26 gennaio 13, 00:15 | #22 (permalink) Top |
User | Il piemontese non lo so e suonava latino poi chissene frega, ho sbagliato basta...
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
26 gennaio 13, 10:30 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Piemonte
|
Posso fare un piccolo OT? Ma cosa insegano a scuola oggi se un ragazzo non sa calcolare un rapporto di trasmissione (che è una semplice divisione), se un'altro non sa leggere due righe in inglese manco fosse cinese mandarino, oppure non sa che differenza c'è tra Watt Volt e Ampere? E stando sul classico, se, nota, pur studiando latino, confonde due parole inventate di piemontese col latino, ma ancora di più mi fa accapponare la pelle leggere dei post con A del verbo avere senza H oppure E del verbo essere senza accento, ogni volta ho la tentazione di dargli pubblicamente del somaro ma mi trattengo e mi dico di farmi i fatti miei. OK, sono vecchio, ho 43 anni, ma mio figlio ne ha 6 e a settembre andrà a scuola. E tutta questa ignoranza (di questo e di nient'altro si tratta) mi preoccupa. Fine dell'OT. |
26 gennaio 13, 11:04 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
2: l'inglese lo so io gli altri boh.... 3: di elettricità al classico o al linguistico non se ne parla...almeno nella classe dove siamo noi... 4:quelle due parole potevano assomigliare benissimo al latino. 5: sbagliare le H si è assurdo ma non so chi lo faccia... 6: le scuole di oggi non sono un granché...
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) | |
26 gennaio 13, 14:38 | #26 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
mandorli tu sai il latino!? Forse tu no,ma ti assicuro che le parole sono identiche al latino,io non uso la e accettata perché il mio telefono con il T9 non l ha impostata,e devo scorrere tutti i caratteri x trovare una lettera poi io vado al classico,e già dal nome dovresti sapere che insegnano molto molto bene le materie classiche,non quelle scientifiche poi il calcolo del rapporto pignone corona non lo insegnano a scuola l inglese non lo so,dato che solo questo anno ho una professore decente che spiega bene ,perciò non é colpa mia | |
26 gennaio 13, 20:38 | #27 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Ragazzi prendete il mio discorso "con le molle" e senza polemiche... Probabilmente di questi tempi a scuola insegnano meno ad usar la testa, e a ragionare in funzione del lavoro da fare, questo non è colpa degli studenti sia chiaro, ma di chi li educa e di chi "dovrebbe" insegnar loro un mestiere... Oramai i giovani son completamente asserviti alle diavolerie elettroniche quali iPhone iPod pc iPad tablet e chi più ne ha più ne metta, che dimenticano di connettere e utilizzare la risorsa più preziosa... Il cervello!! Non mi riferisco a NESSUNO in particolare sia chiaro, ma a volte leggo in giro domande che mi can cadere le balle per terra!!! Con questo non voglio offendere nessuno ma mi chiedo come facesse chi si avvicinava al modellismo anni e anni fa, quando internet non era così diffusa, e i forum non esistevano... Ragazzi voi continuate a chiedere, i forum servono a questo, ma se possibile provate a ragionare un po' sulle vostre domande... Buona serata a tutti. |
27 gennaio 13, 02:10 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) | |
27 gennaio 13, 19:37 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2011 Residenza: torino
| Citazione:
adesso che so la formula il rapporto me lo calcolo,ma prima che non la sapevo? in alcune scuole insegnano male,ma sinceramente ultimamente ho notato che e colpa degli studenti. prendiamo per esempio la frase di una mia compagna mentre si parlava di un professore che ha messo un insufficienza ai 2/3 della classe in pagella :" e vero che la colpa è per il 95% nostra, ma lui dovrebbe fare qualcosa". non commento neanche,preciso solo che la maggior parte dei miei compagni era d' accordo con lei.... p.s.:faccio il liceo scientifico
__________________ Hobao Hyper 10tt:combo robitronic speedstar 8,5t,radio Monza 2,4GHz | |
28 gennaio 13, 01:06 | #30 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |