24 gennaio 13, 14:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2012 Residenza: Roccaverano (AT)
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| Marui Racing SHOGUN 4WD
Ciao, mi hanno regalato il modello in oggetto..deve essere piuttosto vecchiotto. qualcuno lo conosce? E' in buone condizioni, funziona, ma avrebbe bisogno di una revisionatina e qualche modifica (ha ancora un esc meccanico). Dite che ne vale la pena? Ciao
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24 gennaio 13, 14:32 | #2 (permalink) Top |
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è una preziosissima MARUI Shogun , la devi ripulire e tenere come un tesoro , cercala su ebay per capire meglio quanto vale
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24 gennaio 13, 15:06 | #4 (permalink) Top |
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ecco perchè non trovavo niente...MARUI, non MAURI A questo punto se un moderatore potesse correggere il titolo gliene sarei grato Ok, ne vale la pena Ma era kit o rtr? Se era rtr mi conviene tenerla così com'è', con regolatore meccanico, servi e radio originali? Mi avanza l'elettronica brushed della kyosho ultima...pensavo di metterci almeno il regolatore.... Ho controllato tutto un po' meglio, i diff sono ok, gli ammo pure, ha pochissimi giochi sui braccetti ma molti sulle C (infatti ci sono delle boccoline consumate sulle viti che le sorreggono) e l'albero di trasmissione (che è un semplice filo d'acciaio) un po' curvo, che tende a sbattere in giro. Ma non c'è un solo pezzo rotto Adesso devo chiedere a chi me l'ha data se ha ancora la scatola e/o il manuale.. p.s. quando mi aveva detto che se volevo andava a cercarlo in soffitta, gli avevo detto "ma nooo, non importa, tanto non me ne faccio niente, guardo solo se funziona" ...adesso vorrà sapere il perchè!!
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24 gennaio 13, 15:41 | #6 (permalink) Top |
User |
bella bella.. un mio conoscente una volta aveva una marui samurai 4wd, con i cerchi in alluminio e la trasmissione a catena, era davvero bella.. purtroppo non ce l'ha piu la shogun non la conoscevo, belli i colori tipo john player special
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24 gennaio 13, 16:45 | #7 (permalink) Top |
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Vada per il restauro allora Però mi sa che avrò bisogno di più un aiuto da parte vostra, sono un principiante benchè appassionato di meccanica in generale da molto. Mi sono dimenticato di dire che manca il coperchio del vano batteria, proverò a cercarlo su internet a meno che non sia rimasto nella scatola che forse recupero. Ho smontato il gruppo ruota anteriore e ho trovato boccole al posto di cuscinetti. Penso sia una buona notizia visto il gioco che c'era...fusello e mozzo sono perfetti. Tra l'altro, L'"esagono" circolare è fissato al mozzo senza spinotto, con un accoppiamento conico. E' un sistema primordiale di frizione sulla singola ruota?? I diff non li ho ancora aperti ma credo che anche lì troverò boccole. A questo punto credo che il primo passo sia cuscinettarla tutta. Dovro' ordinare anche tutta la viteria, visto che ci ho trovato avvitate anche delle autofilettanti generiche. Quella originale è a croce da 3mm, magari passo almeno alle brugole se le regole del buon restauro lo permettono. Ciao
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24 gennaio 13, 16:55 | #8 (permalink) Top |
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il sistema di fissaggio ruote era proprio così stringevi e smettevano di slittare ...il problema veniva quando le volevi svitare Vintage Tamiya Radio Control Cars through to Modern Tamiya R/C - Showroom Page questa dovrebbe essere come la tua , per il restauro cerca le viti della Tamiya che dovrebbero essere uguali alle sue , specialmente la forma della testa a croce . se misuri le boccole è anche possibile che tu trovi a poco i cuscinetti , su ebay ci sono venditori specializzati tipo "Boca bearings" che hanno di tutto a veramente poco . Con la scatola ed il manuale sarebbe ancora meglio , tieni presente che le plastiche hanno più di 20 anni e quindi devi essere mooooolto delicato quando le smonti e poi rimonti . Occhio anche alle gomme .... tienici aggiornati
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25 gennaio 13, 01:25 | #9 (permalink) Top |
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Ho recuperato scatola (in condizioni pessime) e manuale (sporchissimo) C'è anche una bustina di ricambi con tutto il necessario per rifare 1 diff e una scatolina con pezzi sparsi tra cui alcuni planetari rotti, qualche vite, un tubetto di grasso al molibdeno tamiya (vintage anche questo) e un vasetto di vernice rossa (probabilmete di qualche altro modello). Purtroppo il coperchio batteria non è saltato fuori quindi credo che dovrò costruirlo. Di scatola usciva con regolatore e motore mabuchi rs540sh, quindi teoricamente potrei cambiare i servi e la ricevente. Ma visto l'uso mensolatorio che ne farò potrei lasiare quelli che ha su. Cosa mi consigliate per pulizia approfondita di plastiche, gomme e parti metalliche? Finora ho usato solo wd40, pennello, spazzolino, scottex e aria compressa. La carrozza poi credo che dovro sverniciarla, si può?
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25 gennaio 13, 09:35 | #10 (permalink) Top |
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pulisci le plastiche con uno sgrassante tipo "svelto" e usa uno spazzolino morbido , il wd 40 asciugandosi lascia degli aloni bianchi...puoi ovviare con della vasellina spry che poi si asciugherà , una passata super veloce e poi la spargi bene con un pennello....ma non deve "bagnare" le plastiche , solo "colorarle" . per mantenere le gomme c'è chi usa l'olio siliconico.....io per ora non l'ho mai fatto , occhio che gli altri tipi di olio le sciupano . per sverniciare la carrozza c'è chi usa il liquido dei freni oppure esistono dei liquidi apposta , il mio è della Carson ma non ricordo il nome , preso in negozio .
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