28 gennaio 13, 19:34 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2012 Residenza: Monza
|
da che cosa è dipeso tutto ciò? neanche 3 scariche e questo è il risultato, pezzi della GPM. penso di aver lasciato il giusto spazio tra corona e pignone (ho fatto la prova della carta che rimaneva segnata ma non si tagliava) Spero che queste non siano le durate standard di questi pezzi sotto sforzo. Qualche consiglio? |
28 gennaio 13, 20:02 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
ciao, a me una cosa del genere è capitata una sola volta con il buggy 1\10 con corona in tefon e pignone in acciaio. però è successo in una circostanza particolare: un amico con un truggy 1\8 mi è letteralmente salito sopra in buggy e si è incastrato... io per fare l' asino e portarlo in giro ho fatto 2 metri con lui sopra e poi si è pelata completamente la corona. comunque in linea di massima la prova del pezzo di carta va bene, ma poi verifica a mano che girando non ci siano sforzi stranio impuntamenti. p.s che materiale sono pigno e corona?
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
28 gennaio 13, 20:02 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Forlì
|
mi dispiace ma... probabilmente l'accoppiamento non lo hai fatto bene... o se lo hai fatto bene...magari qualche vite si è allentata...e ha fatto si che l'accoppiamento c/p andasse a quel paese...sgranando tutto... puo capitare cmq... usi del frenafiletti sulle viti.? |
28 gennaio 13, 20:20 | #34 (permalink) Top |
|
allora ok... mia culpa!!! penso che l'accoppiata non l'avevo fatta perfetta, dato che la scorrevo con le mani e non scorreva proprio liscio, come se era sotto sforzo, ma pensavo che era ok dato che i denti non è che combaciavano alla perfezione Comunque niente frena filetti, domani lo vado a comprare, e i pezzi sono d'alluminio.. cercherò la corona in titanio dato che la devo riordinare... Comunque dite che con una micro lima posso recuperare i pezzi? mentre aspetto che mi arrivi l'altra corona... |
28 gennaio 13, 20:32 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
al momento magari prendi delle corone e pignoni normali...senza ergal o titanio... hanno prezzi molto piu alti...poi una volta che hai fatto pratica pensi al resto... con la lima credo che non ci fai nulla... la corona è molto rovinata...puoi provare...magari non esagerare con il dito... ma non credo che puoi farci qualcosa...
__________________ ex Traxxas T-Maxx 2,5 - ex E-revo bl Novak 4.5 Losi 8ight MMM+2200kv - Tamiya DF03RA | |
28 gennaio 13, 21:34 | #36 (permalink) Top |
|
sostituito con pignone 13t in ergal e corona in plastica 60t (prima era 15/60 tutto ergal penso che non era dipeso da quello).. ora mi sono accorto che non è che girano male perché troppo serrate,dato che faccio il test con la carta, ma se li giro con il dito girano a scatti a causa del motore!!! ora non è che quest'ultimo ha qualche problema.?. (nuovo, comprato e testato oggi con l'arrivo dei pignoni!! e poi gira bene) sono normali questi scatti? Scusate se sono andato ot |
28 gennaio 13, 22:23 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
i motori a megnati permanenti è normale che a mano siano scattosi a seconda del tipo poi, possono esserlo di più o di meno. per scorrere liscia, si intende (scatti motore a parte) che non abbia puntamenti strani o che non sia dura impiccata.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
Bookmarks |
| |