05 febbraio 13, 18:17 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Non difendo la 8IGHT ci mancherebbe , scusate se non mi sono fatto intendere , volevo solo fare un esempio . Concordo col fatto che la Losi la devi guidare come vuole lei , la mia , dopo TANTE TANTE TANTE prove era arrivata ad inserire in un fazzoletto , a parità di staccata , sterzavo e la macchina iniziava a derapare verso l'interno della curva permettendomi , toccando il gas appena , di scansare la boa ed uscire in trazione , a seconda di quanto gas poi allargava o chiudeva la curva . Questo comportamento mi permetteva di entrare nelle curve strette a 180° all'interno dell'avversario che poi trovavo "alla pari" in uscita e qui la trazione faceva la differenza . Con questa descrizione vorrei solo far capire che è necessario conoscere bene il telaio avendoci fatto un costante allenamento e tantissime prove , alcuni modelli sono sensibili al cambio olio dei differenziali , altri sentono di più gli ammortizzatori ...per tutti vale la regola che più prove si fanno e più facile sarà adattarli ai vari tipi di terreno .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
05 febbraio 13, 19:28 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009
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Io ho avuto la losi per un bel pezzo e farla girare non è così difficile . La serpent invece curva effettivamente un pò meno . Questo non vuole dire che non si riesca a fare curvare , ma comunque ha materialemente meno sterzo . Io con guida pulita senza sprecare Amp inutilmente non ho mai avuto grossi problemi di sterzata . Poi si può migliorare in molti punti . Io tengo il passo corto per averla piu maneggevole , angoli poco esasperati al posteriore per farla scivolare un pò ( sopratutto sulla 2.0 ) e se la curva è veramente troppo stretta parto largo e di gas la faccio scivolare un pò di posteriore per farla chiudere nella parte centrale |
05 febbraio 13, 20:53 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2010 Residenza: brindisi
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Concordo con pappa che bisogna conoscere bene il modello per essere veloce, mentre la eco a mio avviso non ha bisogno di nessuna modifica la cobra bisogna settarla un po'! A differenza di pucci pero' io ho bisogno di avere il posteriore molto stabile, meno scivola e meglio e! ieri ho provato e riprovato gli opt 2 e 1 a alla fine l'1 e quello che mi e piaciuto di piu' , per la tenuta posteriore ho inclinato un po' gli amm! Ora voglio provare a spostare i barilotti verso l'anteriore per chiudere ancora di piu' la convergenza posteriore! |
05 febbraio 13, 21:50 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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Certo il setup e lo stile di guida aiutano ma se in tanti ce ne lamentiamo un certo gap deve pur esserci rispetto a macchine super sterzanti come la mugen. Dopo tante prove e allenamento ho imparato a conviverci e mi capita anche di superare alcune mugen all interno, ma dipende più che altro dagli altri piloti. Pappa, adesso ci devi assolutamente postare il pdf del setup completo della tua losi, con cui riuscivi a girare a pallino e soprattutto chiudere le curve sotto gas in uscita. To tocca, ti tocca e non limitarti agli olii e ai fori ammo... Tutto ma proprio tutto ci devi dare. hehe
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
06 febbraio 13, 02:18 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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avendo visto forse la pista più tortosa del mondo questa domenica ,posso affermare che Berton con la losi curvava più stretto di tutti. sarà un mito una leggenda fatto stà che la pista era una curva unica e come le losi non cenerano. 1°posto Baruffolo con la asso e 2° Berton con la losi e chi aveva losi in curva non si lamentava . ok non sembravano neanche umani, altro che quello che ho visto all'ibr ,quì si girava su un tracciato indescrivibile e quei 2 erano estremi con le macchine che danno tutti con poco sterzo. niente salti solo dossi e curve -curvette e inversioni a 180° passavano a gas aperto con le elettriche e curvavano visto con i miei occhi. correggevano i dossi a 10cm da terra e poi a palla facevano le curve . maaa?
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06 febbraio 13, 09:41 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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Io aspetto di vedere se la 3.0 si lascia condurre in curva bene anche da comuni mortali, come fa la mugen
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06 febbraio 13, 11:09 | #17 (permalink) Top |
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sicuramente una questione di pilota ,mi sono proprio accorto che contro quelli è impossibile solo pensare di potere emulare quello che fanno . non altri mondi ,ma altri tipi di riflessi . nessuno di noi può farsi una curva a palla passando sempre a 1cm dal tubo ,correggendo il mezzo addirittura sulle buche ,atterrando con il mezzo già curvato ,ma sempre a palla risaltare praticamente alla ceca e atterrare perfetto per giunta dando gas sempre e cmq. però le losi ti assicuro che le facevano curvare ,tutti avevamo le stesse gomme. il segreto mi sa che stà nel fatto che corrono 3 volte la settimana ,e si fanno anche 1000km ogni settimana. poi i mezzi sono perfetti per il tracciato ,sono maniaci era veramente un piacere vederli ,chiedersi come diavolo possano fare alcune cose ,cioè impensabili per un mortale . 1 secondo su una pista da 21 secondi e 2 secondi da Baruffolo ,sono dati assurdi ,non c'è competizione in sostanza.
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06 febbraio 13, 11:12 | #18 (permalink) Top | |
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Non guardare noi comuni mortali, io ho dovuto rivedere il setup standard perché era per pollici troppo migliori dei miei Ovviamente nel renderla più umana ha perso sterzo, ma che non giri proprio no anzi
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06 febbraio 13, 12:54 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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Nonostante questo mi piace migliorarmi e penso di avere ancora dei margini, pur rimanendo un semplice appassionato della domenica. per questo ho bisogno di una macchina con un potenziale molto più alto, perchè un comune mortale come me non arriverà mai al limite della macchina. in curva la losi (sino alla 2.0 almeno) danno molto meno della Mugen. poi se uno è bravissimo le sfrutta al 100% mentre con l'80% (tanto per dare un numero) della mugen anche il pilotino è già alla pari. i piloti più forti che conosco (in ambito locale) sono passati tutti da Losi a Mugen.... un perchè ci sarà. Se poi la 3.0 risolve.... beh allora Losi for Ever!
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06 febbraio 13, 13:02 | #20 (permalink) Top |
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Avete centrato il problema , non è questione di un set up magico che io , per esempio , ho trovato sulla mia pista dopo tante prove , è questione di allenamento e conoscenza della macchina , la mia andava bene in quella pista con quelle condizioni...in un'altra magari sarebbe stata ridicola . I nomi dei piloti sopra sono quelli delle promesse del fuoristrada italiano per il futuro , figli di piloti di buon livello che un giorno si spera riporteranno il titolo in Italia , è chiaro che se unisci i riflessi fulminei di un bambino/adolescente ad un telaio perfettamente settato ... La settimana scorsa il mio "riferimento" è venuto a girare all' IBR ...ho notato che la sua MBX 7 è molto dura di ammortizzatori , diff. 7/5/3 , Caster tutto avanti per farla girare di più e mi ha confermato che in quella pista , per esempio , ci vuole un assetto che non va assolutamente bene ( ai suoi livelli ) nelle altre tradizionali Se qualcuno c'era ad ha visto una MBX7 Arancio Fluo sa di cosa parlo.
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