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Vecchio 09 gennaio 13, 22:09   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio
per il discorso frizione non c'è una regola fissa, la fai sul campo, la macchina deve andare senza patinare troppo, mettici una mano sopra e acceleri tenendola ferma (premendola sul terreno), deve fare una certa forza oltre un tot si mette slittare la frizione, sul forum avevano anche messo un tutorial della durango che faceva vedere come fare: tenendo le ruote posteriori bloccate la macchina non doveva impennarsi troppo oltre slittava la frizione ....
io provo a mollarla di un paio di giri!
anche perché adesso è abbastanza dolce!...non la tengo mai troppo stretta!..
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Vecchio 10 gennaio 13, 03:14   #12 (permalink)  Top
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Se la molli un paio di giri non parte più la macchina o quasi ;) svitala pochissimo per volta, deve impennare di 5-7 cm non di più
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Vecchio 10 gennaio 13, 09:57   #13 (permalink)  Top
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Se la molli un paio di giri non parte più la macchina o quasi ;) svitala pochissimo per volta, deve impennare di 5-7 cm non di più
ha ragione! prova 1/4 di giro alla volta ....
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Vecchio 10 gennaio 13, 12:52   #14 (permalink)  Top
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ho preso una 3s hard case della kypom da 5600 mah 50 c
è usata ha all attivo 3 scariche..come dice il venditore!...sempre storata e bilanciata!....
ho fatto un giro su internet e ho visto che le kypom sono di buona qualità! un Po care peró!

di solito io uso le xcell car o yountong...mi trovo molto bene!
le faccio riposare a 3,86v per cella...parlo delle 2S...
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Vecchio 10 gennaio 13, 13:03   #15 (permalink)  Top
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una 3S vale l'altra su un 1/10, volano tutte, fosse un 1/8 allora la musica cambierebbe....
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Vecchio 10 gennaio 13, 19:06   #16 (permalink)  Top
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cmq la mia barra anti ribaltamento non è la classica 2 rotelline con telaio in plastica....lunga 2 cm...
L ho presa in America da uno che le fa artigianali in alluminio...ed è avvitata al telaio....e lunga 13 cm quindi io penso che anche a 3s sarà difficile il cappottamento!...
cmq sicuramente meno di non avere niente!
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Vecchio 10 gennaio 13, 19:51   #17 (permalink)  Top
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il guaio delle barre anticappottamento è che se rotoli a 50 kmh o anche piu diventa una leva che sbatte e tende a divelgere sia sestessa che i punti di ancoraggio, fin che non succede è difficile da immagginare ma se il mezzo inizia a rotolare impazzito è finita .
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Vecchio 10 gennaio 13, 20:00   #18 (permalink)  Top
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il guaio delle barre anticappottamento è che se rotoli a 50 kmh o anche piu diventa una leva che sbatte e tende a divelgere sia sestessa che i punti di ancoraggio, fin che non succede è difficile da immagginare ma se il mezzo inizia a rotolare impazzito è finita .
si ma ti assicuro che ribaltarsi con questa è dura!...cmq appena mi arriva la 3s provo su un bel Prato d erba..Per evitare danni e ..per farmi il dito a 3s...poi incontrerò l asfalto!...
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Vecchio 10 gennaio 13, 20:08   #19 (permalink)  Top
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su un prato non riesci di certo a lanciare il mazzo a 80-90 kmh e questo un po ti salva ma anche su terra se cappotti la barra è un impiccio, io l'ho provata sia sul Rustler che sullo speed-t sono andate bene fin che non mi sono incappato in incidenti ad alta velocità quando ti avvicini ai 100 kmh se qualcosa va storto non è che cappotti delle volte sembra che il mezzo sia posseduto dai colpi ed i rimbalzi che prende ad a quel punto le varie barre anticappottamento sono esplose portandosi dietro cia a cui erano ancorate............anche atterrando di sedere dai salti le smadonni .

Secondo me è molto piu divertente tarare bene la frizione e spararsi delle sane penne chilometriche, senza barra posteriore il mezzo rimane su 2 ruote e lo gestisci meglio con la barra se inizia ad alternare rotelli + una sola ruota alla volta diventa un degenero ed delle volte se esageri il mezzo impazzisce e carambola malamente comunque facci sapere le tue impressioni.

Ovviamente io parlo di accellerazioni e velocità al limite dei mezzi considera che se superi una certa inclinazione l'aria che ibarca la carrozza lo fa letteralmente decollare .
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Vecchio 11 gennaio 13, 20:52   #20 (permalink)  Top
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su un prato non riesci di certo a lanciare il mazzo a 80-90 kmh e questo un po ti salva ma anche su terra se cappotti la barra è un impiccio, io l'ho provata sia sul Rustler che sullo speed-t sono andate bene fin che non mi sono incappato in incidenti ad alta velocità quando ti avvicini ai 100 kmh se qualcosa va storto non è che cappotti delle volte sembra che il mezzo sia posseduto dai colpi ed i rimbalzi che prende ad a quel punto le varie barre anticappottamento sono esplose portandosi dietro cia a cui erano ancorate............anche atterrando di sedere dai salti le smadonni .

Secondo me è molto piu divertente tarare bene la frizione e spararsi delle sane penne chilometriche, senza barra posteriore il mezzo rimane su 2 ruote e lo gestisci meglio con la barra se inizia ad alternare rotelli + una sola ruota alla volta diventa un degenero ed delle volte se esageri il mezzo impazzisce e carambola malamente comunque facci sapere le tue impressioni.

Ovviamente io parlo di accellerazioni e velocità al limite dei mezzi considera che se superi una certa inclinazione l'aria che ibarca la carrozza lo fa letteralmente decollare .
Quoto.... secondo me è più bello vedere un mezzo accelerare brutalmente senza fare wheelies .... è più impressivo e la potenza del resto non è nulla senza controllo (bridgestone docet, se non sbaglio marca ahahah) ... poi è anche più controllabile ...
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