Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 13, 18:51   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
eccerto, poi come tornano a temperatura ambiente si rigonfiano.
A mio avviso se uno vuol paccioccare con le lipo deve sapere a cosa può andare incontro. Magari gli va bene magari no, Meglio un eccesso di prudenza che piangere dopo.
Oltre a stare attenti alle marche bisogna anche stare attenti all'uso di queste batterie: assorbimenti, bilanciamento,conservazione .....
Inutile avere delle grandi batterie e poi ricaricarle , per esempio , con caricabatterie che ad ogni carica te le sbilanciano, vedi i vari cloni del b6 .
Cosi come non sempre è conveniente affidarsi al salva lipo integrato nell'esc, un tester semi serio costa meno di 20 euro.
Poi ripeto ognuno è libero di fare tutti gli esperimenti che vuole, basta sapere a cosa si può andare incontro.
Ciao, la cosa l'ho appresa su un campo di volo da tuoi colleghi e non mi sembravano degli sprovveduti...

ad ogni modo è bene come dici tu cercare le cause ove ve ne fossero del rigonfiamento...

per il tester con 20 euro ne prendi uno cinese e sea punto e daccapo per un tester medio ci vogliono un paio di centinaia di euro...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 19:08   #22 (permalink)  Top
GUS117
Guest

BudLucifer ho visto tanta gente usarle anche gonfie,mal visto una incendiarsi,certo è un rischio
sopratutto se sono molto gonfie
ps dei tuoi commenti totali sul forum,che sono migliaia,la metà sono rimproveri,io parlo per esperienza quando posto,perciò per una buona volta non criticare
perché altrimenti tanta gente fa bene a dire che sei un rompiballe,anche se con tanta esperienza
Vecchio 17 gennaio 13, 19:24   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2012
Temo Che LA colpa sia un po' mia e un po' dell'esc. Non mi sono accorto di essere vicino alla fine delle scarica ma l'esc non le ha salvate. Adesso ho messo cut off a 3.6 servira' a qualcosa o mi consigliate un altro valore? (Vado a 2s+2s)

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk HD
plib@inbox.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 19:26   #24 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
ps dei tuoi commenti totali sul forum,che sono migliaia,la metà sono rimproveri,io parlo per esperienza quando posto,perciò per una buona volta non criticare
perché altrimenti tanta gente fa bene a dire che sei un rompiballe,anche se con tanta esperienza
Quale esperienza??? hai mai usato delle lipo gonfie?? ne hai mai recuperate?? su quali modelli??
Ma fammi il piacere su.

A me sinceramente poco importa di quello che dice la gente, io non faccio chat ne lecco culi, se c'è qualcosa di sbagliato lo faccio notare, specialmente in caso di lipo, motori o esc... se non vi sta bene problemi vostri, la faccenda non mi preoccupa.

PS
Il peso delle lamentele di chi dice che son rompiballe va valutato in base a chi lo dice.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 19:36   #25 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Quale esperienza??? hai mai usato delle lipo gonfie?? ne hai mai recuperate?? su quali modelli??
Ma fammi il piacere su.

A me sinceramente poco importa di quello che dice la gente, io non faccio chat ne lecco culi, se c'è qualcosa di sbagliato lo faccio notare, specialmente in caso di lipo, motori o esc... se non vi sta bene problemi vostri, la faccenda non mi preoccupa.

PS
Il peso delle lamentele di chi dice che son rompiballe va valutato in base a chi lo dice.
Infatti ho detto che ho visto gente che gira con le turnigy non hardcase leggermente gonfie su buggy come B4.1,Losi 22(in particolare una B4.1 perché la usa un mio amico)
Non le ha recuperate,le ha messe in frigo ed effettivamente un pelo si sono sgonfiate
ps io non sono leccaculo,lo stai insinuando tu
sempre più gente dice che sei un rompi balle,che non sopporti i neofiti eccetera,ma non sta a me dirti chi sono,scovali tu tra i vari Veri leccaculo
Vecchio 17 gennaio 13, 19:40   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ma fammi il piacere su.

