Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 13, 20:26   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da johnPV1 Visualizza messaggio
Da quello che ho capito fino ad ora, conviene assemblare l'auto, comprando il telaio di una marca, il motore brushless di altra marca, ecc ecc.
Si ma il problema resta darla in mani a un bimbo secondo me rischi solo danni
Vecchio 04 febbraio 13, 22:09   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
ma il figlio ha dieci anni, non cinque. A quell età c è gente che gira nei regionali con tempi da paura.
A dieci anni non può fare più danni di quanti ne fa un trentenne che sia di pari esperienza, cioè un principiante.
Inoltre se prende un kit di buona marca, sarà comunque molto più resistente di una rtr brushed. I brushed non servono a niente, tranne in quelle discipline come i crawler in cui serve una erogazione particolare. Servono solo a contenere i costi delle rtr di basso e bassissimo livello. Se ce lo si può permettere meglio prendere direttamente un brushless, e anticipare una spesa che faresti comunque in futuro.
Vecchio 04 febbraio 13, 23:35   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Data registr.: 26-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
ma il figlio ha dieci anni, non cinque. A quell età c è gente che gira nei regionali con tempi da paura.
A dieci anni non può fare più danni di quanti ne fa un trentenne che sia di pari esperienza, cioè un principiante.
Inoltre se prende un kit di buona marca, sarà comunque molto più resistente di una rtr brushed. I brushed non servono a niente, tranne in quelle discipline come i crawler in cui serve una erogazione particolare. Servono solo a contenere i costi delle rtr di basso e bassissimo livello. Se ce lo si può permettere meglio prendere direttamente un brushless, e anticipare una spesa che faresti comunque in futuro.
Son d'accordo.. Poi la prima volta la usa a 2s e cosi non va una minkia così nessuno avrà paura di omicidi causati da un modellino..
O se no la maggior parte delle radio se non tutte hanno il potenziometro dove puoi regolare la potenza massima possibile..
Però non credo che proprio uno non riesca a spingere poco il gas, che sia un bimbo o un adulto...
Allora tutti quelli che si comprano una auto o una moto?? Okkio a non prendere una macchina/moto che supera i 50km/h.. Ma dai..
Vecchio 05 febbraio 13, 00:45   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Vez ma che stai a di? A 10 anni ci sono bimbi che fanno l'italiano poi proprio tu lo dici non mi sembri così vecchio hehehehhe io ho 15 anni da 6/7 faccio modellismo e ho iniziato con una 1/10 Brushed e un buggy 1/8 scoppio crono rs3 a 10 anni ho iniziato a andare in pista....
Vecchio 05 febbraio 13, 02:10   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
con cifre 150/200 euro si possono trovare delle losi 2.0, mugen mbx5, forse anche le losi 2.0 eu e la mugen mbx 6 (ovviamente tutte solo telaio senza elettronica). Ottime marche anche la serpent, la associated, e via così.
Io rimarrei su mugen e losi perchè sono diffusissime e i ricambi li trovi ovunque.
Guarda nel mercatino.
ne approfitto per non aprire un altro post...

150 x una Mugen mbx6 all'apparenza quasi nuova? ce ne sono di diverse edizioni?

