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Vecchio 22 gennaio 13, 23:46   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di zoltan
 
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Io ho lo stesso problema: dopo aver ammortizzato gli ammo non tornano completamente su anche se ho già messo tutti gli spessori...
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Vecchio 22 gennaio 13, 23:52   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Io ho lo stesso problema: dopo aver ammortizzato gli ammo non tornano completamente su anche se ho già messo tutti gli spessori...
Se non tornano completamente é normale, l' ammortizzatore deve avere anche un po' di corsa in negativo
__________________
Footy ITA 107
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Vecchio 22 gennaio 13, 23:55   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Gervaso
 
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si certo...io lavoro in ambito moto (cross/enduro/motard/trial) e viene chiamato sag...non so se anche in gergo modellistico sia lo stesso...comunque qui non si tratta di sag...ma di ammortizzatori statici...se "alzo" la macchina lei sta su, se la comprimo lei sta giù...
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Vecchio 23 gennaio 13, 00:03   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di zoltan
 
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Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Se non tornano completamente é normale, l' ammortizzatore deve avere anche un po' di corsa in negativo
si, lo so, ma stanno un pò troppo giù rispetto alla norma, a mio parere.....
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Vecchio 23 gennaio 13, 00:58   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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Originalmente inviato da Gervaso Visualizza messaggio
ho un monster truck thunder tiger ssk ex nitro che ho elettrificato per non fare puzza e casino inutile!!! aveva questo problema quando era ancora a nitro e ora, nonstante il peso sia stato ridotto, il problema persiste: gli ammortizzatori sono duri da far scendere e una volta compressi non tornano, lasciando la macchina praticamente a terra. L'olio era molto denso (problema dovuto credo anche all'invecchiamento) e l'ho sostituito con olio nuovo più fluido. Ora la macchina scende bene, anche con minime pressioni, però non risale!!! come posso fare?? ho già aggiunto precarico alle molle ma non serve a un granchè....
se qualcuno ha consigli gliene sarei molto grato...!! grazieeeeeeeeee
non sò se hai controllato ma nel mio caso...



visto che non tornavano su come nel tuo caso li ho smontati e ho limato un pò di bave dal dischetto che và su e giù e sono tornati efficienti...
ora la macchima sta sù...

montandomi io gli amm del Savy e del Losy mi son ricordato di questo e lo applicato alla Bianca e Rossa Turnigy...

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Vecchio 23 gennaio 13, 01:02   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Gervaso
 
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dischetto??? intendi il pistone interno?
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Vecchio 23 gennaio 13, 01:09   #17 (permalink)  Top
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si a volte presenta delle sbavature...
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Vecchio 23 gennaio 13, 11:03   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Gervaso
 
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niente sbavature...tutto a posto...ma ora mi viene un dubbio...per il rabbocco dell'olio che tecnica usate??? non è che per caso sbaglio la quantità di olio???

e poi un'altra cosa...se io dovessi montare gli ammortizzatori senza olio, solo con le molle, la macchinina dovrebbe salire o restare "compressa"??? per la mia esperienza moto la molla fa salire il mezzo anche senza olio...cioè la molla fa il ritorno e l'idraulica frena il ritorno...ma in campo modellismo non vorrei fosse diversa la cosa....
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Vecchio 23 gennaio 13, 11:54   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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quando avete messo l'olio e richiuso il tappino lo stelo era esteso?
se lo avete fatto con lo stelo tutto dento all'ammortizzatore può succedere quello che avete descritto. ma comunque, con l'ammo smontato e senza molla, si vedrebbe questa tendenza a risucchiare dentro stelo (sempre che l'ammo sia di buona qualità e faccia bene tenuta).
è il tema del rebound, che viene modificato variando la % di stelo dentro l'ammortizzatore al momento della chiusura e che modifica il comportamento dell'ammortizzatore sia in estenzione che in compressione.

vi consiglio di cercare una delle tante guide in rete sulla revisione degli ammo nei modellini.

certo anche quello che vi hanno detto (ovvero le molle) ha la sua importanza, però se non le avete cambiate e il problema lo avete riscontrato solo dopo la revisione non penso si tratti di quelle.

ciao
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
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Vecchio 23 gennaio 13, 11:54   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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SEnza olio non c'è freno, ma tende a far grippare il tutto, praticamente avresti un problema di ritorno dopo le prime volte, e comunque un'ammortizzatore molto semplificato
Comunque riempi d'olio l'ammortizzatore fino quasi al pelo, devi considerare lo spazio per la membrana che normalmente è semisferica, poi muovi lo stelo con calma su è giu senza fare uscire il piattello dall'olio per un pò di volte, questo serve a fare uscire l'aria, poi in teoria dovresti far riposare il tutto per fare venire a galla le bolle più piccole, poi metti la membrana con la semisfera all'interno e avviti il tappo, se tutto e fatto bene se comprimi senza molla questa deve comunque lentamente ritornare a posto a meno che non usi un'olio densissimo, se lo fa rimonti il tutto
Controlla che i piattelli non abbiano troppo gioco e che lo stelo si muova dritto senza giochi laterali
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