13 gennaio 13, 23:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: parma
| Problemi
oggi stavo facendo manutenzione al mio f8t ed ho smontato gli ammortizzatori. sin da nuova mi sembrava che fossero poco reattivi però da ignorante quale sono non ho dato peso alla cosa più di tanto. per tenerlo più alto e per non farli arrivare a fine corsa nei salti ho usato gli spessori che ci sono nella scatola. dopo averli smontati, ho provato a comprimerli per vederne il rilascio escludendo la molla e non tornano indietro da soli,è normale? così ho controllato l'olio dentro e secondo me ce n'è poco ed oltretutto ha un colore strano(grigio piombo) ???????? quanto vanno riempiti gli ammo? con quale olio ed in che modo? |
13 gennaio 13, 23:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009
|
non ho capito, hai tolto la molla dagli ammo? perchè dovrebbero muoversi senza molla? si riempiono con olii appositi, cerca le "gradazioni" più usate per il tuo modello, il colore è normale (sono stati usati). probabilmente va cambiato se è molto sporco
__________________ Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux // Axial SCX10 Rubicon |
13 gennaio 13, 23:52 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
pensavo che un minimo di ritorno anche senza molla l'avessero. ti dico,questo è il mio primo modello quindi non ho termine di paragone o di esperienza. sapresti dirmi quanto vanno riempiti? | |
14 gennaio 13, 00:30 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
di solito è indicato nelle istruzioni , se non le hai puoi cercarle con googlèèèè comunque , trovato l'olio giusto si riempie lo stelo fin quasi in cima , poi si "pompa" piano 3/4 volte per far uscire l'aria , si aspetta che tutte le bollicine siano uscite , si porta lo stelo in fondo e si mette la membrana : esce un pò d'olio ( quello di troppo ) e si avvita il tappo se la membrana è già sul tappo devi controllare che non sia sciupata poi avviti il tappo lentamente avendo cura che esca un pochino di olio......devi fare attenzione al livello per fare gli ammo uguali a coppie : ant x2 e post x2 . se ti vengono con un "ritorno" differente non va bene e devi aggiungere o togliere olio. a seconda del modello si sceglie più o meno "rebound" ( ritorno )
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
14 gennaio 13, 00:42 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
gli ammo senza la molla se li comprimi hanno un minimo di ritorno o no? | |
14 gennaio 13, 11:55 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2012 Residenza: Front (To)
| Citazione:
Senza la molla non c'e ritorno, anche se li comprimi al massimo comunque l'olio passa tra i fori del "pistone ammo" quel cerchio con quattro buchi e lo stelo rimane li. Cambi densità dell'olio per avere una maggiore o minore scorrevolezza per così dire e il ritorno la decidi cambiando le molle.
__________________ Mugen mbx 6 eco - combo hobbywing xerun 150A 2000kv - skin capitan America (Facebook RcBriketStickers) | |
14 gennaio 13, 12:13 | #7 (permalink) Top |
User |
"rebound" ( ritorno ) se gli amo sono stati fatti come dio comanda un po di ritorno c'è, il quale e dovuto al aria presente nella semi sfera della membrana che spinge indietro tutta la massa d'olio dopo la copmpresione del amortizzatore e quindi fa uscire anche un po lo stelo. se guardi a 0:30 il seguente link: Slow rebound rc car suspension - YouTube vedi un ammortizatore che fa il ritorno e uno che non lo fa tanto per chiarirci che il ritorno non fa tutta la corsa dello stelo ma tendenzialmente 1/3-1/4 della sua lunghezza (almeno come faccio io) il ritorno sparisce quando: -l'amortizzatore si svuota (quindi ce una perdita, e addiao ritorno dopo due pompate) -la membrana e montata a rovescio oppure e rotta e perde aria e quindi si riempie di olio e non fa piu il suo lavoro -oppurte l'amortizzatore perde olio (quindi pressione) dai o ring sullo stelo del amo
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
Bookmarks |
| |