Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 13, 17:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2013
Non Trovo I Cerchi !!

Ragazzi aiutatemi, mio figlio mi uccide !!!!

Ho una macchinina hpi mini recorn scala 1/18 , si sono rotti i cerchi e non riesco a trovarli
da nessuna parte, datemi un link di un negozio please !!!!!
noem71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 18:29   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
HPI Mini Recon Mounted VT Tire and Wheel Set (4 pcs) - HPI 105524

HPI Mini Recon Truggy Style Mounted Tires Set - 4 pcs

al volo ho trovato queste con Googleèèè
Vecchio 30 gennaio 13, 20:34   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2013
Grazie mille !! mi potresti togliere un'altra curiosita' ??
Essendo assolutamente zero in materia .... nel caso comprassi altri cerchi (che ho trovato su siti italiani) la misura e' sempre per modellini scala 1/18 ma non della marca della mia , secondo te sono standard oppure ogni modello ha il suo attacco ?

grazie ancora
noem71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 22:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

Data registr.: 14-07-2009
te la rischi potrebbero andarci bene come no, amesso che la forma e le dimensioni del trascinatore sia la stessa a volte cambia l'offset tra un modello e l'altro anche della stessa scala, devi controllare che siano compatibili con i modello che hai te
ciao
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 23:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Data registr.: 26-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da noem71 Visualizza messaggio
Grazie mille !! mi potresti togliere un'altra curiosita' ??
Essendo assolutamente zero in materia .... nel caso comprassi altri cerchi (che ho trovato su siti italiani) la misura e' sempre per modellini scala 1/18 ma non della marca della mia , secondo te sono standard oppure ogni modello ha il suo attacco ?

grazie ancora
guarda il diametro del esagono, le misure del cerchio piu sono simili alle tue meglio e..
io nella mini 8ight ho comprato delle gomme da 1/10 l esagono era uguale ma ho dovuto fresare un po la "profondita" dove si incastra l esagono se no strisciava nel fusello.. 5 min e dreemel e ora son perfetti
Vecchio 15 febbraio 13, 16:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di SeanTiago

Data registr.: 08-10-2012
Ciao,
ho avuto lo stesso problema ed ho risolto comprando 4 ruote come da foto.

Non so dirti esattamente la marca ma posso darti comunque alcune indicazioni.

Ruote di ricambio la recon le fa in due versioni (la seconda è quella 'pinnata' ovvero al posto del battistrada ha tanti piccoli 'pin') puoi prendere quelle se riesci ad ordinarle al tuo giocattolaio di fiducia o via web. Secondo me fan cagare. Troppo piccole, troppo leggere e troppo fragili

Diversamente fa come ho fatto io. Girati i negozi di modellismo che hai in zona con il modello sempre appresso. Chiedi se hanno ruote che possano andar bene e facilmente tireranno fuori solo ruote che hanno il trascinatore esagonale.

Il mini recon invece ha il trascinatore integrato nella ruota e una spina passante nel perno che si infila nella ruota stessa (magari poi metto foto). Prova per prima cosa se la ruota che ti propongono è 'fattibile' x il recon (se prendi ruote degli 1/16 protrebbero essere già troppo grosse 'snaturando' troppo il modello e rischiando che sia troppo sbilanciato. Le ruote che ho preso io, con un il loro trascinatore avevano solo bisogno di una spina un pelo + piccola (o in alternativa seghi un po il trascinatore stesso) che mi ha dato il negoziante e 'ballavano' un po in quanto il perno non è tutto filettato e chiudeva prima di stringere bene la ruota.

Per quest'ultimo problema ho aggiunto infilandolo nel perno un pezzetto da circa 3 mm di tubicino in silicone (recuperato dai giochi della mia footy) e stringendo va a schiacciarsi tra bullone e perno limitando il gioco al minimo.

Buona fortuna.

ps altre foto qui

kanidabranco blog

Bookmarks