30 gennaio 13, 10:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: bergamo
Messaggi: 18
| HELP x Motore Axial Exo Terra
Ciao, mi servirebbe un parere perchè vorrei cambiare motore al mio Exo Terra(quasi 3 kg con elettronica), adesso ho un ESC da 150A Turnigy con motore Velineon, vorrei passare ad un 550 oppure direttamente a qualcosa per 1/8. Il mezzo lo uso solitamente in pista (che non ha grandi rettilinei...) a 3S, rapporti stock 52/12. Cosa mi consigliate?
|
30 gennaio 13, 13:27 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2011 Residenza: Ortona (CH)
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| Citazione:
__________________ Sul forum occhio al professore | |
30 gennaio 13, 14:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
|
No il motore 1:8 te lo scordi, non ci sta ed è troppo per quella macchina. L'RX8 è una centralina, non un motore, e quella può starci. Io per l'Exo (un mezzo che tempo fa stavo per acquistare) andrei su: o un 550 a 3s, da 2400kv a 3700kv (3700kv del LRP x12l 5.5 una bomba) o restando su un 540, ci sono i tekin pro4 che sono mostruosi, 3300kv a 3s oppure 4000kv e anche 4600kv a 2s, progettati partendo dal motore 1:8 Come centralina la RX8 è una favola, per sicurezza e per esperienza personale la accoppierei con un motore tekin. Io ho un ofna hyper tt che anch'essa non è propriamente leggerissima, ho lo chassis alleggerito ma non guadagno molti gr.... comunque con il pro4 da 3300kv a 3s è un razzo ... Io ti ho suggerito le soluzioni che consideravo io se avessi acquistato l'Exo. Poi ovviamente ci sono altre possibili soluzioni. |
30 gennaio 13, 15:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: bergamo
Messaggi: 18
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azz, avevo letto male, escludiamo allora i motori 1/8! l'LRP X12L mi sembra veramente ottimo ma è un po' fuori budget... A questo punto mi sorge una domanda, meglio tenere ancora per un po' il Velineon e poi passare all'LRP oppure prendere subito qualcosa di più economico? Perchè il velineon ce l'ho in prestito e sinceramente scalda tipo fornelletto da campo... non vorrei ridarlo bruciacchiato |
30 gennaio 13, 15:53 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
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Il velineon si scalda solo a guardarlo. Parlo per esperienza personale, l'ho avuto diversi anni fa e ho sempre avuto problemi, io, ed un amico, a rapportarlo. Ne aveva sempre una. Io l'ho abbandonato dopo qualche mese di prove varie (ho fatto di tutto), un mio amico c'ha creduto ancora dopo averne bruciato uno (sostituito dalla Traxxas, servizio professionale, niente da dire) ma poi si è arreso anche lui. Va beh, se vuoi tenerlo per un po' ... c'hai lavorato con i rapporti? Troppo corti / troppo lunghi non vanno bene, in genere si parte con dei rapporti tendenti al corto e si valuta. E' un mezzo abb. pesante, poi dipende anche come la usi, su che superficie, dopo quanto tempo si scalda, con quale centralina è accoppiata e via dicendo. Un 550 è ottimo, ma non lo sono tutti. I tekin pro4 invece sono 540 che lavorano molto meglio di molti 550. Non ci credevo fin quando un amico americano mi ha convinto a provarlo e sono contentissimo. Coppia da vendere, lineare e preciso nel gas, una figata. L'Lrp è un cavallo da guerra, però volendo puoi anche andare su un sensorless ... stupendo è il 1415 della castle, 2400kv quindi per forza da usare a 3s perché a 2 sarebbe davvero lentino ... ma quello non lo scaldi nemmeno nel microonde ... l'ho avuto e usato tantissimo sulla hyper tt prima del pro4 da 3300kv ed ero contentissimo .... 3 scariche di fila da 30-35 minuti ma hardcore e non ha mai raggiunto i 50 gradi.... !!!!!! Quelli son motori, altro che sto velineon ... poi ... a qualcuno piace (???), ma io parlo per esperienza personale. |
30 gennaio 13, 15:57 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Street, i Tekin sono i motori di fascia medio-alta migliori che abbia mai provato, mi sono goduto per bene tutta la serie per buggy-truggy di vari Kv e ho apprezzato le doti di questi motori, a parte un problema di gioventù nelle prime serie a cui si scollavano i rotori, a proposito l'assistenza in garanzia è OTTIMA, ma per il resto MAI MAI MAI un problema. |
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