Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 13, 08:32   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Io ho visto molti farlo e grandi problemi non li hanno mai avuti, penso che sia un problema che si manifesti più con radio molto sofisticate, con radio di basso e medio livello penso che l'epa sia una cosa semplificata che alla fine non da nessun messaggio strano all'esc, d'altronde all'esc se gli arriva da 0 a 70 lui fa andare il motore da 0 a 70, nelle radio più sofisticate sicuramente vi sono algoritmi migliori che probabilmente, su alcuni esc, possono essere mal interpretati
Sul fatto che si arrivi a bruciare l'esc per questo rimango con molti dubbi e poche prove, che la castle lo sconsigli lo credo, ma penso che sia più un'avviso un pò esagerato, giusto per evitare che qualcuno gli spedisca in garaznzia degli esc che hanno comportamenti strani dovuti solo a quello
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 09:23   #72 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Fate vobis, gli esc sono i vostri.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 09:28   #73 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Penso , forse , credo , suppongo......

fateci sapere dopo aver fatto delle prove con i se ed i ma si bruciano gli ESC ..FATTI e vediamo cosa succede......

potremmo anche pubblicare delle schede , in base alle vostre esperienze , che qualifichino gli ESC che accettano la riduzione della corsa ...sarebbe utile per tutti .

Il mio è il Primo : Il MAMBA MONSTER non accetta la riduzione della corsa del gas che deve essere impostata al massimo , per chi ha radio Futaba non è necessario portare al 120% la corsa ma basta lasciarla a +100 e -100
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 10:12   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
E vero non eaistono statistiche su un possibile problema, e se il mamba ha dei problemi non mi stupisce neanche troppo alla fine, ha dei firmware molto sofisticati ma spesso si va da una beta all'altra
Viaggiando pero mi e venuto in mente un caso che potrebbe comunque mandare in crisi qualsiasi esc, se uno setta mettiamo caso um 50% e poi, dimenticandosi la cosa, rifa il settaggio esc/radio, e poi riporta il valore sulla radio al 100% a quel punto per l'esc la posizione massima del grilletto va ben oltre 100% un valore che in caso della mancanza di un blocco a.livello software puo essere interpretato come non possibile
Personalmente la radio raramente la tocco, e tranne le impostazioni iniziali allo sterzo mi limito a ben poche fumzioni, quella che uso di piu e il timer che.imposto per fermarmi dopo 10 minuti di utilizzo per non sforzare il differenziale a sfere della 1/10

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 10:15   #75 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio

fateci sapere dopo aver fatto delle prove con i se ed i ma si bruciano gli ESC ..FATTI e vediamo cosa succede......
Ehhhh....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 20:35   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2013
Residenza: a casa
Messaggi: 15
HPI Racing 1 8 Brushless 1 8 Trophy Buggy Flux 2 4GHz RTR 107016 | eBay

Che ne dite di questo.
Circa 460 dollari, 340 euro più o meno.
Avendo dei colleghi che potrebbero portarmela a casa cosa ne pensate?

E' un buon affare?
Aspetto i vostri preziosi suggerimenti.
johnPV1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio scafo per bambino kassym Motoscafi con Motore Elettrico 5 03 agosto 12 01:41
off road per bambino elianto Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 72 12 giugno 11 14:51
Consiglio modello 1/16 off per bambino ful4motard Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 03 febbraio 11 18:05
che radiocomando per un bambino? cuborosso Automodellismo 10 06 dicembre 09 20:55
Mi sto divertendo come un bambino! Manoel Elimodellismo Principianti 0 19 gennaio 07 00:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002