17 gennaio 13, 21:51 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
|
Semplicemente perché a 4s avrai circa 2/3 della velocità di chi gira con motori da 2000kv.. E un divario così grande non è compensabile solo modificando i rapporti.. Devi girare a 6s per avere prestazioni comparabili.. Peraltro una 6s da 5000mah dovrebbe durare nettamente di più di un 4s anche se pesa di più.. Anzi direi che 5000mah a 6s sono persino troppi se ti interessa fare gare.. (Peraltro in Italia non so se si possano fare gare ufficiali a 6s, ma di 1:8 conosco proprio poco).. |
17 gennaio 13, 22:02 | #34 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
Dunque precisiamo un paio di cose, utilizzando le 6S i consumi della batteria si riducono quindi sono sufficienti batterie meno capienti e il peso "più o meno" si equivale alle 4S. Il tipo di guida cambia molto dalle 4 alle 6S ma basta farci l'abitudine e per concludere si possono benissimo far gare con le 6S |
17 gennaio 13, 22:06 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
| Citazione:
con quel motore non hai molte scelte...devi andare a 6s. come detto su, non si può compensare con i rapporti. ma non è che sia un ripiego, solo che è insolito e poco diffuso questo sistema. ciò comunque potrebbe avere dei vantaggi: l' erogazione è più dolce essendo che le correnti saranno più basse, con conseguente diminuzione delle temperature per tutta l' elettronica. e ciò, è sempre bene.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari | |
17 gennaio 13, 22:17 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
|
ma non è che diventa meno competitivo: con una lipo 6s da 5000mha hai un sacco di autonomia (più di una 4s da 5000mha) ma chiaramente a parita di tipo di batteria avendo 2 celle in più hai esattamente il 50% in più del peso. quindi, per rimanere come peso vicino alla 4s da 5000mha, monti (ad esempio, son da verificare i pesi) una 6s ma da 4000mha. così facendo eguagli il peso e chiaramente eguagli anche l' autonomia. ti rimane però, un' erogazione del motore più dolce e meno rabbiosa e delle temperaure di esercizio più basse. ma non per questo la macchina ha necessariamente meno prestazioni. dovresti comunque sentire chi aveva la macchina prima e come la usava. si, con quell' esc puoi montare generalmente tutti i motori per 1\8.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
17 gennaio 13, 22:25 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2012 Residenza: udine
Messaggi: 49
|
il signore mi a detto che usandola in pista cosi era un mostro bo la prendo e provo alla fine con 160 euri mi da esc motore e un paio di batterie credo due bo male che vada la vendo o la tengo di scorta |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore leopard 4900kv | psycomantis | Merc. Motori ed Elettronica | 1 | 14 novembre 12 00:05 |
(na) motore leopard nuovo | orfeoobel | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 23 aprile 12 00:36 |
motore leopard caster f18 | natgabry | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 02 aprile 12 19:33 |
pignone per motore leopard 1:18 | natgabry | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 6 | 12 gennaio 12 20:57 |