Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 13, 23:44   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Data registr.: 26-10-2012
Beh non credo che facesse competizioni con delle nimh... Però se si deve rovinare allora non dico niente..
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 00:07   #22 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Io87lgt Visualizza messaggio
Beh non credo che facesse competizioni con delle nimh... Però se si deve rovinare allora non dico niente..
Il buggy é brutto da usare x cazzeggio
piuttosto si compra un Truggy
in particolare l asso B4.1 é predisposta per correre in pista,quindi le 3s sono già troppe
ps ottimo regolatore il Mamba
Vecchio 09 gennaio 13, 02:24   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
Salve a tutti. stò scrivendo su questo forum perchè ho un problema con la mia macchina (associated b4,1) ho collegato una Futaba 3Pk però mi succede che quando accelero tutto insieme la macchina tenta a partire ma "fa" subito un "bip" e si ferma.. in pratica se accelero un pò alla volta và tutto bene e se invece accelero di colpo mi fà quello scherzo... ho provato anche con varie regolazioni sulla radio del tipo velocità di risposta ecc.. ma non cambia di molto.... ho fatto anche un altra prova. mettendo il piede davanti alla macchina e accelerando dovrebbe sgommare giusto???invece no... come posso risolvere tutto questo....
premetto che prima di montare la 3Pk usavo una banalissima radio a volantino con giusto il necessario (solo 3 potenziometri e 3 reverse..)e tutto questo non mi succedeva
acceleravo tutto di colpo e la macchina partiva a "razzo" ora accelero.:. tenta a partire ,poi "fa" un "bip" e per farla andare devo dare gas un pochino alla volta...
Prima di spendere soldi inutilmente, prova a misurare la tensione della batteria quando aumenti il gas tenendo frenata la vettura. Ho l'impressione, che con brusche accelerazioni, la batteria scenda troppo di tensione e l'esc blocchi la corrente al motore.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 10:17   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
la prima cosa da fare è capire di che tipo di esc si tratta ...e questo spetta a chi lo ha tra le mani poi , trovate le istruzioni , azzerare la radio ( corse al 100% e trim a zero ) rifare prima il binding e poi la calibrazione dell'ESC che se ci stai viaggiando "a caso" si potrebbe anche sciupare............è tutto qui .

PS : data l'assenza di "veggenti" bisognerebbe anche specificare di che marca sono i vari componenti ...ma che motore hai ???????????
Vecchio 09 gennaio 13, 17:25   #25 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
la prima cosa da fare è capire di che tipo di esc si tratta ...e questo spetta a chi lo ha tra le mani poi , trovate le istruzioni , azzerare la radio ( corse al 100% e trim a zero ) rifare prima il binding e poi la calibrazione dell'ESC che se ci stai viaggiando "a caso" si potrebbe anche sciupare............è tutto qui .

PS : data l'assenza di "veggenti" bisognerebbe anche specificare di che marca sono i vari componenti ...ma che motore hai ???????????
Pappa come si fa il binding?
Vecchio 09 gennaio 13, 17:28   #26 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
Pappa come si fa il binding?
Dipende dalla radio...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 17:39   #27 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Dipende dalla radio...
Facciamo con la dx3c,che potrebbe essere la mia prossima radio
sai come si fa?
Vecchio 09 gennaio 13, 17:42   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Certo che si, vai nel menu, trovi la voce "bind", e con la ricevente accesa e il ponticello inserito la selezioni, appena il led della ricevente smette di lampeggiare il bind è OK.
Comunque sul sito della spektrum trovi anche i manuali.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 17:42   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
Facciamo con la dx3c,che potrebbe essere la mia prossima radio
sai come si fa?
con la spektrum c' è un cavetto apposta lo inserisci nel canale blinding della rx e la accendi poi dal menu della radio vai sulla funzione blinding
Vecchio 09 gennaio 13, 21:56   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio

allego alcune foto di motore ed ESC.... la foto in cui si vede la targhetta dell'ESC mi si è staccata durante la pulizia.... un'altra cosa riguardo alla radio mi sono sbagliato non è la "3pk" ma la "3gr" credo non conti molto comunque per precisare....
riguardo all'uso della macchina la macchina è di mio fratello che ne fà un uso per divertirsi l'ho acquistata personalmente negli usa usata quindi non sapevo essattamente cosa montasse sotto io non sono particolarmente esperto di elettrico uso di + l'mp9 a scoppio l'asso come detto è di mio fratello io mi occupo solo della sua manutenzione e cura....
Icone allegate
problemi con auto elettrica...-001.jpg   problemi con auto elettrica...-002.jpg   problemi con auto elettrica...-003.jpg   problemi con auto elettrica...-004.jpg   problemi con auto elettrica...-005.jpg  

fast86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks