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Vecchio 09 febbraio 13, 17:39   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se vuoi con circa 70 euro te lo converto io.

cmq dovresti levare tutto e riorganizzare gli spazzi perchè con il servo in quella posizione non hai spazio per la lipo.
la L per il supporto motore potresti ricavarla dall'alluminio una L da 4mm ad esempio.
non deve flettere ,per un motore 540 4mm di materiale bastano.
dovresti levare il cambio , togliere il freno e rifare un porta servo per iniziare.
Guarda grazie mille ma cerco di farmela io, mi sto davvero appassionando e poi sarebbe il mio primo "progetto"...
Si mi ero accorto anche io che con il servo in quella posizione non va la lipo
Cosa dovrei fare?? Spostarlo in avanti giusto per farci stare la lipo potrebbe andare??
Un 540 brushless giusto?? Quanto potrebbe venire a costare una combo??
Per il supporto motore pensavo di andare dal ferramenta e prenderne uno bucherellato come questo:
http://img186.imageshack.us/img186/6...abrush9ov4.jpg

Grazie mille per le risposte e gli aiuti che mi state dando
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Vecchio 09 febbraio 13, 18:07   #12 (permalink)  Top
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si per il supporto motore ok ,erò se è anche artisticamente un pò meglio non guasta, anche perchè penso sia umanamente impossibile fare peggio.

lo fai sagomato al supporto corona/cambio (sarebbe buona cosa eliminarlo).

per il servo pensavo a una serie di rinvii .
puoi spostarlo dall'altro lato ,pensavo a fare se fattibile un salva servo con attacco diverso.
metti di vedere l'attacco del tirante al posto che laterale ,verso il basso .
ok? metti il servo con 2 supporti sdraiato dall'altro lato un tirante che arriva al salvaservo e ci sei, hai ricavato lo spazio per il porta lipo.

per il porta lipo basta un porta frontalino di uno stereo ,siccome ti ritroverai che trasborda di un tot dal telaio o tagli la parte inclinata laterale e metti 2 puntalini (cosi che servono a non far flettere troppo il telaio) sia davanti che dietro oppure alzi di un tot il porta lipo.
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Vecchio 09 febbraio 13, 19:16   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si per il supporto motore ok ,erò se è anche artisticamente un pò meglio non guasta, anche perchè penso sia umanamente impossibile fare peggio.

lo fai sagomato al supporto corona/cambio (sarebbe buona cosa eliminarlo).

per il servo pensavo a una serie di rinvii .
puoi spostarlo dall'altro lato ,pensavo a fare se fattibile un salva servo con attacco diverso.
metti di vedere l'attacco del tirante al posto che laterale ,verso il basso .
ok? metti il servo con 2 supporti sdraiato dall'altro lato un tirante che arriva al salvaservo e ci sei, hai ricavato lo spazio per il porta lipo.

per il porta lipo basta un porta frontalino di uno stereo ,siccome ti ritroverai che trasborda di un tot dal telaio o tagli la parte inclinata laterale e metti 2 puntalini (cosi che servono a non far flettere troppo il telaio) sia davanti che dietro oppure alzi di un tot il porta lipo.
Ok... Mi sono perso dopo la seconda frase
Per il porta motore non ho ben capito come farlo sagomato
Però, anche se, come tu hai detto, faccia completamente schifo mi va benissimo così, più semplice è meglio è
Ho googlato il 90% dei termini nel tuo messagio, cercato nel forum... Mi sono fatto un'idea ma non ho capito comunque
Ho provato con la batteria e in teoria (Molta teoria) ci sta... Se riuscissi a spostare il servo un pochetto più avanti (Non c'è molto spazio) dite che ci starebbe??
Se è una cattiva idea quella di spostare il servo un po più avanti mi potresti rispiegare come metterlo dall'altra parte?? Grazie mille
Ecco le foto: (Ps: La batteria non la uso più, è completamente andata, è solo come riferimento )

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Vecchio 09 febbraio 13, 22:29   #14 (permalink)  Top
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rileggendo mi rendo conto che avrei bisogno di un corso di italiano di almeno 1 mese .
cmq .......ora cercherò di essere più capibile.

ho visto che c'è molto più spazio di quello che pensavo.

smonta il plasticozzo (dicesi plasticozzo il porta servo e serbatoio).

quindi metti togli il tirante dello sterzo( mestiero che trasmette il moto dal servo al salvaservo).

poi smonti la squadretta del servo(quella cosa sopra il servo).
poi metti il servo inpiedi e non sdraiato.
e vedi se i supporti originali possono essere riadattati allo scopo oppure bisogna fare 2 supportini .
il servo lo metti nella posizione opposta di com'è ora ,cioè ora è messo per il lungo del telaio ,lo metti Dio bono come si dice ,nella posizione contraria a quella lì.

dovremmo esserci come spazzi.

di tiranti ne esistono di tante lunghezze ,difatti ci sono manine molto corte tipo 2cm in tutto ,tra manine e tirante.


supporto lipo:

ascoltami a me ,che è molto facile !!!
hai presente i porta frontalini delle radio delle auto?

prendi una di quelle e la tagli in 2.

