![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
|
Se e' questo che trovo qua: Carson Brusless Set Dragster XL Sensor 1:8 - Brushless Systeme - RC Zubehr - Extra-Trade allora e' un motore da 1/10 (viene indicato un diametro da 36mm), potrebbe essere sottodimensionato per un 1/8. Peraltro 3000kv (se lo sono, io ho solo trovato che e' un 12T) sono tanti per girare a 4s e probabilmente sei lungo di pignone a questo punto. |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
|
Si si e quello il motore.. Beh e montato di serie su un truggy 1/8.. Comunque ho un 15 denti a casa meglio scendere a un 13/14 o già così può cambiare la situazione? Per la ventola di raffreddamento invece?
|
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
|
Non conosco la mp9 quindi non so aiutarti sulla rapporatura da tenere. Prova a leggere il manuale, di solito sono indicate le combinazioni di corona/pignone disponibili e le rapportature che generano.. Tu comunque cerca di stare bello corto con quel motore. Per la questione della ventola, essa dovrebbe avere uno spinotto tipo quello che va dal servo alla ricevente, e sulla ricevente dovresti avere un paio di aux disponibili da cui prendere l'alimentazione. |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
|
Ah ok si non l ho misurato peri sarà così sicuramente.. Però non ho capito perché non dovrebbe andar bene, alla fine se lo montano di serie su un truggy 1/8 perché non può andar bene su una mp9e ?alla fine la mp9e e più leggera di un truggy... Questo non dovrebbe "aiutare" il motore a non sforzare troppo e quindi a scaldersi meno? |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
|
A) Il truggy in questione non è di qualità eccelsa e non metterei la mano sul fuoco (e nemmeno sul motore di quel truggy dopo 15 min di scarica) sul fatto che non scaldi. ![]() C) E' un motore da 1/10 senza dubbi (a parte la dimensione della cassa, anche il fatto che la "taglia" venga espressa in "T" è un indizio); il fatto che abbia un albero da 5mm non vuol dire nulla. In conclusione, la soluzione più semplice sarebbe montare un motore da 1/8 e vivere tranquilli.. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Temperature esc e motore | francesco.giugno | Motoscafi con Motore Elettrico | 16 | 14 luglio 12 21:05 |
temperature esc motore | fralcool | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 10 | 25 giugno 12 14:08 |
Temperature motore | Alexv75 | Elimodellismo Principianti | 25 | 25 agosto 11 01:13 |
Motore inrunner su 500 e temperature | antony85 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 07 settembre 10 14:17 |
temperature motore durante rodaggio | Antonio71 | Elimodellismo Principianti | 3 | 21 aprile 07 18:22 |