02 febbraio 13, 21:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2011 Residenza: Napoli
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| Himoto Emxt-1 Brushless
Ciao a tutti!! Dopo un bel po' di assenza, mi riaffaccio su questo splendido forum.. Dopo aver fatto un po di esperienza con gli elicotteri, ho deciso di avvicinarmi al mondo dell'off road, e più in particolare a quello dei monster truck.. Non avendo idea di quanto potessi appassionarmi, ho deciso di partire da un entry level (molto entry forse), ed ho acquistato una Himoto EMXT-1, 1:10 con motore brushless KV 6,5 T con sensori, esc da 60 aH, batteria lipo da 2700 2S e radio 2.4 ghz a volantino...usata. Lo so!! Non bisognerebbe comprare un usato se non si conosce BENE il venditore, però..possiamo sempre vivere sul "Chi va là"?? Voglio dare una possibilità al prossimo!! Premetto che non credo che il venditore fosse in cattiva fede, infatti mi ha detto che posso anche restituirgliela.. In breve.. Provo la macchina e: se accellero subito a manetta..nessun problema.. Se invece, come è normale fare, accellero con progressione circa a metà corsa del radiocomendo, la macchina si blocca e va in retromarcia!!! Ho provato a sostituire radio e ricevente ma il comportamento è lo stesso... Ho paura che sia il regolatore.. Volevo un parere dai più esperti che magari ci sono già passati.. Ho fatto un giro in rete ed ho visto che il regolatore originale costa . 99.00 (!!!) mentre un EZRun 60A-SL Brushless v2, ne costa . 37.00. L'unica differenza che ho notato sulle caratteristiche, che sono identiche, è che l'Himoto (fonte sito Himoto) ha una resistenza di 0.0006 Ohm, e l'EZRun ha una resistenza di 0.0007 Ohm, ma fonte venditore su Ebay Himoto originale 0.00075Ohm. Secondo voi, se monto l'EZRun faccio danni? Oppure, essendo un TOTALE neofita sull'off road, potrebbe essere una questione di regolazioni, trim o cose del genere? Vi ringrazio in anticipo del supporto che vorrete/potrete darmi in base alla vostra esperienza e resto in attesa prima di...fare danni . |
03 febbraio 13, 01:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2011 Residenza: Napoli
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[QUOTE=Dinoemme;3617043]Ciao a tutti!! Dopo un bel po' di assenza, mi riaffaccio su questo splendido forum.. Dopo aver fatto un po di esperienza con gli elicotteri, ho deciso di avvicinarmi al mondo dell'off road, e più in particolare a quello dei monster truck.. Non avendo idea di quanto potessi appassionarmi, ho deciso di partire da un entry level (molto entry forse), ed ho acquistato una Himoto EMXT-1, 1:10 con motore brushless KV 6,5 T con sensori, esc da 60 aH, batteria lipo da 2700 2S e radio 2.4 ghz a volantino...usata. Lo so!! Non bisognerebbe comprare un usato se non si conosce BENE il venditore, però..possiamo sempre vivere sul "Chi va là"?? Voglio dare una possibilità al prossimo!! Premetto che non credo che il venditore fosse in cattiva fede, infatti mi ha detto che posso anche restituirgliela.. In breve.. Provo la macchina e: se accellero subito a manetta..nessun problema.. Se invece, come è normale fare, accellero con progressione circa a metà corsa del radiocomendo, la macchina si blocca e va in retromarcia!!! Ho provato a sostituire radio e ricevente ma il comportamento è lo stesso... Ho paura che sia il regolatore.. Volevo un parere dai più esperti che magari ci sono già passati.. Ho fatto un giro in rete ed ho visto che il regolatore originale costa . 99.00 (!!!) mentre un EZRun 60A-SL Brushless v2, ne costa . 37.00. L'unica differenza che ho notato sulle caratteristiche, che sono identiche, è che l'Himoto (fonte sito Himoto) ha una resistenza di 0.0006 Ohm, e l'EZRun ha una resistenza di 0.0007 Ohm, ma fonte venditore su Ebay Himoto originale 0.00075Ohm. Secondo voi, se monto l'EZRun faccio danni? Oppure, essendo un TOTALE neofita sull'off road, potrebbe essere una questione di regolazioni, trim o cose del genere? Vi ringrazio in anticipo del supporto che vorrete/potrete darmi in base alla vostra esperienza e resto in attesa prima di...fare danni Aggiungo.. Ma qualcuno per caso sa se un regolatore si puó riparare? |
03 febbraio 13, 21:15 | #3 (permalink) Top |
User |
Riparare un regolatore è molto difficile. Comunque prova a montare l'ez Run come Esc e il problema supponga svanisca, l'ez Run non è male e ha un buon rapporto qualità/prezzo Cambiando regolatore sempre se regge il motore non ce problema nella maggior parte dei casi è meglio perché quelli originali non sono mai un gran che... Ciao! Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
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03 febbraio 13, 21:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
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| Citazione:
ad ogni modo per quello che hai detto potrebbe essere semplicemente sprogrammato... ma in primis funzionava o ti è arrivata cosiì? | |
03 febbraio 13, 22:18 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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03 febbraio 13, 22:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
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| Citazione:
da quello che ho sentito penso sia da riprogrammare l'esc... tu cosa ne pensi? | |
03 febbraio 13, 23:07 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1: invertì i fili del motore (facendo si che vada comunque) 2: prova con un altra lipo 3: Prova con un altra radio ( già fatto a quanto pare) 4: compra nuovo Esc.... Per me... vediamo se qualcuno ha altre idee
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04 febbraio 13, 00:44 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
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| Citazione:
i cavi sono 3 cosa inverte? potrebbe bruciare tutto... allora per l'esattezza deve invertire gli estremi no quello centrale... però così inverti solo il senso di rotazione del motore... hai provato a girare un pò il trimmer per la regolazione della marcia avanti e la retro? | |
05 febbraio 13, 01:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2011 Residenza: Napoli
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|
Grazie ad entrambi! Per questo motivo questo forum è il numero 1!!!! Quando sono stato nel negozio di modellismo, dove mi hanno detto che c'era da cambiare il regolatore, non hanno preso proprio in considerazione l'idea di riprogrammare la ESC...quindi credo che il danno sia proprio il regolatore. Sentendo il prezzo di quello originale, lo shock è stato così forte da non farmi prendere in considerazione l'idea di montare l'EZRun senza collegamento per il sensore.. Poi, parlando con mio fratello...e con il supporto di Andrea, credo che sarà la soluzione che adotterò.. Certo..ci vorrà qualche lunga settimana per l'EZRun... Il regolatore è talmente piccolino che..non so se riuscirei a lavorarci di saldatore, ammesso che riesca a trovare il condensatore o il componente andato.. Ad ogni modo, domani chiedo una consulenza anche ad un altro negozio in zona...e vi faccio sapere.. Grazie per l'aiuto |
05 febbraio 13, 03:32 | #10 (permalink) Top | |
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