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Vecchio 23 gennaio 13, 12:20   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Gervaso
 
Data registr.: 09-11-2012
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grazie ragazzi....lo stelo non ha nessnu gioco...questo già l'avevo verificato...
stasera proverò a rifare bene il livello e il riempimento come spiegato da canyon...io l'avevo fatto con lo stelo esteso ma non ho fatto l'operazione di farlo salire e scendere da aperto...potrebbe trattarsi di questo!!
speriamo di risolverla, perchè come ha detto cinghio, le molle sono sempre quelle e inoltre l'auto è più leggera di quando era a nitro!!!
Gervaso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 13:51   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Originalmente inviato da Gervaso Visualizza messaggio
grazie ragazzi....lo stelo non ha nessnu gioco...questo già l'avevo verificato...
stasera proverò a rifare bene il livello e il riempimento come spiegato da canyon...io l'avevo fatto con lo stelo esteso ma non ho fatto l'operazione di farlo salire e scendere da aperto...potrebbe trattarsi di questo!!
speriamo di risolverla, perchè come ha detto cinghio, le molle sono sempre quelle e inoltre l'auto è più leggera di quando era a nitro!!!
la posizione dello stelo non è importante durante il riempimento ma durante la chiusura con il tappino. se lo chiudi con lo stelo dentro, quando quest'ultimo esce provocherà una depressione che tende a risucchiarlo. se invece è tutto esteso al momento della chiusura, l'olio verrà compresso dall'entrata dello stelo che gli sottrae volume e tenderà a spingerlo fuori. infatti dopo la chiusura si verifica sempre se questo effetto "rebound" sia uguale sugli ammo dx e sx per non squilibrare la macchina.
Il rebound si somma alla reazione delle molle e tende a mantenere esteso l'ammortizzatore.
addirittura se lo stelo e completamente esteso alla chiusura poi sarà impossibile farlo rientrare tutto perchè si raggiunge il limite di comprimibilità dell'olio e della compesazione fatta dalla membrana. Normalmente si tengono dei valori di rebound del 75%, ovvero stelo esteso per un 75% della sua lunghezza al momento della chiusura tappino.

un altra spiegazione possibile è che tu abbia messo poco olio. deve arrivare al livello superiore del corpo, poi metti la membrana che essendo convessa manderà fuori un pò di olio. sotto la membrana non deve esserci aria, per questo si stantuffa un pò e si aspetta 10 min prima di mettere la membrana e chiudere
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein

Ultima modifica di cinghio : 23 gennaio 13 alle ore 13:55
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 13:53   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
la posizione dello stelo non è importante durante il riempimento ma durante la chiusura con il tappino. se lo chiudi con lo stelo dentro, quando quest'ultimo esce provocherà una depressione che tende a risucchiarlo. se invece è tutto esteso al momento della chiusura, l'olio verrà compresso dall'entrata dello stelo che gli sottrae volume e tenderà a spingerlo fuori. infatti dopo la chiusura si verifica sempre se questo effetto "rebound" sia uguale sugli ammo dx e sx per non squilibrare la macchina.
Il rebound si somma alla reazione delle molle e tende a mantenere esteso l'ammortizzatore.
addirittura se lo stelo e completamente esteso alla chiusura poi sarà impossibile farlo rientrare tutto perchè si raggiunge il limite di comprimibilità dell'olio e della compesazione fatta dalla membrana. Normalmente si tengono dei valori di rebound del 75%, ovvero stelo esteso per un 75% della sua lunghezza al momento della chiusura tappino.
Ottima descrizione.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 14:10   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di CapRob
 
Data registr.: 12-09-2012
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Messaggi: 306
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Originalmente inviato da Gervaso Visualizza messaggio
grazie ragazzi....lo stelo non ha nessnu gioco...questo già l'avevo verificato...
stasera proverò a rifare bene il livello e il riempimento come spiegato da canyon...io l'avevo fatto con lo stelo esteso ma non ho fatto l'operazione di farlo salire e scendere da aperto...potrebbe trattarsi di questo!!
speriamo di risolverla, perchè come ha detto cinghio, le molle sono sempre quelle e inoltre l'auto è più leggera di quando era a nitro!!!
Prima di smontare gli ammo prova ad allentare gradualmente le viti o i bulloni autobloccanti che fissano gli ammo alle apposite piastre.
Io avevo lo stesso problema sulla mia buggy e alla fine il problema derivava dal fatto che stringevo eccessivamente i bulloni.
__________________
TLR 8ight 3.0
CapRob non è collegato   Rispondi citando
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