punti che fanno sostettare cattivo uso o usura eccessiva?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 08:21   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Vez ma che stai a di? A 10 anni ci sono bimbi che fanno l'italiano poi proprio tu lo dici non mi sembri così vecchio hehehehhe io ho 15 anni da 6/7 faccio modellismo e ho iniziato con una 1/10 Brushed e un buggy 1/8 scoppio crono rs3 a 10 anni ho iniziato a andare in pista....
io ho 14 anni ho cominciato a otto anni con un buggy brushed di mio zio poi ho preso il seben...
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 09:15   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Personalmente scarterei una 1/8 per un bambino alle prime armi, ci potrai pensare se vedi una crescita e sopratutto un'interesse a proseguire
Prima partirei con un modello semplice e con poche pretese, bisogna capire il vero interesse nel tempo, trovo inutile spendere un fracco di soldi subito per poi trovarsi con un mezzo inutilizzato
Sulla scelta metterei anche la reperibilità dei ricambi e il loro costo, e inutile immaginarsi un buggy o truggy o qualsiasi mezzo un pò veloce che possa essere robusto come un carrarmato, se batti rompi e con qualsiasi mezzo
Naturalmente è importante cercare di capire come sarà la pista che apriranno li vicino
Potresti andare sul classico traxxas, abbastanza robusti e con una buona reperibilità di ricambi, e fra l'altro molti nascono brushed ma possono essere trasformati senza grossi problemi, e chiaro che non sono mezzi da gara, nel senso che una gara la fanno ma scordati di vincere a meno che non siano tutti mezzi uguali
Per un bambino alle prime armi darei un 4wd, i 2wd richiedono una guida più attenta ed evoluta, potresti ad esempio prendere un mezzo come questo e poi tagliarlo un pò attraverso l'esc o con una batteria nimh
Ansmann Racing Terrier 2.0 Brushless RTR 126000005
Preparati anche ad una discesa dell'interesse in breve tempo, il modellismo sono giochi per adulti, i ragazzi tendono ad avere altri interessi crescendo
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 09:33   #48 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Quoto CANYON ed aggiungerei che è inutile scegliere il modello se non si sa dove andrà usato : prima stabilisci in che pista girerai e poi di conseguenza verrà il modello.

Frequentando un club potrai vedere di persona cosa e come va gestito un automodelllo:non è una Playstation , richiede un minimo di cura e manutenzione pena continui problemi e delusioni .

Per quelli che parlano di "rotelline" per la potenza : LA MAGGIOR PARTE DEGLI ESC RICHIEDE IL SETTAGGIO AL 100% DELLA CORSA DI GAS E FRENO PER EVITARE LA DISTRUZIONE DEL DISPOSITIVO

Un bambino di 10 anni è più che adatto ad una macchina radiocontrollata
Vecchio 05 febbraio 13, 12:24   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Data registr.: 26-10-2012
Ok pappa non metto in discussione il tuo sapere, ma quindi sulle radio fanno regolazioni che non bisogna usare... Allora perché ce le mettono?
Poi non capisco che problemi possa dare il fatto di avere meno gas a disposizione..
Rimane il fatto che magari non vale la pena comprare un modello da 600€ per iniziare.. Ma neanche uno da 100€ perché dopo un mese gli dai fuoco.. Per me c e sempre una buona via di mezzo in tutte le cose.
Vecchio 05 febbraio 13, 12:38   #50 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
...le radio , anche dei modelli RTR , non sono sviluppate per i soli modelli elettrici ma anche per quelli a scoppio ....che hanno il servo del gas e la "tiranteria" che necessita dei fine corsa per non far stallare il servo.....poi ci sono quelle a più canali per le 1/5 che hanno le miscelazioni per i freni idraulici ant e post e poi vengono le radio per gli oggetti volanti che hanno dei menù da enciclopedia tante sono le possibilità che offrono......

Fino a quando non ai programmato la radio di un elicottero non puoi scrivere di sapere come funziona o cosa fa per il semplice motivo che EFFETTIVAMENTE non lo sai

Per addolcire l'erogazione si usa l'esponenziale che in alcune radio ha anche la possibilità di essere impostato con una curva programmabile.......

Per il discorso del modello da principiante credo di essermi già spiegato......se una persona non sa cosa vuole = è indeciso devo prima o poi decidersi .....se spende 100 euro li butta e finisce li , se ne spende 600 può sperare di riprenderne 400 ...ma la perdita è sempre superiore alla prima opzione .

IO comprerei una 1/16 economica e mi divertirei davanti a casa con quella.....se mi prende il pallino allora cercherei un buon modello robusto ...uno che magari abbiano anche altri in modo da poter usufruire dei consigli facendo esperienza

Bookmarks