Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 13, 19:34   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di ulisse80

Data registr.: 28-11-2012
da che cosa è dipeso tutto ciò?
neanche 3 scariche e questo è il risultato, pezzi della GPM.
penso di aver lasciato il giusto spazio tra corona e pignone (ho fatto la prova della carta che rimaneva segnata ma non si tagliava)
Spero che queste non siano le durate standard di questi pezzi sotto sforzo.
Qualche consiglio?
Icone allegate
rapporto pignone/corona-foto-3.jpg   rapporto pignone/corona-foto-4.jpg   rapporto pignone/corona-foto-2.jpg  
ulisse80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 20:02   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
ciao,

a me una cosa del genere è capitata una sola volta con il buggy 1\10 con corona in tefon e pignone in acciaio.
però è successo in una circostanza particolare: un amico con un truggy 1\8 mi è letteralmente salito sopra in buggy e si è incastrato... io per fare l' asino e portarlo in giro ho fatto 2 metri con lui sopra e poi si è pelata completamente la corona.

comunque in linea di massima la prova del pezzo di carta va bene, ma poi verifica a mano che girando non ci siano sforzi stranio impuntamenti.

p.s che materiale sono pigno e corona?
Vecchio 28 gennaio 13, 20:02   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-11-2009
mi dispiace ma...
probabilmente l'accoppiamento non lo hai fatto bene...
o se lo hai fatto bene...magari qualche vite si è allentata...e ha fatto si che l'accoppiamento c/p andasse a quel paese...sgranando tutto...
puo capitare cmq...
usi del frenafiletti sulle viti.?
jack79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 20:20   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di ulisse80

allora ok... mia culpa!!! penso che l'accoppiata non l'avevo fatta perfetta, dato che la scorrevo con le mani e non scorreva proprio liscio, come se era sotto sforzo, ma pensavo che era ok dato che i denti non è che combaciavano alla perfezione
Comunque niente frena filetti, domani lo vado a comprare, e i pezzi sono d'alluminio.. cercherò la corona in titanio dato che la devo riordinare...
Comunque dite che con una micro lima posso recuperare i pezzi?
mentre aspetto che mi arrivi l'altra corona...
Vecchio 28 gennaio 13, 20:32   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ulisse80 Visualizza messaggio
allora ok... mia culpa!!! penso che l'accoppiata non l'avevo fatta perfetta, dato che la scorrevo con le mani e non scorreva proprio liscio, come se era sotto sforzo, ma pensavo che era ok dato che i denti non è che combaciavano alla perfezione
Comunque niente frena filetti, domani lo vado a comprare, e i pezzi sono d'alluminio.. cercherò la corona in titanio dato che la devo riordinare...
Comunque dite che con una micro lima posso recuperare i pezzi?
mentre aspetto che mi arrivi l'altra corona...
non devi serrarli...ma devono comunque stare abbastanza vicini...la prova del foglio di carta e proprio per quello..

al momento magari prendi delle corone e pignoni normali...senza ergal o titanio...
hanno prezzi molto piu alti...poi una volta che hai fatto pratica pensi al resto...

con la lima credo che non ci fai nulla...
la corona è molto rovinata...puoi provare...magari non esagerare con il dito...
ma non credo che puoi farci qualcosa...
Vecchio 28 gennaio 13, 21:34   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di ulisse80

sostituito con pignone 13t in ergal e corona in plastica 60t (prima era 15/60 tutto ergal penso che non era dipeso da quello)..
ora mi sono accorto che non è che girano male perché troppo serrate,dato che faccio il test con la carta,
ma se li giro con il dito girano a scatti a causa del motore!!!
ora non è che quest'ultimo ha qualche problema.?.
(nuovo, comprato e testato oggi con l'arrivo dei pignoni!! e poi gira bene)
sono normali questi scatti?
Scusate se sono andato ot
Vecchio 28 gennaio 13, 22:23   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
i motori a megnati permanenti è normale che a mano siano scattosi a seconda del tipo poi, possono esserlo di più o di meno.

per scorrere liscia, si intende (scatti motore a parte) che non abbia puntamenti strani o che non sia dura impiccata.
Vecchio 28 gennaio 13, 23:08   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di ulisse80

Il motore é un brushed...
spero che non abbia problemi se fa questi scatti.
Ora proverò con la combinazione sopraindicata e speriamo bene.
Grazie!!!
Rispondi

Bookmarks