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Vecchio 17 gennaio 13, 09:48   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di sfc02
 
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Alla decima scarica e la prima fino al cut off mi si sono gonfiate le batterie:turnigy nanotech 5300. Che dite le devo buttare?
AZZZZZ!! le hard case..ne ho 6 pacchi...anche io verso 10 scariche...non avevo mai sentito di problemi con Nanotech.
A chi dice che le turnigy, nanotech ecc fanno schifo ce l' ha la maggioranza dei modellisti, sia auto che elicotteri..e anche in usa sono molto usate e apprezzate
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Vecchio 17 gennaio 13, 10:31   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulmine75
 
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sono contento per voi che vi trovate bene
io mi trovo bene con orion hyperion hakeraltro che turnigy,nano tech, ecc ecc
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Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
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Vecchio 17 gennaio 13, 12:11   #13 (permalink)  Top
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Le turnigy tanta gente le usa gonfie,sono buone x questo fatto
non buttare,a meno che non siano molto gonfie
davvero un ottimo consiglio , a sto punto prova a vedere cosa succede mettendo le dita nella presa di corrente.
Ognuno è libero di fare come crede, ma usare delle batterie gonfie è proprio andarsela a cercare.
Alla fine chi più spende meno spende, batterie di qualità conprovato e non fidarsi mai del cut off dell'esc, ma fermarsi un pelino prima, basta misurare il voltaggio nei primi utilizzi e ti fermi in sicurezza quei 4/5 minuti prima, tanto se non si fanno gare cosa cambia?
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Vecchio 17 gennaio 13, 15:21   #14 (permalink)  Top
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Io le Turnigy non le userei ne anche appena comprate.......
razzista!!! (solo nel senso delle batterie)
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Vecchio 17 gennaio 13, 15:23   #15 (permalink)  Top
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CIao Fra ... no anzi... pero rischiare di buttare un modello di 800 €
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Vecchio 17 gennaio 13, 15:27   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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davvero un ottimo consiglio , a sto punto prova a vedere cosa succede mettendo le dita nella presa di corrente.
Ognuno è libero di fare come crede, ma usare delle batterie gonfie è proprio andarsela a cercare.
Alla fine chi più spende meno spende, batterie di qualità conprovato e non fidarsi mai del cut off dell'esc, ma fermarsi un pelino prima, basta misurare il voltaggio nei primi utilizzi e ti fermi in sicurezza quei 4/5 minuti prima, tanto se non si fanno gare cosa cambia?
ottimo consiglio, mai fermarsi al cut off ma sempre prima...

tuttavia oggi bisogna stare attenti anche a quelle blasonate... i costruttori di celle si possono contare sulle dita... molte volte anche in quelle di marca si possano celare celle difettose...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 15:32   #17 (permalink)  Top
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CIao Fra ... no anzi... pero rischiare di buttare un modello di 800 €
a me è capitato con un elicottero... era un originale eschy... ho rischiato forse un pò ma sono subito intervenuto ed ho perso solo il carrello...

queste batterie oramai hanno preso piede e la stragrande maggioranza del mercato le compra visto il prezzo quindi è più facile osservare episodi del genere...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 15:33   #18 (permalink)  Top
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Alla decima scarica e la prima fino al cut off mi si sono gonfiate le batterie:turnigy nanotech 5300. Che dite le devo buttare?
fai una prova a mettere la batteria nel freezer una nottata e di solito si sgonfia...

a detta di elicotteristi funziona...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 15:45   #19 (permalink)  Top
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fai una prova a mettere la batteria nel freezer una nottata e di solito si sgonfia...

a detta di elicotteristi funziona...
eccerto, poi come tornano a temperatura ambiente si rigonfiano.
A mio avviso se uno vuol paccioccare con le lipo deve sapere a cosa può andare incontro. Magari gli va bene magari no, Meglio un eccesso di prudenza che piangere dopo.
Oltre a stare attenti alle marche bisogna anche stare attenti all'uso di queste batterie: assorbimenti, bilanciamento,conservazione .....
Inutile avere delle grandi batterie e poi ricaricarle , per esempio , con caricabatterie che ad ogni carica te le sbilanciano, vedi i vari cloni del b6 .
Cosi come non sempre è conveniente affidarsi al salva lipo integrato nell'esc, un tester semi serio costa meno di 20 euro.
Poi ripeto ognuno è libero di fare tutti gli esperimenti che vuole, basta sapere a cosa si può andare incontro.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 16:12   #20 (permalink)  Top
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Le turnigy tanta gente le usa gonfie,sono buone x questo fatto
non buttare,a meno che non siano molto gonfie
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fai una prova a mettere la batteria nel freezer una nottata e di solito si sgonfia...

a detta di elicotteristi funziona...
Sentito dire, chiacchere da corridoio e leggende metropolitane...
Ora manca solo che arrivi come al solito quello che linka un video da youtube e il campionario è al completo..

Innanzi tutto bisogna valutare PERCHE' la batteria si è gonfiata, e di seguito andare ad eliminare la causa del problema.
Per la batteria gonfia purtroppo c'è poco da fare, si può tentare di recuperarla ma non sarà più come prima.
Consiglio due 3D da leggere ATTENTAMENTE

http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html

http://www.baronerosso.it/forum/batt...-watt-ohm.html

PS
Di Turnigy ne ho avute tante, di varie misure ma con nessuna ho mai avuto problemi

PPS
Sempre più spesso in questa sezione vedo interventi a sproposito, senza la minima conoscenza ne dell'argomento ne del comune buon senso, non mi riferisco alle due persone quotate, ma sto generalizzando.
Non è obbligatorio postare se non si conosce bene quello che è in discussione, evitandolo si fa spesso più bella figura.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
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