23 gennaio 13, 22:40 | #1 (permalink) Top |
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| rapporto pignone/corona
Ogni macchina ha un pignone e una corona presenti in un rapporto preciso (esempio,se non erro la dex210 ha un rapporto pignone /corona di 15/46 Ma questo rapporto lo posso cambiare come voglio!? Ovvero posso mettere un pignone 13 e mantenere la corona 46? Oppure devo cambiare anche la corona? Grazie |
23 gennaio 13, 23:34 | #2 (permalink) Top | |
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La cosa non è lasciata al caso Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
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23 gennaio 13, 23:38 | #4 (permalink) Top | |
Guest
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e senza far cuocere il motore ma volendo posso montarci anche un 17 con corona 46? | |
23 gennaio 13, 23:42 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
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scusa eh, ma se diminuisci di pignone per poi aumentare di corona per riportare il rapporto cone quello originale...dov è il senso? i rapporti li puoi variare appunto con corona e pignone per allungare o accorciare. a seconda della pista, del mezzo, ecc ecc ecc puoi avere più o meno velocità con relativa più o meno ripresa. ovviamente se esci allunghi o accorci troppo il motore si troverà sempre sotto sforzo e scalderà-consumerà di più. quindi, termometro alla mano, bisogna trovare il giusto compromesso. fatte le dovute prove puoi tenere un set di diversi pignoni "testati" per cambiare agevolmente la rapportatura del mezzo.
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23 gennaio 13, 23:44 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le temperature non devono mai superare gli 80/85* Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
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24 gennaio 13, 00:59 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Comunque ci sono delle asole che regolano l'escursione massima del motore....e nelle istruzioni dovrebbe esserci scritto il rapporto massimo e minimo che puoi montare ... in base a quello stabilisci il compromesso ideale per il tuo motore , ai miei tempi avevamo sempre una buona scorta di pignoni e di corone .
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24 gennaio 13, 23:29 | #8 (permalink) Top | |
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25 gennaio 13, 00:15 | #9 (permalink) Top |
User | Così è....
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