Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 13, 14:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Data registr.: 12-02-2012
plaSlash 4x4 con Mamby.. Affare?

come si nota dalle immagini il motore è 1 mamby sct truck edition da 2400kv mentre il regolatore è 1 mamba max pro con apposito dissipatore della castle, il tutto a sensori gia cablato

si nota un pò di sporco ma sembra che le 3 scariche siano veritiere, non ci sono segni d'usura sotto il chassis

il servo è 1 Hitec HA-635HB (proprio base insomma) marca apparte

la body... beh è la 1 che trovo in queste condizioni... la scelta di colori non è il massimo ma d'altro canto dovevo sostituirla in ogni caso con quella ufficiale dello slash

il tutto pagato 250€ da ebay.it

era compresa anche una batteria 4s 5500mah rab che non ho citato in quanto c'è 1 dubbio che mi affligge

non viene rilevata da alcun lipo saver.... come collego il cavo di bilanciamento non da segnale... come fosse ... morta

che poi che marca è RAB??
Vecchio 28 gennaio 13, 14:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Infine 1 ultima cosa... come elettronica viene consigliata sullo slash o rischio di lasciarci la trasmissione??

Vorrei usarla prevalentemente a 3S... si ottiene 1 buona velocità??? mamby o no è sempre un 2400

Precauzioni particolari ?
Vecchio 28 gennaio 13, 15:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio

come si nota dalle immagini il motore è 1 mamby sct truck edition da 2400kv mentre il regolatore è 1 mamba max pro con apposito dissipatore della castle, il tutto a sensori gia cablato

si nota un pò di sporco ma sembra che le 3 scariche siano veritiere, non ci sono segni d'usura sotto il chassis

il servo è 1 Hitec HA-635HB (proprio base insomma) marca apparte

la body... beh è la 1 che trovo in queste condizioni... la scelta di colori non è il massimo ma d'altro canto dovevo sostituirla in ogni caso con quella ufficiale dello slash

il tutto pagato 250€ da ebay.it

era compresa anche una batteria 4s 5500mah rab che non ho citato in quanto c'è 1 dubbio che mi affligge

non viene rilevata da alcun lipo saver.... come collego il cavo di bilanciamento non da segnale... come fosse ... morta

che poi che marca è RAB??
I sensori sul quel motore non si dove tu li veda
Il motore é da 2400 kv ma é un cassa lunga e ha una coppia allucinante a 3s hai i giri del velineon a 2s ma molta piu coppia( pochi kv cassa lunga lipo 3s..) Quindi prestazioni simili se non superiori con temperature basse
Vecchio 28 gennaio 13, 15:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
I sensori sul quel motore non si dove tu li veda
Il motore é da 2400 kv ma é un cassa lunga e ha una coppia allucinante a 3s hai i giri del velineon a 2s ma molta piu coppia( pochi kv cassa lunga lipo 3s..) Quindi prestazioni simili se non superiori con temperature basse
mi sono confuso in quanto l'esc è diverso (sempre castle) ma sensored..
la lipo invece è una rclab... perdonate il madornale errore
Vecchio 28 gennaio 13, 21:35   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
l'esc è sensored e il motore nò..controllas che quando accendi il mambino per qualche secondo giri la ventola.se on lo fà vuol dire che è andata,e se è andata quando sali con la temperatura sono cavoli(rischi di cuocere l'esc..)in motore guarda pure quesato quanto scalda..hai paura per la trasmissione?c'è gente che gira con la combo mamba monster 2200kv dell'e-revo!credimi che già il velineon a3S pompa già un tot,con quel motore pompi ancora di più
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 21:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
Quella combo è stupenda.

Quel motore l'ho avuto per molto tempo ed è eccezionale. Comunque andrebbe usato a 3s, a 2s ha molta coppia ma è lento ovviamente, ma è stato concepito dalla Castle per essere usato a 3s e 4s.

Non sono MAI riuscito a farlo andare oltre 47-48 gradi e il mio utilizzo era assai hardcore.

Per esperienza mia diretta, è nettamente superiore al velineon ... kv diversi, ok, però miei amici col velineon hanno avuto molti problemi a trovare dei buoni rapporti e anche trovati, con un uso hardcore (offroad con molte salite, terreno sabbioso, impegnativo, di tutto proprio.....) dopo 15 minuti bisognava fermarsi un po' ... io col mio castle 1415 2400kv mi facevo 3 scariche DI FILA da 5450mah a 3s senza appunto mai superare i 47-48 gradi ....

Ora ho venduto quel motore ad un amico, lo usa su un short course a 3s... è un razzo quel mezzo, coppia esplosiva, ottimo allungo ...

Parlo per esperienza personale, niente sentito dire.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 21:57   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
la combo velineo scalda come una stufavà giusto bene in inverno da girare sul fango
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 22:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
la combo velineo scalda come una stufavà giusto bene in inverno da girare sul fango
esatto.. il velineon anche quello di classe 380 scalda tantissimo.. io giro a 2s e dopo una scarica nn lo puoi toccare.. scotta! in inverno con 3 gradi!! e anche se gli toglievo la carrozza niente da fare.. è una stufa
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 00:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
Già.
Non capisco perché ad alcuni piace. Si ... waterproof vero, ma per il resto proprio non mi piace. Versatile come un tombino. Poi va beh c'è chi si accontenta e ogni 15 min si ferma, io mi faccio scariche da 35-40 minuti l'una dietro l'altra ... w la castle !!

Vorrei che facessero dei motori sensored, da testare.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 16:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Già.
Non capisco perché ad alcuni piace. Si ... waterproof vero, ma per il resto proprio non mi piace. Versatile come un tombino. Poi va beh c'è chi si accontenta e ogni 15 min si ferma, io mi faccio scariche da 35-40 minuti l'una dietro l'altra ... w la castle !!

Vorrei che facessero dei motori sensored, da testare.
ehi se non ci fossero i tombini saremmo tutti nella meda! come se l'italia non lo fosse già) a parte questo... ma la castle non produce motori waterproof?? in teoria si visto che l'e revo è waterproof
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks