Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 13, 12:38   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Buggy 4wd 1/10 ...forse i più facili ed abbordabili insieme ai cugini short course ( carrozzeria da furgoncino ) abbastanza alti da digerire qualche buca , elettronica standard , servi standard , disponibilità su HK ........la vedrei come la categoria da "consigliarvi" per iniziare
..zzarola, ieri pomeriggio mi sono distratto un attimo e questi qua hanno gia' spianato la pista e creato il circuito per le OffRoad

Quello che ha chiesto Stefano e piu' o meno l'idea di procedere in questo periodo di stanca, per una volta non sono io il trascinatore del campo, prima con FPV e poi con i Multirotori, anche se da qualche settimana ho cominciato a "sussurrare" l'idea e ieri a quanto pare e' esplosa.

Va premesso che non siamo tutti a digiuno, anche io nel mio passato remoto ho avuto una paio di OffRoad 4wd scala 1/10 e addirittura una a scoppio da pista scala 1/8 (parliamo del paleolitico)
Il problema delle macchine a differenze del volato e che se sei da solo dopo qualche mese ti passa la voglia, quindi o frequenti assiduamente una pista o ti passa la voglia.

La mia idea era proprio quelal di prendere un pickup o qualcosa del genere perche dopo qualche collaudo iniziale sono sicuro che l'attezzatura FPV ci finira' sopra e la capacita' di carico di un furrgoncino mi sembrano migliori.
Esteticamente non mi piacciono molto, ma sacrificherei l'estetica.

Se non ricordo male i pezzi si rompevano, specie se si comincia a darsi delle "sportellate" quindi servirebbe qualcosa con i pezzi di ricambio accessibili.

Faccio un giro su HK o si trova anche qualcosa in Italia?
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 12:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di leon21

Data registr.: 03-08-2011
io credo che pappa si riferiva a questo: Turnigy Trooper SCT 4x4 1/10 Brushless Short Course Truck (ARR)
io non lo possiedo e non commento,ma ne ho sentito parlare molto bene.
e completo di tutto tranne la radio mi sembra.
Vecchio 27 gennaio 13, 13:18   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
dacci le misure della pista ....se volete correrci in FPV non fate i salti troppo alti ...diventano dei muri per la prospettiva appiattita....abbiamo provato 10 anni fa con le prime telecamerine che trasmettevano "normale" e portata ridicola....trasmissione su schermo televisivo ( no lcd ) e "coperta" per il sole

se decidete per l'acquisto multiplo da HK fatemelo sapere che il mostriciattolo piace anche a me e dividiamo le spese di spedizione

PS : se siete in diversi avrete un buon "potere" di acquisto quindi credo sia facile spuntare un buon prezzo anche in Italia
Vecchio 27 gennaio 13, 13:34   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Vedo di darti le misure al piu' presto.
L'idea del FPV non so se la sposeranno tutti, ma solo alcuni, io comunque ho gia' guidato RcCar in FPV ed e' tutto fuori che semplice per i motivi che hai gia' esposto, c'e' da dire che il modello lo ritrovi sempre

L'idea era di comprarne 8/10 e in effetti credo che anche in Italia si possa ottenere qualche sconto. il modello indicato da leon21 non mi dispiaceva.
Non capisco come mai ci siano ancora un sacco di oggetti in vendita con le NiMh e i motori brushed, e' solo questione di costi o ci sono altre motivazioni?

Per la radio, visto l'utilizzo non professionale sono richieste specifiche particolari?
Un annetto fa, mi sono lasciato tentare dopo averlo provato da un modellino da drifting, ma non sarebbe il nostro caso, quello era veramente tosto da guidare (perlomeno per me) non andava dritto neanche a piangere
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 15:29   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Vedo di darti le misure al piu' presto.
L'idea del FPV non so se la sposeranno tutti, ma solo alcuni, io comunque ho gia' guidato RcCar in FPV ed e' tutto fuori che semplice per i motivi che hai gia' esposto, c'e' da dire che il modello lo ritrovi sempre

L'idea era di comprarne 8/10 e in effetti credo che anche in Italia si possa ottenere qualche sconto. il modello indicato da leon21 non mi dispiaceva.
Non capisco come mai ci siano ancora un sacco di oggetti in vendita con le NiMh e i motori brushed, e' solo questione di costi o ci sono altre motivazioni?

Per la radio, visto l'utilizzo non professionale sono richieste specifiche particolari?
Un annetto fa, mi sono lasciato tentare dopo averlo provato da un modellino da drifting, ma non sarebbe il nostro caso, quello era veramente tosto da guidare (perlomeno per me) non andava dritto neanche a piangere
anch'io volevo consigliare un bel trooper almeno non avete il problema delle buche! (o almeno diminuisce)
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 15:34   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di leon21

Data registr.: 03-08-2011
forse l ideale sarebbe questo: HoBao Hyper TT - Transformer, RTR, 1/10 Electric Truck with 2.4ghz Radio Control [HBTT10-ER] - 310.00€ : RC Models, Model shop : Modellsport.gr
solo che e sopra il vostro budget...
Vecchio 27 gennaio 13, 16:00   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Vorremo fare un acquisto unico e monomarca, per divertirci tra noi, potete darmi un consiglio? Il nostro budget è di circa 200-250 neuri, so che sono pochi, ma siamo aeroplanari, per noi è difficile entrare nella logica delle 4 ruote.
Grazie e buone sgommate.
Ciao, anche io sto cercando per un amico... nella categoria 1/10 4wd ho visto questa...

Ansmann Racing EP 1:10 Buggy 4WD X4 Team Edition KIT 122000054

aggiungendo un SC8 water proof un volantino economico e batterie by HK forse si rientra nel vostro bugget...

resta da vedere se la macchina è buona...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 16:05   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
Ciao, anche io sto cercando per un amico... nella categoria 1/10 4wd ho visto questa...

Ansmann Racing EP 1:10 Buggy 4WD X4 Team Edition KIT 122000054

aggiungendo un SC8 water proof un volantino economico e batterie by HK forse si rientra nel vostro bugget...

resta da vedere se la macchina è buona...
L'SC8 è grandicello come esc...piuttosto uno xerun da 60/120A (meglio il secondo) il modello in questione non male,lo stò valutando anche io!!!

L'Hyper tt la scarterei per la difficoltà a reperire il modello e i ricambi...

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 16:29   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da leon21 Visualizza messaggio
io credo che pappa si riferiva a questo: Turnigy Trooper SCT 4x4 1/10 Brushless Short Course Truck (ARR)
io non lo possiedo e non commento,ma ne ho sentito parlare molto bene.
e completo di tutto tranne la radio mi sembra.
si volantino e batterie... che sempre da HK costano poco...

l'auto è resistente ma per i ricambi... se disponibili da casa madre attesa almeno 20 giorni...

l'ho anche motorizzata con Mamba Pro e 9 spire 4300, alimentandola a 3S quasi ingestibile per la velocità, nessuna rottura per ora, tranne che per l'esc ma è un altro storia...

ora giro con un ezrun da 60A ed un 3300 in attesa di meglio...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 17:05   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
si volantino e batterie... che sempre da HK costano poco...

l'auto è resistente ma per i ricambi... se disponibili da casa madre attesa almeno 20 giorni...

l'ho anche motorizzata con Mamba Pro e 9 spire 4300, alimentandola a 3S quasi ingestibile per la velocità, nessuna rottura per ora, tranne che per l'esc ma è un altro storia...

ora giro con un ezrun da 60A ed un 3300 in attesa di meglio...
mi innamoro sempre di piu dl giallino
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks