25 gennaio 13, 02:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2013 Residenza: macerata
| caster ??
ciao, questa caster caster racing ex-1 rtr | Dc Model può andar bene come primo buggy elettrico ? il sito è affidabile ? dispongo di massimo 450 euro c'è di meglio?? |
25 gennaio 13, 04:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2012 Residenza: senigallia
|
Sito affidabile persona gentilissima. Da lui ho gia' comprato. Problema e' la caster. Presa ad agosto quindi parlo x esperienza. Molti dicono che sia il miglior rtr e l'ideale x iniziare. Io te la sconsiglio. Se vuoi ti faccio l'elenco dei problemi avuti tra cui la perdita dei cardani posteriori alla prima uscita perche' troppo corti!!!!!!!!!!!!! (incredibile ma vero) Ha alcune qualita' ma secondo me e' sopravvalutata e soprattutto non vale quello che costa. La terro' come muletto ma gia' ne ho presa un'altra piu' seria, cosa che avrei dovuto fare fin dall'inizio. La regola e' sempre la stessa: piu' spendi meno spendi. Se adesso non li hai aspetta ma prendi qualcosa di buono. Per il budget che hai forse puoi puntare alla team c t8e. |
25 gennaio 13, 08:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2012 Residenza: milano
| Citazione:
__________________ E revo 1/16 la bestia in miniatura Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz Wlv913 GoproHero3black | |
25 gennaio 13, 11:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
|
Ma un buon usato? Con neanche 300 ti prendi una losi 8ight 2.0 mesa bene O una mugen o kyosho E altro che rtr.. Con gli altri 150 prendi delle lipo ;) Consiglio mio eh.. Poi se la volevi nuova e un altro discorso, ma per me non c e paragone
__________________ Gran gass!! ;) |
25 gennaio 13, 13:36 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
| |
25 gennaio 13, 13:57 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
la caster è secondo me ed anche secondo altri il miglior rtr uscito fino ad ora. perchè gli altri a confronto non si possono nemmeno chiamare buggy o truggy 1/8 a confronto di un kit. si , ci assomigliano ma di forma e basta ,materiali............................. non c'è nulla di che. rimane pur sempre il meglio che uno possa prendersi come rtr. una kit usata è un'altro mondo ,un altro pianeta completamente ,materiali che nemmeno uno si sogna di vedere su un rtr . però da sempre si è detto che per spendere meno bisogna prendere un buon usato al posto che i macinini che chiamano rtr (almeno nel campo 1/8). solo portandole veramente dove dovrebbero girare ci si rende conto che cominciano a spappolarsi i materiali, spinette, bicchierini, perdere vitine, sgranare i diff, perdere olio da qui cosi che chiamano ammortizzatori, piegarsi i cardani..... spaccare plastiche, sfilarsi i cardani, piallare le spinette,trovarsi mezzo modello semi svitato ..... quindi il confronto con una kit sotto questo aspetto non esiste ancora, la caster cmq è il mezzo che più si avvicina a un qualche cosa che per uno che ha una in kit possa ritenere quasi decente da girarci anche in pista.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
25 gennaio 13, 14:01 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Consideriamo anche che la caster è il clone di un modello Mugen "vecchiotto"... assolutamente non paragonabile ad un buon usato più recente. Ora le elettroniche "decenti" costano davvero poco, e al prezzo di un RTR si può mettere in pista un modello davvero molto più performante, e con tantissimi problemi in meno. |
25 gennaio 13, 14:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2010 Residenza: Ragusa
|
La Caster ha una logica ma ha bisogno di qualche accorgimento, per cazzeggiare va bene. Bisogna cambiare i semiassi posteriori (spesso corti) con gli omocinetici (vanno bene qualli anteriori) , il servo, che è improponibile, e poi devi dare una buona controllata a tutte le viti qualcuna si potrebbe allentare. L'elettronica motore ed esc, hanno pareri contrastanti, io posso parlare per la mia esperienza , a me non hanno dato fino ad oggi problemi, adesso li ho messi su una Mugen eco che ho trovato d'occasione e ancora tutto funziona a meraviglia (faccio i debiti scongiuri) In conclusione se vuoi qualcosa di NUOVO per cazzeggio lo uppi con servo e omocinetici e va bene, se vuoi qualcosa di più tecnicamente compra qualche usato come quelli suggeriti e vai tranquillo. Io ho avuto la fortuna di una Mugen Eco praticamente nuova ad un buon prezzo e ho fatto il salto altrimenti girerei ancora con la caster dato che non faccio gare ma giro con il buggy solo per passa tempo.
__________________ Mugen Mbx6 Eco Xray NT1 2013 -Xray m18- Honcho Scx 10 Nuova Faor CSF411 |
Bookmarks |
| |