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Vecchio 28 gennaio 13, 23:06   #51 (permalink)  Top
GUS117
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Originalmente inviato da vincy86 Visualizza messaggio
io per il momento come proposta ho questa,però spiegami pure cosa vuol dire mid motor e se lo posso fare su questa.i vantaggi ecc.... grazie!!!!
mid motor significa che sposti il motore dalla sede posteriore a quella centrale,tutti i buggy ce l'hanno dietro il motore,solo gli ultimi buggy come tc evo02,dex210 e losi 22,le xray(non sono sicuro) possono cambiare la configurazione da rear a mid motor
ma è una pratica che funziona solo se usi la macchina esclusivamente su moquette o sintetico(tracciati con altro grip)perchè il peso è bilanciato in modo diverso
su tracciati di terra e argilla questa configurazione fa pena
l'unico mezzo che se la cava bene e riesce a stare dietro(nonostante il rear motor) a buggy in mid motor è la asso b4.1
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Vecchio 28 gennaio 13, 23:23   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di Bauzer
 
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mid o rear è la differenza di configurazione, la team c non è convertibile vendono i 2 modelli separati altri buggy tipo la dex o la 22 sono convertibili a seconda del tipo di pista, non è cmq una modifica che puoi fare in 5 minuti alla fine conviene sempre avere 2 mezzi pronti all'uso.Sostanzialmente cambia la posizione del motore :in mid è collocato all'interno del telaio (si usa per fondi ad alto grip tipo moquette o simili) mentre in rear è a sbalzo dietro le ruote (soluzione adottata piu su terra o fondi dove l'aderenza è minore).In linea di massima la differenza è questa nei buggy 2wd cmq all'interno del forum potrai trovare discussioni sui vari modelli dove si parla dei pregi e dei difetti che comportano queste configurazioni sui diversi modelli.Cmq giusto per semplificarti un po le cose, la configurazione che va per la maggiore è quella in rear (cioè classica) perche si adatta meglio a tutte le situazioni...
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 20:35   #53 (permalink)  Top
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Buggy elettrico RC Hobbyfirst Challenger EP RTR 1:10 #6578 km.0 modellismo | Il Blog del Modellismo

di questa che sapete dirmi? mi ispira la cosa del telaio in alluminio e corona e pignone coperti...eventualmente ho visto che c'è anche una versione brushless...anche se eventualmente potrei fare gli upgrade in seguito!
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Vecchio 29 gennaio 13, 20:53   #54 (permalink)  Top
GUS117
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Originalmente inviato da Honey Badger Visualizza messaggio
Buggy elettrico RC Hobbyfirst Challenger EP RTR 1:10 #6578 km.0 modellismo | Il Blog del Modellismo

di questa che sapete dirmi? mi ispira la cosa del telaio in alluminio e corona e pignone coperti...eventualmente ho visto che c'è anche una versione brushless...anche se eventualmente potrei fare gli upgrade in seguito!
ripeto:non puoi aspettare un po' di tempo prima di prenderla sta macchina?
almeno prendi qualcosa di serio
meno spendi piu spendi
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Vecchio 30 gennaio 13, 10:43   #55 (permalink)  Top
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sicuramente aspetterò un po' per avere un budget più alto, poi al momento mi sto guardando in giro e chiedo consigli a voi per capire cosa è importante guardare nei diversi modelli e capire quale può essere effettivamente resistente e di buona qualità, non basandomi solamente sulle marche, ma facendo attenzione ai diversi particolari!
per esempio ora so che un motore con pignone e corona scoperti può dare più problemi nell'off-road di uno che ce li ha coperti! ora stavo provando a capire i diversi tipi di telaio che ci sono e le caratteristiche, poi toccherà agli ammortizzatori (anche se guardandomi in giro mi pare di capire che i big bore sono i migliori) ecc...
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Vecchio 30 gennaio 13, 15:33   #56 (permalink)  Top
GUS117
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Originalmente inviato da Honey Badger Visualizza messaggio
sicuramente aspetterò un po' per avere un budget più alto, poi al momento mi sto guardando in giro e chiedo consigli a voi per capire cosa è importante guardare nei diversi modelli e capire quale può essere effettivamente resistente e di buona qualità, non basandomi solamente sulle marche, ma facendo attenzione ai diversi particolari!
per esempio ora so che un motore con pignone e corona scoperti può dare più problemi nell'off-road di uno che ce li ha coperti! ora stavo provando a capire i diversi tipi di telaio che ci sono e le caratteristiche, poi toccherà agli ammortizzatori (anche se guardandomi in giro mi pare di capire che i big bore sono i migliori) ecc...
Si ma non pensare che i motori scoperti si rompano subito,anzi sono resistenti
bravo i big bore sono fantastici,difficilmente si rompono
nella caster che ti ho linkato ci sono già
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Vecchio 07 febbraio 13, 12:18   #57 (permalink)  Top
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Torno alla carica....mi sto convincento per la caster, anche se è quella che mi piace un po' di meno (gusti personali eh...), ma vorrei chiarirmi qualche dubbio che mi è venuto leggendo un thread riguardo a questo modello sul forum....i vari problemini di differenziale sono stati risolti ora? nel senso, se mi prendo la caster devo far subito le modifiche al differenziale o ora il problema è già risolto alla partenza?
Poi mi rimane questa impressione che sia un modello più pistaiolo che off-road, qualcuno sa dirmi qual è l'altezza da terra massima possibile con le ruote standard?
Esistono anche altre gomme disponibili, con un profilo più profondo (più da off road diciamo)?
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Vecchio 07 febbraio 13, 14:12   #58 (permalink)  Top
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...ah...ovviamente opinioni o consigli anche da possessori di Caster S10B sono più che bene accetti!


Ciao!
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Vecchio 07 febbraio 13, 14:44   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Honey Badger Visualizza messaggio
Torno alla carica....mi sto convincento per la caster, anche se è quella che mi piace un po' di meno (gusti personali eh...), ma vorrei chiarirmi qualche dubbio che mi è venuto leggendo un thread riguardo a questo modello sul forum....i vari problemini di differenziale sono stati risolti ora? nel senso, se mi prendo la caster devo far subito le modifiche al differenziale o ora il problema è già risolto alla partenza?
Poi mi rimane questa impressione che sia un modello più pistaiolo che off-road, qualcuno sa dirmi qual è l'altezza da terra massima possibile con le ruote standard?
Esistono anche altre gomme disponibili, con un profilo più profondo (più da off road diciamo)?
ciao Honey Badger,
posso chiederti che uso in off ne vuoi fare?
devi tener presente che un buggy è molto basso (altezza da terra) sopratutto 1/10, e se hai un pò di sassi un fondo molto sconnesso non riesci a girarci.
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Vecchio 07 febbraio 13, 15:02   #60 (permalink)  Top
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ho a disposizione un cortile con ghiaia, sassolini, terra (poca) erba corta e d'inverno un paio di cm di neve...niente off-road estremo o terreno molto sconnesso comunque...non ho intenzione di andare in pista al momento, anche se non troppo lontano da dove abito ce n'è una per buggy 1/10... quello che vorrei è un mezzo per impratichirmi un po' con la guida, settaggi e eventuali futuri upgrade...
stavo anche valutando un truggy, ma vedo che il prezzo si alza, se si vuole qualcosa di che stia insieme...
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