ti chiederai come si possa bucare e non avere i filetti che passano attraverso la plastica ,quindi buchino la lipo vero?

ci sono in commercio dei tappi filettati ,hai presente un ribattino?
metti di dedere la testa del ribattino bella piatta e stondata ,sotto però hai il dado !

quindi senza tagliare il bordo del telaio ti fai gli spessori con 2 dadi più grandi del filetto che usi .
ed hai risolto!!

occhio ad una cosa.

quando fai i buchi per passare le viti da sotto il telaio devi essere preciso!
quindi con un punteruolo presa la misura fai il segno preciso poi dai un colpo di martello sul punteruolo e fai la sede per trapanare con punta adeguata al filetto che usi.


attenzione , da sotto il telaio ci fai lo svaso con una punta ben più grande ,in modo da usare viti con testa svasata come quelle che hai di serie insomma.

rileggendo ,ci siamo questa volta ,ho fatto un buon discorso.
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Vecchio 09 febbraio 13, 22:33   #15 (permalink)  Top
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Oppure puoi invertire le due colonne dello sterzo e mettere il servo dall' altro lato davanti al motore e lasciare l' altro lato per la lipo
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Vecchio 10 febbraio 13, 22:06   #16 (permalink)  Top
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@Culatello: Con il mio messaggio non volevo assolutamente mettere in dubbio la tua "capibilità" ma bensì dirti che sono un completo ignorante con questi termini tecnici
Grazie mille per averlo tradotto in modo che lo capissi anche io
Per il supporto lipo sei stato chiarissimo e appena risolvo il "problema" del servo mi metterò subito al lavoro per realizzarlo!
Passiamo al servo
Come mi hai detto tu variando la lunghezza dell'astina del servo ho provato diverse varianti in quanto alla collocazione del servo:
Foto 1: L'astina del servo (?) tocca con il plasticozzo quindi dovrei tagliarlo per un pezzo, come lunghezza va benissimo, ha il vantaggio che saprei dove "agganciare" il servo visto che potrei fare due buchi nel plasticozzo
Foto 2: Non ci sarebbe il plasticozzo e per alcuni aspetti sarebbe ideale ma ho notato che il plasticozzo fa da "supporto" per tutto il blocco ammortizzatori e ruote, inoltre anche per le colonne dello sterzo (Si vede la differenza nelle foto 1/2)
Inoltre ho provato a seguire il consiglio di @andry-96 cercando di capire come mettere il servo dall'altra parte invertendo le colonne dello sterzo, è molto facile se non fosse che ho spanato la vite e mi sono dovuto fermare Quindi adesso provvederò a levarla con le maniere forti Però rimarrebbe comunque il problema di dove fissare il servo...
Grazie davvero per gli aiuti che mi state dando
Ecco le foto:

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Vecchio 10 febbraio 13, 22:26   #17 (permalink)  Top
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ok ora che ci sono le immagini dall'altro lato tutto è più chiaro.
1 il plasticozzo può essere utilizzato sia come supporto eccc tagliando però tutto ciò che non serve.

2 si lascia il plasticozzo come supporto servo ,simil puntalino /opera artistica ,quindi si posiziona il servo come hai fatto tu ,ma usando un cilindretto sul salvaservo che ti alza il tirante
a questa non ci avevi pensato di la verita?

3 io non sopporto i plasticozzi ,quindi lo userei da supporto/ inserto/ il resto che fa ,ma lo taglierei via e metterei il servo con un supporto suo ,che alla fine non sarebbero altro che 2 colonnine rialzate.

so che ami quel platicozzo quindi lo lascerai ,l'ho già capito quindi potresti sperimentare l'opzione cilindretto che ti ho detto prima.
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Vecchio 10 febbraio 13, 22:30   #18 (permalink)  Top
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ps ricordati che il salvaservo e la squadretta del servo devono essere perfettamente paralleli ,con lo stesso asse diciamo.
perchè nella 2° foto messo così il mezzo ti sterza a sx ,ma a dx arriva forse al 50-60%
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Vecchio 10 febbraio 13, 22:38   #19 (permalink)  Top
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ps ricordati che il salvaservo e la squadretta del servo devono essere perfettamente paralleli ,con lo stesso asse diciamo.
perchè nella 2° foto messo così il mezzo ti sterza a sx ,ma a dx arriva forse al 50-60%
Apputno meglio portare anche il salvaservo dall' altra parte invertendo le due colonne
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Vecchio 11 febbraio 13, 00:33   #20 (permalink)  Top
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@culatello: Non immagini nemmeno a quante cose non ho pensato
Pensa che non sapevo nemmeno che si potesse spostare il servo usando sempre la stessa asticella
Proverò a metterlo come ha detto @andry invertendo le colonnine dello sterzo
Ma il plasticozzo non protegge pure la trasmissione? Oh mamma, non mi starò per caso innamorando del plasticozzo come ha detto culatello?!?!
Comunque grazie mille per i consigli, vi farò sapere come procedono i lavori
Ah, quasi dimenticavo, mi avete detto di levare il freno e il cambio... Ecco, il freno sono quei due pezzettini di metallo con qualcosa dentro giusto? (Da notare i termini tecnici utilizzati )
E il cambio?
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