Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 13, 22:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Problemi di temperature al motore!

Leggendo la discussione della ventola mi è venuto in mente che ho un problema di temperature sul mio motore!
Allora sulla mp9e e montato un motore carson e un regolatore hobbywing sensorless
Con pigno 16... Il regolatore e bello fresco, ma il motore dopo una scarica a 4s sta a 70/80 gradi!! e pensare che fuori ci son 5/7 gradi..
Il che è un problema giusto? Anche perché ad agosto cosa fa mi squaglia la carrozza??
Ho letto che se ci son gli spinotto invertiti sul motore questo si scalda, ma è un po' difficile perché sul motore non ce un abc come c e sul regolatore.. Come posso scoprire se è tutto montato bene?
Allora se avete consigli son tutto orecchi, io pensavo a una vento luna che ho con il suo castello da mettere sul motore, ma la corrente dove la prendo?
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 22:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
da quanti kv è il motore? su quella macchina con il 1900 usavo pignoni da 13/14T, forse sei lungo
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 22:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
da quanti kv è il motore? su quella macchina con il 1900 usavo pignoni da 13/14T, forse sei lungo
È un carson 1200kw e rapportata troppo lunga?

Ultima modifica di Io87lgt : 08 gennaio 13 alle ore 22:32
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 22:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da Io87lgt Visualizza messaggio
È un carson 1200
giri con un 1200 a 4s??????? e scalda?????
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 22:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
giri con un 1200 a 4s??????? e scalda?????
spiegati..
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 22:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
si può vedere una foto di questo motore 1200?, un link che lo ritrae basta, mi pare strana questa cosa
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 22:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Problemi di temperature al motore!-image.jpg

Anche a me sembra strano ma così mi ha detto quello che me l ha venduto
La "combo" e quella
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 22:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
ma sei sicuro che è 1200kv, cè scritto da qualche parte, a 4s la macchina va veloce come le altre o è un piombo
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 22:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
No non son sicuro che sia 1200 anche perché non c e scritto solo dietro c e scritto carson a vederlo assomiglia a un mamba ma grigio e con gli spinotti saldati all esterno (non escono da dentro il motore ma son stagnati su di una piastrina esterna che sporge un po')
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 23:01   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
invertendo uno dei 3 poli sul motore semplicemnete si inverte il senso di rotazione dello stesso (gli si gira una fase in pratica). non mi risulta che si scaldi in modo anomalo

quando scalda troppo , solitamente è perchè:

-è rapportato troppo lungo
-è rapportato troppo corto
-il motore è danneggiato
-è usato fuori specifiche
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temperature esc e motore francesco.giugno Motoscafi con Motore Elettrico 16 14 luglio 12 21:05
temperature esc motore fralcool Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 25 giugno 12 14:08
Temperature motore Alexv75 Elimodellismo Principianti 25 25 agosto 11 01:13
Motore inrunner su 500 e temperature antony85 Elimodellismo Motore Elettrico 0 07 settembre 10 14:17
temperature motore durante rodaggio Antonio71 Elimodellismo Principianti 3 21 aprile 07 18:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002