Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 13, 19:35   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ulisse80
 
Data registr.: 28-11-2012
Residenza: Monza
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da johnPV1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Entro in punta di piedi in questo mondo e vi ringrazio in anticipo per le future risposte.
Sono il papà di un bambino di 10 anni e sto cercando un mezzo offroad da comprargli.

L'idea all'inizio era caduta su una offroad 1/10 ma poi guardando in internet ci siamo innamorati della kyosho inferno VE brushless.
penso che sono intenzionati ad andare in pista un giorno... perciò la scelta rimane tra 1/8 o 1/10 o....
ulisse80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 20:08   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
un 1/8 per iniziare no, dai, rischia di farsi male o di disstruggerlo subito..

io
inizierei con una bella losi mini 8
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 20:25   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2013
Residenza: a casa
Messaggi: 15
Grazie a tutti per le risposte.
Il bambino ha 10 anni, 5° elementare.
La pista vicino a casa nostra non ho idea se sarà per 1/10 o 1/8, pensavo andasse bene per tutti e due e non ci fossero differenze.

Oggi ho tirato fuori dalla "soffitta" la mia "vintage". Una tamiya dirth trascher del 1997.

Ho comprato ieri due batterie da 4500mA e ci siamo divertiti un pò in attesa di capire cosa comprare.

Spendere soldi per una 1/10 sinceramente non mi ispira molto.
Ma la inferno VE è una buona macchina o mediocre?
johnPV1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 21:11   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
la ve è una macchina media, un pò superata, ma non è una macchina da buttare via. Certo, cè molto di meglio in giro ma i budget si alzano.
Concordo per la scelta del buggy 1/8. Sono le macchine fuori strada più evolute e divertenti da guidare. Inoltre è la categoria più diffusa per le piste in italia.
Hai considerato l idea di prendere uno dei buggy in kit top di gamma usati? Puoi trovare una losi 2.0 e a 150 euro. Poi devi aggiungere almeno 150 euro di combo, più un servo e una radio. Ci sono radio 2.4 ghz da 40 euro che per iniziare vanno benissimo.
Se alzi il budget a 500/600 euro e consideri gli usati potresti ritrovarti tra le mani una splendida macchina, robusta a prova di principiante e con prestazioni che ti faranno amare questo hobby.
Viceversa con 450 euro di una rtr nuova ti ritrovi con qualcosa di carino, e dopo un pò spenderai tanto per cercare di upparla.. Fino a che cambierai macchina.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 21:27   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Se hai deciso di correre in pista ok per una buggy ancora meglio per 1/8... ma se vuoi andare per praticelli terreni con buche dunette ecc forse un truggy sarebbe l'ideale...

come buggy economico ma molto valido me lo hanno consiglita quì nel forum:

http://www.baronerosso.it/forum/auto...osa-avete.html

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 21:41   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2013
Residenza: a casa
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
la ve è una macchina media, un pò superata, ma non è una macchina da buttare via. Certo, cè molto di meglio in giro ma i budget si alzano.
Concordo per la scelta del buggy 1/8. Sono le macchine fuori strada più evolute e divertenti da guidare. Inoltre è la categoria più diffusa per le piste in italia.
Hai considerato l idea di prendere uno dei buggy in kit top di gamma usati? Puoi trovare una losi 2.0 e a 150 euro. Poi devi aggiungere almeno 150 euro di combo, più un servo e una radio. Ci sono radio 2.4 ghz da 40 euro che per iniziare vanno benissimo.
Se alzi il budget a 500/600 euro e consideri gli usati potresti ritrovarti tra le mani una splendida macchina, robusta a prova di principiante e con prestazioni che ti faranno amare questo hobby.
Viceversa con 450 euro di una rtr nuova ti ritrovi con qualcosa di carino, e dopo un pò spenderai tanto per cercare di upparla.. Fino a che cambierai macchina.
Ok, ma allora, con 500-600 euro, usato di top cosa posso trovare?
Qui nel forum c'è un mercatino dove ci sono proposte interessanti?
johnPV1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 21:43   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Sbagliato topic
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 22:55   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da johnPV1 Visualizza messaggio
Ok, ma allora, con 500-600 euro, usato di top cosa posso trovare?
Qui nel forum c'è un mercatino dove ci sono proposte interessanti?
con cifre 150/200 euro si possono trovare delle losi 2.0, mugen mbx5, forse anche le losi 2.0 eu e la mugen mbx 6 (ovviamente tutte solo telaio senza elettronica). Ottime marche anche la serpent, la associated, e via così.
Io rimarrei su mugen e losi perchè sono diffusissime e i ricambi li trovi ovunque.
Guarda nel mercatino.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 13:21   #29 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Non è assolutamente vero che i buggy 1/10 sono fragili
voglio veramente vedere cosa succede alla Seben(macchina di merda,evita la marca come la peste) dopo un salto finito male
risposta:modello disintegrato
Per capire di che pista si tratta,guarda la lunghezza dei rettilinei,la larghezza della pista,l altezza dei salti
tutti è proporzionato,le 1/8 sembrano più resistenti perché oltre ad essere grosse,devono sopportare sollecitaziomi maggiori
i buggy 1/10,se di buona marca e con qualche up necessario,sono indistruttibili come le 1/8
Certo che se ti viene addosso una 1/8 da 5kg a 70 km il buggy si rompe,ma questo solo se giri in piste da 1/8
È inutile consigliare monster,cavolate come Seben,mezzi piccoli e brushed se il nostro amico con suo figlio vuole girare in pista e vuole un buggy
mio cugino di 10 anni ha una Seben brushed e si è lamentato con suo papà perché la macchina è lenta
quando ha provato il mio rustler brushless,oltre ad essersi divertito un botto,ha guidato pure bene perciò evitiamo di consigliare quello schifo di brushed
  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 14:13   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
È vero lentina... Ma è indistruttibile!!! Io avevo fatto una rampa sul balcone di mia zia in campagna (2piano) e la sparavo nei campi dal balcone... Mai rotto nulla Apparte il bumper anteriore..... Solo che un giorno ho azzardato dal 3 piano e si era distrutta... Avevo spezzato lo chassis dietro... Ma mi è durata 5 lunghissimi anni.. È lenta ok... Ma di marmo!
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio scafo per bambino kassym Motoscafi con Motore Elettrico 5 03 agosto 12 01:41
off road per bambino elianto Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 72 12 giugno 11 14:51
Consiglio modello 1/16 off per bambino ful4motard Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 03 febbraio 11 18:05
che radiocomando per un bambino? cuborosso Automodellismo 10 06 dicembre 09 20:55
Mi sto divertendo come un bambino! Manoel Elimodellismo Principianti 0 19 gennaio 07 00:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002