28 gennaio 13, 23:06 | #51 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
ma è una pratica che funziona solo se usi la macchina esclusivamente su moquette o sintetico(tracciati con altro grip)perchè il peso è bilanciato in modo diverso su tracciati di terra e argilla questa configurazione fa pena l'unico mezzo che se la cava bene e riesce a stare dietro(nonostante il rear motor) a buggy in mid motor è la asso b4.1 | |
28 gennaio 13, 23:23 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 433
|
mid o rear è la differenza di configurazione, la team c non è convertibile vendono i 2 modelli separati altri buggy tipo la dex o la 22 sono convertibili a seconda del tipo di pista, non è cmq una modifica che puoi fare in 5 minuti alla fine conviene sempre avere 2 mezzi pronti all'uso.Sostanzialmente cambia la posizione del motore :in mid è collocato all'interno del telaio (si usa per fondi ad alto grip tipo moquette o simili) mentre in rear è a sbalzo dietro le ruote (soluzione adottata piu su terra o fondi dove l'aderenza è minore).In linea di massima la differenza è questa nei buggy 2wd cmq all'interno del forum potrai trovare discussioni sui vari modelli dove si parla dei pregi e dei difetti che comportano queste configurazioni sui diversi modelli.Cmq giusto per semplificarti un po le cose, la configurazione che va per la maggiore è quella in rear (cioè classica) perche si adatta meglio a tutte le situazioni...
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29 gennaio 13, 20:35 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Trento
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| Buggy elettrico RC Hobbyfirst Challenger EP RTR 1:10 #6578 km.0 modellismo | Il Blog del Modellismo di questa che sapete dirmi? mi ispira la cosa del telaio in alluminio e corona e pignone coperti...eventualmente ho visto che c'è anche una versione brushless...anche se eventualmente potrei fare gli upgrade in seguito! |
29 gennaio 13, 20:53 | #54 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
almeno prendi qualcosa di serio meno spendi piu spendi | |
30 gennaio 13, 10:43 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Trento
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sicuramente aspetterò un po' per avere un budget più alto, poi al momento mi sto guardando in giro e chiedo consigli a voi per capire cosa è importante guardare nei diversi modelli e capire quale può essere effettivamente resistente e di buona qualità, non basandomi solamente sulle marche, ma facendo attenzione ai diversi particolari! per esempio ora so che un motore con pignone e corona scoperti può dare più problemi nell'off-road di uno che ce li ha coperti! ora stavo provando a capire i diversi tipi di telaio che ci sono e le caratteristiche, poi toccherà agli ammortizzatori (anche se guardandomi in giro mi pare di capire che i big bore sono i migliori) ecc... |
30 gennaio 13, 15:33 | #56 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
bravo i big bore sono fantastici,difficilmente si rompono nella caster che ti ho linkato ci sono già | |
07 febbraio 13, 12:18 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Trento
Messaggi: 52
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Torno alla carica....mi sto convincento per la caster, anche se è quella che mi piace un po' di meno (gusti personali eh...), ma vorrei chiarirmi qualche dubbio che mi è venuto leggendo un thread riguardo a questo modello sul forum....i vari problemini di differenziale sono stati risolti ora? nel senso, se mi prendo la caster devo far subito le modifiche al differenziale o ora il problema è già risolto alla partenza? Poi mi rimane questa impressione che sia un modello più pistaiolo che off-road, qualcuno sa dirmi qual è l'altezza da terra massima possibile con le ruote standard? Esistono anche altre gomme disponibili, con un profilo più profondo (più da off road diciamo)? |
07 febbraio 13, 14:44 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: parma
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| Citazione:
posso chiederti che uso in off ne vuoi fare? devi tener presente che un buggy è molto basso (altezza da terra) sopratutto 1/10, e se hai un pò di sassi un fondo molto sconnesso non riesci a girarci. | |
07 febbraio 13, 15:02 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Trento
Messaggi: 52
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ho a disposizione un cortile con ghiaia, sassolini, terra (poca) erba corta e d'inverno un paio di cm di neve...niente off-road estremo o terreno molto sconnesso comunque...non ho intenzione di andare in pista al momento, anche se non troppo lontano da dove abito ce n'è una per buggy 1/10... quello che vorrei è un mezzo per impratichirmi un po' con la guida, settaggi e eventuali futuri upgrade... stavo anche valutando un truggy, ma vedo che il prezzo si alza, se si vuole qualcosa di che stia insieme... |
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