina.... ![]() il tipo che ce l'aveva prima non si era accorto che il motore brushed si era smollato e aveva tritato gli ingranaggi...erano 19/64 e io li ho rifatti 12/40...quindi stesso rapporto!!! ma se dovessi pensare alle lipo??? HK?? ![]() |
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User Data registr.: 29-12-2012
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Ma se compri delle lipo che costano quanto una pizza + cocacola non fai prima? Senza considerare che ci guadagni sotto tanti altri punti di vista ;) Le turnigy sono economiche e abbastanza buone per quello che costano, poi ci sono le zippy e le rinho non sono male e ne ho sempre sentito parlare bene apparte qualcuno che si lamenta xkè magari ha un carichino scrauso che gli gonfia tutte le lipo.. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Ultima modifica di pincopaolino : 13 febbraio 13 alle ore 16:52 |
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Assolutamente HK ..le mie le pagai circa 15 euro a pacco ed ancora vanno... ![]() Ma si capisce che ODIO le Nimh ? ![]()
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User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: varallo sesia
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si giusto poco direi!!!!! ![]() eh mi sa che potrei finirci pure io...e come caricatore il turnigy accucell può andare???...ho visto che costa una trentina di eurozzi...una spesa accettabilissima... |
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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sono tutti parenti del BC6 della Bantam , niente di particolare ma sufficiente per delle Lipo oneste........magari controlla di poterlo alimentare dalla rete........e se c'è su HK Germany oppure Olanda....
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lipo che cala di tensione | gianvyr | Batterie e Caricabatterie | 3 | 04 gennaio 12 22:26 |
Ancora qui...esc, brushless ed himoto | ^Niko^ | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 100 | 10 giugno 09 18:47 |
Lipo che si gonfia (e che poi si sgonfia!!!!) | Creative | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 15 febbraio 09 09:57 |
info prestazioni brushless autocostruiti | gvn | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 9 | 12 giugno 04 15:06 |