28 gennaio 13, 22:37 | #31 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
troppo piccole , la scala giusta è la 1/10 , ne piccola ne grande , la 1/16 tocca terra quasi sempre e non ci puoi caricare niente sopra , se ne vuoi una prestazionale la Losi mini 8ight 1/14 è da paura ma il costo è quasi quello di una 1/10 , comunque tra le piccole è la mia preferita Il modello del secondo Link è sempre un Monster , migliore del primo ma con i soliti problemi in pista.....se volete divertirvi ci vogliono mezzi mooolto più bassi , i truggy vi semplificherebbero la vita con le ruotone ma i più divertenti rimangono i buggy . lo so che la Hobao Hyper tt 10 alla fine costa tanto ma è anche vero che siamo molto al di sotto del costo di una buggy1/8 seria e le prestazioni sono moooolto simili . mi piace molto anche la losi 810 sc ma è molto cara...la qualità costa
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
28 gennaio 13, 23:54 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ovviamente il discorso fila, ma pensate anche ad altri fattori. già con le 1/8 vi occorre grosso modo mezzo campo da calcio. le 1/10 sono belle ,costano veramente poco rispetto alle scale maggiori e sono divertenti. io preferisco però la 1/14 ,troppo forte, la pistina potete fare in uno spazio veramente ristretto e praticamente non ha costi. cmq per me se volete stare su una scala conosciuta dovreste valutare le buggy 2wd 1/10 ,spassose ,costo pari a 0 o quasi e praticamente sono semplicissime ,pochissima manutenzione. metteteci dentro anche i costi delle gomme ,con le 1/8 siete sui 36 euro a botta, le 1/5 sui 80 euro a botta, le 1/10 2wd una miseria ed avete solo le posteriori da sostituire. insomma valutate queste cose . prendere quel ciabattone inguardabile della pagina precedente sembra la figata del secolo ,come rompete un tirantino.....dove lo andate a prendere? siete fermi ,fatevi un mezzo commerciale ,non una genialata cinese incendiaria .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
28 gennaio 13, 23:59 | #33 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, ma come succede nei campi di volo, quando si consigliano i principianti, sono sicuro che compreremo le cose sbagliate, la nostra intenzione, se ho ben capito, è quella di spendere una cifra ragionevole, e sopratutto di avere tutti e 10 o 12 ''soci'' lo stesso tipo di auto, in modo da fare garette monomarca, il nostro terreno per ora è un prato, dove penso faremo un po di circuito con dei birilli e qualche salto artificiale con vecchie tapparelle, le buche verranno da sole. A me non dispiacerebbe una 1/10 con i ricambi in Italia, quella di hobby toys, li compro assieme alla macchina, sperando di avere quello che mi serve, ma al limite, per le nostre esigenze, potrebbe andare anche quella di hobby king, tanto sono sicuro che tra qualche mese ci passa, come per gli eli, le ventoline intubate e tante altre scimmie che ci siamo presi. La cosa importante che il gruppo sia unito e che stiamo bene assieme. |
29 gennaio 13, 00:12 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2012 Residenza: como
| Citazione:
| |
29 gennaio 13, 01:03 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2012 Residenza: ...
|
Scusate, ma le thunderTiger non le nomina mai nessuno... Fanno proprio schifo? Tipo la SPARROHAWK XT (Truggy). Forse perchè è brushed. Questa? HF6578 CHALLENGER 110 BUGGY 4WD RTR CON RADIO 24G 3CH Ultima modifica di djjokerolo : 29 gennaio 13 alle ore 01:07 |
29 gennaio 13, 01:26 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Con l'auto in questione ci gira mio figlio di 6 anni... ad ogni modo per non dare delle notizie forvianti come dice Bad ne motore ne esc riscaldano anzi anche sul erba dopo numerori giri rimangono freddi... e questo lo possono confermare anche tutti coloro che lo hanno... Dopo gli stessi giri fatti con il Savy e il Trailblazer di solito mi ritrovo a far smaltire un pò di calore al Mamba pro del Savy... non capisco come un utente del forum possa chiamare " CAGATA " un auto di un altro utente del forum... un tempo c'era più rispetto... forse questo perchè non c'e più controllo !?! Ultima modifica di Francescorosso : 29 gennaio 13 alle ore 01:34 | |
29 gennaio 13, 02:27 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ma dai su,non sarà mica un modello !? adesso non facciamo i preziosi, che sia tuo che sia mio è una cagata ,non andiamo a cercare il pelo nell'uovo. andrà sull'erba ....ma cos'è? sarà mica un mezzo per piacere . non intendevo offenderti ,pensavo che sapessi che è una cagata tutto quì. come se mettessi la mia himoto 1/16 e la consigliassi . mi vergogno anche a metterla in firma è un bidone ,una cinesata ,metti che va bene anche lei per girare in un parcheggio ,ma non sarà mica un modellino vero! non offenderti per così poco .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
29 gennaio 13, 08:09 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
29 gennaio 13, 10:05 | #39 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Credo anche io che la TTiger non sia adatta al loro scopo , comprare oggi un brushed non ha senso: le uniche sono quelle di HK Di una cosa sola sono sicuro : se provano le macchine non tornano più indietro...è solo una questione di "agonismo" ..la butti per terra e devi andare più forte degli altri..con gli hely o gli aerei è impossibile...poi con tutti gli aeroplanari che conosco e che hanno provato è andata così l'unica incertezza è che , al contrario degli aerei , le auto richiedono più manutenzione , il contrario di quelli veri e non tutti gli aeroplanari hanno la pazienza di smontare e rimontare i telai
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
29 gennaio 13, 11:28 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
| Citazione:
sul fatto della manutenzione concordo pienamente........ essendo direttamente interessato, voglio precisare che il nostro intento è di darci due sportellate ogni tanto.....senza pretese agonistiche........ per tale motivo cerchiamo un mezzo che sia adatto allo scopo senza svenarci eccessivamente....... se poi ci parte l'embolo per le 4 ruote vedremo......
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it | |
Bookmarks |
| |