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User Data registr.: 23-01-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 35
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Buongiorno a tutti, inizio con il presentarmi visto che non ho trovato la sessione dedicata. Mi chiamo luca e ho 17 anni, mio padre ha sempre avuto la passione per il modellismo (Aereomodellismo) e io pure.Però, circa 4 anni fa presi una macchina 1/10 a scoppio. Dopo il calvario per la carburazione (Essendo all'allora completamente inesperto ed essendolo tutt'ora) decisi, circa 1 mese fa, di comprare una macchinina elettrica. Iniziai subito a cercare e a leggere le varie discussioni su questo forum. "Non avendo a disposizione un grandissimo budget" mi orientai su quelle usate. Iniziai subito a seguire le varie aste su ebay (In germania visto che mio padre e mia madre parlano tedesco) e a puntare anche io. Dopo molte aste perse riuscii ad aggiudicarmi un bellissimo Traxxas e maxx per 200 euro. Monta brushless Align da 1600 kv e ricevente 27 Mhz (Compresa di trasmittente). Erano comprese due batterie lipo 2s. Il monster truck, come potete vedere dalle foto è praticamente nuovo e ci ha girato pochissimo. Inoltre erano presenti vari ricambi traxxas. Il regolatore non ho idea di quale sia visto che è chiuso in una specie di cassettina (E' possibile?). Se ancora state continuando a leggere e non vi ho annoiato totalmente volevo farvi qualche domanda: Ho fatto un buon affare? Il motore è buono per l'e maxx?? Inoltre ho notato un pulsante sul telecomando che non ho proprio capito cosa fosse, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla su internet (Probabilmente mia culpa perchè oltre a scrivere "Cosa serve tastino telecomando traxxas" non sapevo cosa scrivere). Sapreste dirmi a cosa serve?? Le domande non sono finite ![]() ![]() Inoltre, volevo chiedere, essendoci presenti due batterie, come faccio a collegarle tutte e due, visto che i cavi che dalla batteria vanno al regolatore (?) sono due, "+" e "-" e si collegano a una sola batteria. Grazie in anticipo per eventuali risposte. Vi allego alcune foto per farvi un'idea. Luca ![]() ![]() ![]() |
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User Data registr.: 06-01-2012 Residenza: como
Messaggi: 486
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Ciao, secondo me per quel prezzo hai fatto un buon affare ![]() Che volendo lo puoi acquistare da qua R19040 CAVO A Y CABLATO IN SERIE CONNETTORI DEANS 2 MASCHI + 1 FEMMINA | eBay E-maxx e un ottimo mezzo per offroad, molto robusto e divertente e i pezzzi di ricambio li trovi dapertutto. Per questo io ne ho in casa 2 gia brushless e un altro brushed in attesa anche lui di essere convertito in brushless ![]() |
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User Data registr.: 14-09-2011
Messaggi: 4
| ALIGN 500L Brushless Motor (1600KV) - KX870001 | Modellismo.it è questo il motore? se è questo non è molto indicato per l'off road. occhio con la trasmittente 27 mhz perchè i motori brushless fanno interferenza da paura quindi perdità di sterzo gas etc.. ci vuole il 2,4 ghz
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Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Quel motore è di vecchia concezione, è praticamente un "outrunner" inscatolato ed è un motore da elicottero, comunque molto valido su un offroad, in passato anni e anni fa quando iniziammo a fare le prime conversioni si usavano appunto questi motori, perchè erano ottimi come compromesso prezzo/potenza/qualità. L'esc sembra un EZrun ma sotto alla copertura non si vede molto In ogni caso la radio in 27 non va molto bene, tende a prendere interferenze con i brushless, ma per iniziare stai attento e cambiala prima possibile. Non spostare la percentuale del gas ma tienila al 50/50 senza mai toccarla, il 70/30 è per lo scoppio, metti in serie le batterie con i connettori che ti hanno già postato e buon divertimento. PS Vedo ora che le batterie sono DIVERSE???? attenzione, prima di usarle verifica che siano uguali, e che l'esc abbia il CUTOFF ben impostato. A proposito, il caricabatterie adatto ce l'hai? |
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User Data registr.: 23-01-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 35
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Ok grazie mille, provvederò a prendere un connettore per le batterie ![]() Appena posso prendo la radio 2,4 ghz, non ero a conoscenza dei problemi legati alle 27. Quindi il motore per iniziare lo posso benissimo usare vero?? Le batterie sinceramente non ho idea di quali siano perchè sono rivestire. Ah, se notate nella prima foto c'è una batteria, ecco ci sarebbe un piccolo problema: Non si riesce a togliere!!! E' bloccata dal motore e ho provato in tutti i modi ma nulla, a meno che non si smonti il motore non viene via. Cosa mi consigliate di fare?? Grazie ancora per le risposte ![]() |
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User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
Messaggi: 541
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Il mio NON è un suggerimento ma una curiosità: l'ESC si può collegare il + ad una batteria il - all'altra e poi fare un cavo che colleghi i due poli rimasti senza usare il cavo ad Y?Sempre che la batterie siano uguali come mha e C di scarica naturalmente.....
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Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Per PRIMA COSA controlla che le batterie siano UGUALI, è importantissimo. Poi prova a levare quella dalla parte del motore, mi sembra strano che non si sfili. In ogni caso per il collegamento devi mettere il + dell'esc in una batteria, e il - nell'altra e ponticellare i poli + e - rimasti liberi delle batterie tra loro. |
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User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
Messaggi: 541
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User Data registr.: 23-01-2013 Residenza: Milano
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![]() Ma per vedere se sono uguali devo spacchettarle?? Altra domanda: Il bottone sul telecomando a cosa serve?? Grazie in anticipo ![]() | |
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Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Ossignur................ Io non mi fiderei ad usare quella batteria, probabilmente è solo il "case" rovinato, ma non si sa mai. Il "bottone" sulla radio, non so a cosa possa servire anche perchè senza veder la radio faccio fatica ad indovinare |
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