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Vecchio 05 febbraio 13, 12:42   #51 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Io87lgt Visualizza messaggio
Ok pappa non metto in discussione il tuo sapere, ma quindi sulle radio fanno regolazioni che non bisogna usare... Allora perché ce le mettono?
Poi non capisco che problemi possa dare il fatto di avere meno gas a disposizione..
Rimane il fatto che magari non vale la pena comprare un modello da 600€ per iniziare.. Ma neanche uno da 100€ perché dopo un mese gli dai fuoco.. Per me c e sempre una buona via di mezzo in tutte le cose.
Nulla di che, a parte bruciare l'esc.
Se ne è parlato millanta volte, il "travel" del gas-freno deve essere impostato AL MASSIMO possibile sulla radio, poi va fatto il bind con la ricevente e l'azzeramento dell'esc.
Poi l'impostazione non va MAI PIU' toccata.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 13:42   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di Io87lgt
 
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Beh immaginavo che i problemi che dite sia che l Esc si bruci ma volevo sapere perché.. Perché se metti la regolazione del gas a 50% si debba bruciare l Esc? Capisco i discorsi sull ABS che fanno lavorare l Esc in maniera frenetica, ma erogare meno potenza massima non da all Esc lavoro in più.. È come girare sempre a metà gas, non si rovina mica.. ( sono i miei pensieri e vorrei capire, se son stro***te quelle che ho detto, bene ma spiegate perché)
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Vecchio 05 febbraio 13, 14:59   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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....il perchè in senso di analisi elettronica non lo so : ma ho letto i comunicati CASTLE e vissuto gli ultimi 3 anni sul forum......almeno i MAMBA si sfiammano E' UN DATO DI FATTO !

Se non ci credi ne compri uno e provi : poi ci fai sapere il perchè ed il percome oppure ti fidi
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Vecchio 05 febbraio 13, 15:04   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
IO comprerei una 1/16 economica e mi divertirei davanti a casa con quella.....se mi prende il pallino allora cercherei un buon modello robusto ...uno che magari abbiano anche altri in modo da poter usufruire dei consigli facendo esperienza
esattamente cosa intendevo io, consigliando la mini8 losi..
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Vecchio 05 febbraio 13, 15:18   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di Io87lgt
 
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Avere soldi da buttare proverei anche ma visto ke non ne ho neanche per comprarne uno da tenere sotto vetro.. Lascio le prove ad un altro volontario.. Era solo per capire il collegamento se era reale o se è una coincidenza o voci di periferia
Sta di fatto che a sto punto non Proverei neanche con un Esc da 10€
E grazie per l avvertimento.. (Ho già provato a metterlo al 30% per farla provare al mio vicino per una scarica) ora non lo farò più
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Vecchio 05 febbraio 13, 15:19   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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...comunque pensandoci una risposta mi viene in mente ...o almeno un'ipotesi :

L'ESC ha una frequenza con cui alimenta il motore....non è che da più o meno corrente..la da più o meno spesso , i vecchi ESC a "tutto gas" by passavano la corrente direttamente dalle pile al motore , PUO DARSI ( non sono un tecnico ) che riducendo la corsa del gas si obblighi l'ESC a sobbarcarsi tutto il lavoro di conversione della corrente facendolo surriscaldare .

Chi ha a che fare con i motori elettrici industriali comandati da inverter sa che la velocità minima non può essere minore di un dato valore ......se c'è qualcuno che se ne intende lo pregherei di spiegarcelo in modo da fugare ogni dubbio.

OTTIMA LA MINI 8IGHT

PS : se c'è una cosa che non so lo scrivo oppure la chiedo
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Vecchio 05 febbraio 13, 15:36   #57 (permalink)  Top
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La mini 8ight e un mezzo fantastico, e se si riesce ad essere qualche persona ad averla diventa uno spasso, l'altro giorno eravamo in tre e devo dirvi che mi sono divertito come non mai(maledetta lipo che muore sul più bello)
Però non è un mezzo che va piano, specialmente con le lipo
Alla gara del tlr da fioroni viaggiavano più veloce delle 1/10 2wd, certo in mano a gente che sa guidare, ma alla fine molti di quelli che correvano con la losina facevano anche la gara 2wd
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Vecchio 05 febbraio 13, 15:43   #58 (permalink)  Top
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Probabilmente sarà come dici sul funzionamento Dell Esc ma il discorso per me non torna perché allora dovrebbe avere problemi anche se uno da poco gas, perché se io uso lo stik per il 30% della corsa equivale a andare a tutto gas con la regolazione bassa.. In pratica non si può andar piano...

Saro stato fortunato a non bruciarla boh..cmq Non provo più e sconsiglio di provarlo, perché se avete avuto problemi ci credo.. Ma comunque la cosa non mi convince..
(Scusate l OT)
Concordo bella la losina e va che è una scheggia.
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Vecchio 05 febbraio 13, 16:21   #59 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: In garage tra i modelli.....
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Se avete pazienza e vi interessa stasera con calma da casa vi posso spiegare perché c'è il rischio di friggere l'esc.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 16:31   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di Io87lgt
 
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Residenza: Cesena
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Si si a me interessa Bud! Grazie
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