![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: varallo sesia
|
grazie ragazzi....lo stelo non ha nessnu gioco...questo già l'avevo verificato... stasera proverò a rifare bene il livello e il riempimento come spiegato da canyon...io l'avevo fatto con lo stelo esteso ma non ho fatto l'operazione di farlo salire e scendere da aperto...potrebbe trattarsi di questo!! speriamo di risolverla, perchè come ha detto cinghio, le molle sono sempre quelle e inoltre l'auto è più leggera di quando era a nitro!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
Il rebound si somma alla reazione delle molle e tende a mantenere esteso l'ammortizzatore. addirittura se lo stelo e completamente esteso alla chiusura poi sarà impossibile farlo rientrare tutto perchè si raggiunge il limite di comprimibilità dell'olio e della compesazione fatta dalla membrana. Normalmente si tengono dei valori di rebound del 75%, ovvero stelo esteso per un 75% della sua lunghezza al momento della chiusura tappino. un altra spiegazione possibile è che tu abbia messo poco olio. deve arrivare al livello superiore del corpo, poi metti la membrana che essendo convessa manderà fuori un pò di olio. sotto la membrana non deve esserci aria, per questo si stantuffa un pò e si aspetta 10 min prima di mettere la membrana e chiudere
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein Ultima modifica di cinghio : 23 gennaio 13 alle ore 13:55 | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2012 Residenza: Venezia
| Citazione:
Io avevo lo stesso problema sulla mia buggy e alla fine il problema derivava dal fatto che stringevo eccessivamente i bulloni.
__________________ TLR 8ight 3.0 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
olio ammortizzatori che gradazione?? | maxzoom | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 0 | 01 aprile 12 20:28 |
i conti non tornano | paperozzolo | Aeromodellismo Principianti | 20 | 30 maggio 10 11:53 |
che ammortizzatori posso adattare? | GHIRO11 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 08 dicembre 09 15:00 |
Che olio negli ammortizzatori... | soap86 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 08 aprile 09 22:28 |
Servi che non tornano indietro... | Stick | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 06 febbraio 09 15:10 |