20 gennaio 13, 01:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
Messaggi: 766
| Frizione mini 8ight! Help!
Ragazzi mi slitta la frizione a manetta.. Quasi non parte.. Solo ke non so neanche dove sta.. Quindi dov è? E come si stringe? C e caso che abbia le molle rotte se le ha perché si muove piano piano e slitta di continuo.. Grazie a tutti!
__________________ Gran gass!! ;) |
20 gennaio 13, 02:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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vedi il dado centrale appena davanti alla corona. tieni la corona con la mano e avviti di brutto quel dado. se slitta a tal punto che tenendo la corona proprio non riesci a far presa ,prendi una pinza tieni il palo centrale e avviti il dado. oppure smonti tutto e avviti il dado per smontare tutto ed arrivare alla corona centrale con annesso parastrappi faccio una guida illustrativa ,cronometratevi ,per fare il tutto non devono passare oltre 6-8 minuti 1 via le 6 vitine della cassa differenziale posteriore. 2 via le 4 viti posteriori del mestiero/trapel in plastica superiore e la vitina centrale, le altre si possono lasciare tanto flette a tal punto che si sfila tranquillamente. 3 si toglie la battuta in plastica che trattiene il parastrappi . 4 togliete sfilando il tutto abbastanza delicatamente ,fine. per rimontare fate l'inverso,con la ""difficoltà"" aggiuntiva di non far cadere il palo centrale. per cambiare la corona: 1 togliete la brugolina sul bicchierino . 2 tenendo il planetario con le mani svitate il dado. 3 sfilate le 3 rondelle e ricordatevi che vanno 1 la piatta ,poi quella inclinata e poi la piatta e togliete la molla. 4 sfilate lo spingi disco e relativa micro spinetta . 5 togliete la corona levando il micro cuscinetto interno. per rimontarla ,l'opposto ed il dado tiratelo ,so che vi sembra duro ,in realtà se vi scorre in mano la corona ve la ritrovate che slitta da matti una volta montato il tutto. quindi lo tirate ad occhio per benino e poi lo mollate di che so 1/4 di giro,ma la corona deve fare fatica a girare liberamente ,non che vi gira in mano solo con la forza delle dita. ecco tutto
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
20 gennaio 13, 02:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
Messaggi: 766
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Grande bel! Domani mi metto all opera e ti dico.. Comunque immaginavo che bisognava avvitare quel dado, ho provato ma non cambiava niente( perché non ho tenuto fermo l albero come hai detto!) Grazie grazie!!
__________________ Gran gass!! ;) |
20 gennaio 13, 21:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
Messaggi: 766
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Stretta! Ora va molto bene! ;) l unica cosa e che avevo iniziato a svitare tutto ma all ultima vite sotto ( una delle due che si fissa al castello del motore) non si è svitata.. Ho rotto 2 brugole e alla fine mi si è rovinata pure la vite!! Cazz ma ci mettono il frena filetti? Se devo cambiare la corona mi tocca trapanare.. poi viti di ricambio dove le piglio?
__________________ Gran gass!! ;) |
21 gennaio 13, 11:37 | #8 (permalink) Top |
User |
La mini 8Ight ha le chiavi in Pollici ( americane ) io ho il kit losi sono ottime ma costano un po
__________________ Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro Ultima modifica di Fulmine75 : 21 gennaio 13 alle ore 11:41 |
21 gennaio 13, 17:37 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
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