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Vecchio 09 febbraio 13, 12:30   #21 (permalink)  Top
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ho appena provato la combo (che ora è smontata dal mio ssk) con la batteria appena tolta dal caricatore....quindi 100% carica....è perfetta....funziona correttamente...quindi è soltanto un problema di cut off...!!!!

qualcuno ha un esc simile e mi sa dire come programmarla??? e inoltre mi confermate che il cut off della batteria si può settare con il solo bottoncino presente sull'esc e non serve la program card????

HEEEEELLLLPPPPPP!!!!!!
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Vecchio 09 febbraio 13, 13:44   #22 (permalink)  Top
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io ho trovato ovunque questa scheda per programmare.... http://www.modellismo.it/prodotti/ho...g/HWG007_5.jpg

nella mia esc però posso modificare solo 5 parametri (quindi teoricamente fino al brake force) e, a parte il primo che ne ha 2, tutti gli altri hanno 4 possibili valori...

è perchè la mia è vecchia???? il modello è quello senza dubbio...magari è una versione vecchia con meno opzioni...
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Vecchio 09 febbraio 13, 13:50   #23 (permalink)  Top
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Secondo me dovevi provare solo il Cut Off senza spostare gli altri parametri....mica hai modificato l'anticipo del motore ?

ma il pacco batterie in che condizione è ? quando le carichi diventano leggermente calde ? e devi controllare anche che scaldino tutti gli elementi....se uno rimane freddo significa che è rotto
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Vecchio 09 febbraio 13, 14:28   #24 (permalink)  Top
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quando le carico diventano tiepide...come sempre...e quando il carichino mi da carica piena, se le lascio attaccate un po' di più si scaldano...le ho da un po' e sono sempre funzionate al meglio con gli altri modelli brushed che ho...

riguardo all'anticipo del motore ammetto che è arabo per me!!!! ma non credo si possa modificare...è un esc che arriva da un modello rtr...proprio di base...credo siano prametri più specifici questi...
comunque ho già riportato tutto al default che dovrebbe avere lo stacco a 3v per cella...nel pomeriggio provo e vedo se lo fa ancora e se cambia qualcosa....
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Vecchio 09 febbraio 13, 20:15   #25 (permalink)  Top
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cavoli...l'ho appena provata con la batteria carica e non è ancora a posto!!!!...anche se ora cala e poi riparte....e in più ho scoperto che: se io la tengo alzata da terra (quindi senza sforzi sulle ruote) va a manetta quanto le pare...tutto ok!!!...appena la faccio strisciare un pochino a terra, quindi generando un minimo di resistenza sulle ruote lei inizia a calare fino a fermarsi e poi riparte a manetta!!!! e continua cilcicamente con questo comportamento...non mi sembra una roba normale!!!! o sbaglio???
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Vecchio 09 febbraio 13, 20:21   #26 (permalink)  Top
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...è normale perchè le pile calano di voltaggio sotto sforzo
ti ci vuole un pacco di Lipo
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Vecchio 09 febbraio 13, 21:13   #27 (permalink)  Top
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azz...speravo di non doverci cadere per forza....
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Originalmente inviato da Gervaso Visualizza messaggio
azz...speravo di non doverci cadere per forza....
A mio parere, come già suggerito da altri, il problema stà nella batteria.
Prova a fare un semplice controllo.
Collega un tester alla batteria e metti il gas al massimo tenendo le ruote sollevate da terra. Controlla la tensione della batteria, poi come hai già fatto, provoca un po' di attrito alle ruote e tieni sotto controllo il tester. A questo punto ti dovresti accorgere di quanto cala la tensione della batteria con l'aumentare dell'assorbimento di corrente del motore.
Facci sapere i risultati.

Naraj.
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Vecchio 10 febbraio 13, 12:19   #29 (permalink)  Top
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ok...prova fatta....batteria che staccata misura 7,7 / 7,8 V....ergo carica!!!

collego e faccio andare la macchina sollevata e va come un missile (con luce verde sull'esc)...tutto ok...la appoggio, o meglio, la faccio stirsciare e la luce diventa rossa...la macchina cala di giri fino a fermarsi e poi riparte a razzo con luce verde...

appena parte il voltaggio scende di qualcosina fino a 7,3/7,4...e nel momento in cui passa al rosso fino a fermarsi scende fino a circa 6,6/6,7 v e qui stacca per poi ripartire a 7,3/7,4...

spero siano dati utili a qualcosa...

un'ultima cosa, ho notato che il secondo parametro dell'esc se impostato a 1 la fa reggere più attrito prima di staccare...mentre impostato al massimo, cioè 4, la fa staccare praticamente appena le faccio sfiorare il suolo...
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Vecchio 10 febbraio 13, 12:20   #30 (permalink)  Top
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ps dimenticavo...grazie naraj!!!!
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