PS
Forse invece di rispondere a gus potevi rispondere al mio quesito, restare on topic ed evitare di prolungare la polemica tra voi.
ps in effetti devi riconoscere che spesso tagli le gambe all'interlocutore
plib@inbox.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 19:43   #27 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
Infatti ho detto che ho visto gente che gira con le turnigy non hardcase leggermente gonfie su buggy come B4.1,Losi 22(in particolare una B4.1 perché la usa un mio amico)
Non le ha recuperate,le ha messe in frigo ed effettivamente un pelo si sono sgonfiate
ps io non sono leccaculo,lo stai insinuando tu
sempre più gente dice che sei un rompi balle,che non sopporti i neofiti eccetera,ma non sta a me dirti chi sono,scovali tu tra i vari Veri leccaculo
Non ho detto che sei un leccaculo, parlavo genericamente, se poi hai la coda di paglia cavoli tuoi.
Sempre le solite chiacchere da lavandaia, "ho visto gente, un mio amico, mio cuggino ecc ecc ecc"

Non è che non sopporto i neofiti, anzi benvengano, solo che mi danno un pò noia i professorini che pestano tasti su un forum facendo chat, o guardano video su youtube senza avere un minimo di conoscenza e competenza, e si permettono di dar consigli (errati) senza avere la minima cognizione di quello che scrivono.
In questa sezione ce ne sono tanti, anzi son la maggioranza purtroppo, ma ci vuole pazienza, ma se ti riconosci in questa descrizione io non so che farci.

PS
Non più tardi di qualche settimana fa chiedevi consiglio su COME SMONTARE una ricevente... ora dopo qualche post scritto a vanvera vieni a sputare sentenze???

http://www.baronerosso.it/forum/auto...la-b4-1-a.html

Per me il discorso può concludersi qui...
Vecchio 17 gennaio 13, 19:44   #28 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da plib@inbox.com Visualizza messaggio
Forse invece di rispondere a gus potevi rispondere al mio quesito, restare on topic ed evitare di prolungare la polemica tra voi.
Scusami abbandono il topic almeno faccio felice BudLucifer
Vecchio 17 gennaio 13, 19:45   #29 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Eh.... il tuo quesito, forse basterebbe aver usato la funzione "cerca", e di post con problemi uguali al tuo su questo forum ne avresti trovati tantissimi, con tutte le risposte di cui hai bisogno.
Comunque prima di tutto scopri perchè l'hai gonfiata la batteria, come già scritto pochi post fa... poi preoccupati di come rimediare al danno misurando le tensioni di ogni cella, facendo un ciclo di scarica carica a 0,1 e storando la batteria, che non sarà mai più come prima.

Per qualunque altro dubbio son qua.
Vecchio 17 gennaio 13, 20:09   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Citazione:
Alla decima scarica e la prima fino al cut off mi si sono gonfiate le batterie:turnigy nanotech 5300. Che dite le devo buttare?
ciao,

bisorrebbe sapere i dati delle batterie e su che elettronica sono usate.
solitamente si gonfiano per eccessivo stress dovuto magari a correnti di scarica eccessive (o di carica se fatta fuori parametri, ma spero non sia questo il caso) o a stress continuato con la batteria già molto calda.
poi, potrebbe essersi gonfiata solo una (o più) celle; magari perchè rimasta sbilanciata e stressata insieme alle altre che però erano ben equilibrate.

infine, se ti è capitato ad un pacco lolo può essere sfiga, pacco difettoso ecc ecc...se invece si ripete su tutti i pacchi hai qualche problema che devi risolvere.

p.s usare le lipo gonfie è un azzardo. vanno bene...finchè vanno. l' imprevisto non sai mai quando arriva e come arriva. magari si porta al creatore pure l' elettronica.

Bookmarks