![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2012 Residenza: milano
| servo-snervo (problema doppio servo)
da un po'di giorni mi è arrivato il servo e da un po'di giorni sto cercando di configurare il doppio servo sul revino..dopo 6 ore di lavoro snervante su di esso venerdi , altre 4-5 il sabato e tutta la domenica (oggi) mi sono cimentato nel cervare di farlo tornare al centro.. niente da fare... manco a pagarlo. nulla, nada adesso anche con un solo servo non torna più al centro... come faccio?. cosa mi consigliate di fare?! consigli (costruttivi possibilmente ![]() ![]() questa cosa mi sta snervando spero di uscirne presto... ![]()
__________________ E revo 1/16 la bestia in miniatura ![]() Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz ![]() Wlv913 ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
![]()
__________________ E revo 1/16 la bestia in miniatura ![]() Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz ![]() Wlv913 ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Gia far lavorare in coppia due servi diversi è una cavolata epica... Ma con un solo servo cosa ti va a destra?? Hai provato a correggere il difetto con il trim dalla radio? Se non ci arrivi con il trim, mettilo a zero e sfila la squadretta dal servo a modello acceso e radio accesa, poi centri le ruote e reinfili la squadretta. Che radio hai? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ E revo 1/16 la bestia in miniatura ![]() Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz ![]() Wlv913 ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
non puoi far lavorare due servi differenti in coppia e questo ti è gia stato detto . Devi comunque fissare il servo al telaio, e collegarlo alla ricevente, poi accendi tutto e metti il trim a zero a quel punto fai delle prove cercando di individuare la miglior posizione del millerighe della squadretta piu vicina al centro perfetto . Ovviamente assicurati che la tiranteria sia simmetrica sia della campanatura che della convergenza . Poi usa gli eventuali registri (non ricordo quali e dove siano e se ci sono sul revino ) per centrare al meglio il tutto col trim sempre a zero e la tirateria simmetrica . In fine eventuali sbavature le correggerai col trim . Alcune radio dispongono dei sub trim per centrare il punto zero in maniera perfetta ma non credo sia il caso della tua radio . Buon lavoro .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Doppio servo sull'elevatore | kritonet | Aeromodellismo | 5 | 26 giugno 11 12:55 |
doppio servo elevatore nel 3d | aereo74 | Aeromodellismo Volo 3D | 16 | 29 aprile 11 17:54 |
servo singolo / doppio per alettoni | asterix977 | Aeromodellismo | 7 | 01 settembre 09 10:35 |
Doppio servo per alettoni | ChesoLari | Radiocomandi | 10 | 10 marzo 08 09:53 |
Doppio servo alettoni | braniac | Aeromodellismo Principianti | 9 | 29 dicembre 07 21:01 |