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Vecchio 21 gennaio 13, 11:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mz3_85
 
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Pignone e-revo a 6s

Ciao a tutti, volevo mettere le batterie a 6 celle nel mio e-revo e mi è stato consigliato di mettere un pignone un po' più grosso dell originale, sul sito traxxas mettono un 24 con corona da 54 mentre l'originale è da 18. Avrei voluto mettere il 24 ma leggendo le istruzioni me lo da come sconsigliato o non compatibile col mezzo
Voi cosa montate?
mz3_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 18:33   #2 (permalink)  Top
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forse hai le idee poco chiare riguardo al "Rapporto di riduzione " ovvero di quanto devono calare i giri che fa il motore per far girare le ruote con lo sforzo minore possibile rispetto alle prestazioni volute

Ovvero se passi da 4S a 6S i giri aumentano quindi se anche gli metti il pignone più grosso rischi di avere dei rapporti che friggeranno motore ed ESC

Secondo me dovresti mettere un pignone più piccolo ....16 o addirittura 14 denti ....

Se leggi le istruzioni troverai il "rapporto di riduzione" che sviluppano tutti gli ingranaggi del Revo.....il diametro delle gomme lo misuri e ne ricavi la circonferenza .....giri del motore etvoilà la velocità finale
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 20:17   #3 (permalink)  Top
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mmmhhh, purtroppo sono un neofita, vorrei capire quale può essere il rapporto migliore per non sollecitare troppo il mezzo e garantire delle buone prestazioni
mz3_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 00:04   #4 (permalink)  Top
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E tutto nel manuale come diceva pappa, e poi sulla pagina del sito della traxxas sulla pagina inerente al tuo modello trovi questa che ha tutte le info

Traxxas - E-Revo Brushless (#5608L) - Overview | traxxas.com
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Vecchio 22 gennaio 13, 03:41   #5 (permalink)  Top
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non per voler esser bastian contrario,ma traxxas nella sua tabella di voltaggio rapporto velocità parla appunto a6s di corona da54e pignone da24..io sul mio a6s uso addirittura un28di pignone e54di corona,ma lo uso solo come siluro stradale con tanto di carrozza con presa di aria sennó ovviamente un po' scalda l' elettronica..per un utilizzo off road24èun po' troppo come pignone,magari stai sui18/20se non meno..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 09:50   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mz3_85
 
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Sulle istruzioni peró mi da come non compatibile il 24 54q, x questo vi chiedevo... al max mi da 20 68...... la corona da 54 nn c è peró... al momento sto girando a 4s cn 19 54 se lo tenessi csì a 6s?
mz3_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 10:23   #7 (permalink)  Top
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Credo che per un utilizzo misto , strada e fuoristrada dovresti lasciarlo com'è a 4S , se poi decidi di fare una sparata su asfalto lo alimenti a 6S e "decolli" sopra ai 100 all'ora......ma tieni conto che devi verificare spesso la temperatura di motore ed elettronica per non far friggere il tutto....ora siamo in inverno ....d'estae si parte subito da 30 gradi in più

PS : dividi la corona per i denti del pignone , quella è la riduzione primaria .... più il rusultato è grande e più vai piano ....e viceversa , non ti allontanare da quanto consigliato da traxxas
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