Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 13, 10:40   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
ci sto coi giri liberi:così almeno si gira con i monster:non so cosa si lamentano quelli dei buggy che girano tutto l' anno:i monster non girano mai e per una volta che possono farlo lasciatecelo fare porca paletta...

Ultima modifica di general lee : 19 gennaio 13 alle ore 10:44
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 13:57   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Il culatz ha ragione


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 14:17   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
...si potrebbe anche "semplificare "il tutto con mini manches da 5/6 piloti senza trasponder , un semplice giudice di gara che dia il via e poi ci si regola in pista , conta solo chi vince tanto non ci sono mica le coppe
noi facevano così nella vecchia pista e ci siamo sempre divertiti , allo scadere dei minuti di pausa chi c'è c'è , chi non fa in tempo partecipa alla "garetta" dopo....in questo modo non è impegnativo neanche per i vecchietti come me ai quali non interessa la prestazione e i più "veloci" finiranno per cercarsi a fine giornata mettendosi daccordo direttamente sul palco o ai box......
sono più per la linea rigorosa del culaz
per pappa, il tuo sistema sarebbe buono se ci fossero in pista tutte persone dotate di un minimo di buonsenso e intelligenza, ma sappiamo tutti che non è mai così e la polemica con quello che ne consegue è sempre dietro l'angolo
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 14:39   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
sono più per la linea rigorosa del culaz
per pappa, il tuo sistema sarebbe buono se ci fossero in pista tutte persone dotate di un minimo di buonsenso e intelligenza, ma sappiamo tutti che non è mai così e la polemica con quello che ne consegue è sempre dietro l'angolo
L'anno scorso nn ho sentito grandi lamentele e polemiche....
E la gente che c'era per il 90% era brava gente


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 14:56   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
la proposta del CULATZ funziona solo se c'è un direttore di gara ....se c'è chi si prende la responsabilità allora è lui a comandare e le cose , nel bene o nel male , devono essere RISPETTATE dai concorrenti ......

se nessuno COMANDA chiaramente regna l'anarchia .....

se una sola persona scandisse l'entrata in pista semplicemente secondo la fila o coda la gente potrebbe scegliere se girare oppure no ...

Il bello delle elettriche è che puoi attaccare le pile e girare subito ecco che gente che va forte si potrebbe mettere d'accordo per girare insieme oppure i vecchietti come me prendere un turno a caso

Io sto con la maggioranza , quello che deciderete per me va bene
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 14:56   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Il problema è molto semplice , lasciate a casa il mezzo e mi seguite per 2 giorni di fila e vi renderete conto di tantissime cose che voi non vedete .

Andre ti hanno apsettato per 2 minuti perchè il motore era allentanto ? ma prima si è aspettato 2 minuti perchè un recupero mancava , poi si è aspettato 1 minuto perchè siete lenti ad allinearvi , poi un altro minuto o 2 perchè a fine gara qualcuno si fa sempre 2-3 giri in piu . E abbiamo sforato di 10 minuti come minimo . Ripetuto il tutto per 3 sessioni e 3 batteria , poi ci metti i 5 minuti che si gira per le 9 qualifiche . Si inizia alle 10 e alle 2 del pomeriggio abbiamo finito le qualifiche giranto per 1 ora di tempo effettivo


La linea dura ? A parte che io di duro ho altro ...................
Se usiamo la linea dura correte in 2 senza recuperi . E poi detta sinceramente già è peso organizzare tutto , poi nei 2 giorni di fiera mentre tutti si divertono io passo le giornate a risolvere problemi e casini vari . Che devo fare anche lo sceriffo a prendere a calci nel culo i ritardatari ?????????
L'omino del transponder ( Fra Pazzienza ) perde 10 anni di vita ogni volta che ci viene a cronometrare .

E' facile dire facciamo così o cosà ma vi posso garantire che fra il dire e il fare ci passano degli oceani in mezzo
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 15:03   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Il problema è molto semplice , lasciate a casa il mezzo e mi seguite per 2 giorni di fila e vi renderete conto di tantissime cose che voi non vedete .

