08 gennaio 13, 20:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2012 Residenza: vallecrosia
Messaggi: 14
| Rimotorizzazione vecchio pickup Tamiya.
Dopo aver letto molti post non ho ancora le idee chiare sul motore: avrei pensato ad un sensored e sono indeciso tra un 17,5T-2270kv e un 21,5T-1855kv da accoppiare con un ESC 80 A sensored. Il pickup non aveva differenziali, e per l'uso che ne farei mi sembra meglio lasciarlo così, quelli che non mi piacciono sono i giunti cardanici originali, mi sembra che debbano assorbire molta potenza; inoltre sostituirò gli ammortizzatori originali che mi sembrano deboli. Ora considerate che ho lasciato il modellismo quando si viaggiava con le O.S.Cougar (adesso ho preso una turnigy 9x) quindi avrei proprio bisogno di consigli, se qualcuno è abbastanza paziente. Grazie.
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09 gennaio 13, 01:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2012 Residenza: vallecrosia
Messaggi: 14
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Per la precisione dopo quelle a valvole. Comunque è il toyota con cambio meccanico a 3 velocità con ingranaggi metallici, senza differenziali e con i mozzi delle ruote anteriori che possono diventare libere con semplice intervento sugli stessi. Montava un normalissimo 540, con uno strano variatore di velocità comandato meccanicamente da un servo. Ovviamente trovarsi catapultati di colpo nei brushless sensored, come potrai capire provoca un po' di disagio. (per inciso ho appena posato il saldatore con cui stavo massacrando l'elettronica di un tankino giocattolo per adattarla ad un modellino della banda bassotti, di quelli allegati tempo fa a topolino (ergo non sono un modellista)). Ci ho anche il king hauler, a cui voglio applicare un generatore di fumo: mi sarebbe piaciuto dipingerlo come quello di duel, ma non sono capace a fare le colature di ruggine. Comunque grazie per gli eventuali consigli. |
09 gennaio 13, 11:29 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Potrebbe essere il bruiser della tamiya, se originale e non la riproduzione dell'anno scorso, hai probabilmente in mano un pezzo da collezione. Assolutamente non metterci motorizzazioni spinte e lascialo originale, i differenziali credo si possano bloccare e sbloccare tramite un brugolina . Se lo vuoi vendere fatti un giro su ebay, vedrai che le quotazioni sono interessanti. Non buttare/cambiare nulla, gli appassionati lo vogliono originale. | |
09 gennaio 13, 12:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2012 Residenza: vallecrosia
Messaggi: 14
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Originale lo è di sicuro perchè l'ho comperato circa 15 anni fa, ma non intendo venderlo. (pensa che ho speso l'equivalente di circa cento E per beccarmi un occhio magico per la radio quasi nuovo) Vorrei soltanto aggiornarlo tecnologicamente per la parte motore con quegli esc programmabili ed un affidabile brushless. Ringrazio l'altro forumista per la disponibilità per i consigli su verniciatura, ma sono totalmente negato per le tecniche di invecchiamento: quando ci ho provato ho dovuto sverniciare il tutto. |
09 gennaio 13, 12:58 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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..hai una macchina da circa 750/800 euro..... la riedizione ..la tua è originale quindi ancora meglio. metti le foto e facci sbavare .... non ci metterei un brushless ..non ha senso su un telaio così bello però la scelta è tua , nel dubbio il più tranquillo possibile per non sciupare niente PS : per le tecniche di invecchiamento ( ma lascialo originale ) ti consiglio la rivista Model TIME ...tratta mezzi militari e ci sono spiegati una miriade di trucchi e vernici apposite per lo scopo.
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
09 gennaio 13, 13:05 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
segli le aree delle parti che fanno ruggine proteggi intorno con del giornale fissato con scoth di cartone o come ti trovi meglio te l'importante e non spuzzarlo dappertutto hehe intingi pennello/spazzolino nel colore color ruggine e passandoci sopra col dito fai schizzare in avanti il colore due tre volte da due o tre distanze diverse, a 2 cm fai poco (segni di ruggine piu grossi) a 5 cm fai un po di piu (ruggine legermente piu fine) e per finire a 10/12 cm li dai gli ultimi colpi. Mi raccomando fai passare qualche minuto tra ogni passaggio se no le gocce messe insieme grondano ma qua e la potrebbe anche starci. E poi una volta che la ruggine asciga ci passi sopra coi colori che vuoi tanto la ruggine ormai e in primo piano comunque prima di aplicare sulla carrozza fai qualche prova su una bottiglia finche ottieni l'eeffetto desiderato tramite la giusta tecnica p.s. per schizzare non intendo tipo a frusta con un pennello ma piuttosto una nebulizzazione passando appunto col dito sulle setole (meglio se dure)
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera | |
09 gennaio 13, 19:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2012 Residenza: vallecrosia
Messaggi: 14
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Mi vergogno un po' ad ammettere che ho avuto un rifiuto nei confronti dei computer (da quando con 450.000 £ compravi una scheda grafica che serviva per giocare 7/8 mesi alla massima risoluzione) e non sono capace a postare foto, arricchire di dettagli l'avatar ecc. Non intendo toccare il telaio del toyota ma sostituire il vecchio 540 per avere una regolazione più morbida con un brushless sensored senza aumentare la velocità max, ma in pratica per modificare la curva di potenza. Poi mi pare che i giunti cardanici originali, proprio per come sono costruiti e per gli angoli a cui devono lavorare, girino male e mi chiedevo se era possibile sostituirli con altri più efficienti. D'altra parte con quella carrozzeria non mi permetto di rischiare capottamenti ecc. (ps: sono VECCHIO, ragazzi, e quando non si butta via niente in 50 anni ne accumuli di roba) |
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