Andre ti hanno apsettato per 2 minuti perchè il motore era allentanto ? ma prima si è aspettato 2 minuti perchè un recupero mancava , poi si è aspettato 1 minuto perchè siete lenti ad allinearvi , poi un altro minuto o 2 perchè a fine gara qualcuno si fa sempre 2-3 giri in piu . E abbiamo sforato di 10 minuti come minimo . Ripetuto il tutto per 3 sessioni e 3 batteria , poi ci metti i 5 minuti che si gira per le 9 qualifiche . Si inizia alle 10 e alle 2 del pomeriggio abbiamo finito le qualifiche giranto per 1 ora di tempo effettivo


La linea dura ? A parte che io di duro ho altro ...................
Se usiamo la linea dura correte in 2 senza recuperi . E poi detta sinceramente già è peso organizzare tutto , poi nei 2 giorni di fiera mentre tutti si divertono io passo le giornate a risolvere problemi e casini vari . Che devo fare anche lo sceriffo a prendere a calci nel culo i ritardatari ?????????
L'omino del transponder ( Fra Pazzienza ) perde 10 anni di vita ogni volta che ci viene a cronometrare .

E' facile dire facciamo così o cosà ma vi posso garantire che fra il dire e il fare ci passano degli oceani in mezzo
hai ragione pucci .. io fossi in te farei pista libera e basta .. al massimo ci si organizza nel pomeriggio per delli mini gare a gruppi senza qualifiche senza nulla .. a gruppi di 10 con iscrizione al banco si fanno tot giri da decidere e morta li senza qualifiche, classifiche e altro che rendono il divertimento troppo agonistico e pericoloso (di rimetterci una gamba perchè qualcuno pensa di essere ai mondiali non mi va) per i recuperi e altro in quanto alcuni la testa non ce l'hanno attaccata al collo purtroppo!!!

la garetta attira gente ma transponder e classifiche a loro nn cambia nulla... loro vogliono vedere le auto girare e basta. Per me la soluzione mini garette di 10 minuti o 10 giri a gruppi è la soluzione migliore. Ci evitiamo il problema dei transponder, della riconsegna, dei recuperi obbligatori sennò non corri ecc ecc ... io la vedo cosi .. poi fate vobis
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 15:04   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Il problema è molto semplice , lasciate a casa il mezzo e mi seguite per 2 giorni di fila e vi renderete conto di tantissime cose che voi non vedete .

Andre ti hanno apsettato per 2 minuti perchè il motore era allentanto ? ma prima si è aspettato 2 minuti perchè un recupero mancava , poi si è aspettato 1 minuto perchè siete lenti ad allinearvi , poi un altro minuto o 2 perchè a fine gara qualcuno si fa sempre 2-3 giri in piu . E abbiamo sforato di 10 minuti come minimo . Ripetuto il tutto per 3 sessioni e 3 batteria , poi ci metti i 5 minuti che si gira per le 9 qualifiche . Si inizia alle 10 e alle 2 del pomeriggio abbiamo finito le qualifiche giranto per 1 ora di tempo effettivo


La linea dura ? A parte che io di duro ho altro ...................
Se usiamo la linea dura correte in 2 senza recuperi . E poi detta sinceramente già è peso organizzare tutto , poi nei 2 giorni di fiera mentre tutti si divertono io passo le giornate a risolvere problemi e casini vari . Che devo fare anche lo sceriffo a prendere a calci nel culo i ritardatari ?????????
L'omino del transponder ( Fra Pazzienza ) perde 10 anni di vita ogni volta che ci viene a cronometrare .

E' facile dire facciamo così o cosà ma vi posso garantire che fra il dire e il fare ci passano degli oceani in mezzo
basta munire tutti i partecipanti di collare elettrico numerato, e pucci in cabina a dare scariche a gogo, penso che nel giro di un paio di minuti...............:icon_rof l elettricari fino in fondo
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 15:08   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
basta munire tutti i partecipanti di collare elettrico numerato, e pucci in cabina a dare scariche a gogo, penso che nel giro di un paio di minuti...............:icon_rof l elettricari fino in fondo
ecco questa soluzione mi attira , vedo se trovo i collari con elettroshock
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 15:10   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
basta munire tutti i partecipanti di collare elettrico numerato, e pucci in cabina a dare scariche a gogo, penso che nel giro di un paio di minuti...............:icon_rof l elettricari fino in fondo
Accetto! Hahahaha

Comunque no casini ecc finale diretta...


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Model Expo Italy 2/3 marzo 2013 Indoor Calendario Manifestazioni 4 04 marzo 13 08:21
Model Expo Italy Verona 2/3 marzo Indoor Incontri Modellistici 3 17 gennaio 13 17:12
19-20 Marzo Model Expo Italy ( Verona ) Pucci Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 278 15 aprile 11 13:10
AC/10 al MODEL EXPO ITALY a VERONA il 6 e 7 Marzo claudio v Navimodellismo a Vela 16 09 marzo 10 10:42
Model expo italy VR 7/8 marzo alegerry Motoscafi con Motore Elettrico 3 23 febbraio 09 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002