Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 13, 00:01   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Tottolo Visualizza messaggio
Petersummit non dire che fa 30 miglia allora cioè 50kmh...è impossibile...brushed nimh non fa quelle velocità....il mio 1/18 brushless e lipo fa quella velocità (forse)... È cmq e' vera quella roba che ha detto generalee...che ci sono delle descrizioni seben che fanno ridere...del tipo brushed potentissimo con una potentissima nimh a velocità di circa 80kmh...ha delle gomme robustissime con uno chassis strabiliante !!!
intenevo 25 30 km/ora susa
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 00:02   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2012
A ok così ragioniamo
Tottolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 00:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Citazione:
Originalmente inviato da Tottolo Visualizza messaggio
Petersummit non dire che fa 30 miglia allora cioè 50kmh...è impossibile...brushed nimh non fa quelle velocità....il mio 1/18 brushless e lipo fa quella velocità (forse)... È cmq e' vera quella roba che ha detto generalee...che ci sono delle descrizioni seben che fanno ridere...del tipo brushed potentissimo con una potentissima nimh a velocità di circa 80kmh...ha delle gomme robustissime con uno chassis strabiliante !!!
si ineffetti.. come media shopping!!!
Vecchio 05 gennaio 13, 11:03   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2012
Si ma anche tipo la descrizione della mia himoto e così...ma la descrizione non fa l'oggetto....basta non leggera...
Tottolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 11:12   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
io avevo il monster con motore 550 con dissipatore "specialmente grande"come lo descrivevano loro..aveva dei giochi pazzeschi,si sono storti i cerchi e ho spezzato il telaio in seguito ad un misero urto..l'unico modo per avere un pò di brio era togliere la trasmissione all'asse anteriore(cosa che ho fatto)il servo dell strerzo nella macchina del mio amico s'è rotto alla seconda uscita..insomma un calvario!
ps:nò i mezzi turnigy mi ispirano molto più dei seben!essendo clonati da mezzi medio buoni sicuramente qualcosa di buono l'hanno..i seben mi fanno rabbrividire dopo l'esperienza avuta
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 11:26   #16 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
io avevo il monster con motore 550 con dissipatore "specialmente grande"come lo descrivevano loro..aveva dei giochi pazzeschi,si sono storti i cerchi e ho spezzato il telaio in seguito ad un misero urto..l'unico modo per avere un pò di brio era togliere la trasmissione all'asse anteriore(cosa che ho fatto)il servo dell strerzo nella macchina del mio amico s'è rotto alla seconda uscita..insomma un calvario!
ps:nò i mezzi turnigy mi ispirano molto più dei seben!essendo clonati da mezzi medio buoni sicuramente qualcosa di buono l'hanno..i seben mi fanno rabbrividire dopo l'esperienza avuta
Meno male che ho iniziato con traxxas e non con Seben!
Beh io però all inizio ero intenzionato di prendere una Trojan della radiokontrol che fa veramente schifo in prestazioni
è vero che ha il brushed però fa i 17 km e 20 in discesa!
Poi meno male ho conosciuto voi geni del modellismo e mi avete consigliato Hyper,traxxas e
HPi e così eccomi qui
Vecchio 05 gennaio 13, 11:34   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
unici contro:

- il più delle volte mi ritrovavo di soli cerchioni ( probabilmente per il semplice fatto che seben di suo non incolla mai le gomme, almeno sui brushed )
- consumava sempre più, probabilmente per il semplice fatto che non svolgevo nemmeno un minimo di manutenzione sul motore

mentre nella versione brushless non riuscivo a fare nemmeno una scarica che riscontravo un problema.... venduto senza pensarci 2 volte... ORRORE.
I consumi erano dovuti ai proverbiali attriti tipici di quel telaio-clone del TL01. Le debolezze di quel progetto si evidenziavano tutte quando si montava un motore brushless tritando tutto.

D'altra parte è un progetto nato prima della diffusione dei brushless, il Seben/HBX/Tamiya TL01 era un progetto fatto in economia.

Però è innegabile il merito di avere diffuso la passione e fatto divertire a lungo. La discussione storica di Refuso è lì a testimoniarlo.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 12:37   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

riparata la buggy funziona tutto!!! è fatta di marmo! la ho termosaldata con la fiamma ossidrica: ho sciolto la plastica, ho unito il tutto, messu un po' di colla quelle bicolore che si mischiano, nastro isolante, ho aspettato che si asciugasse il tutto e poi.... vado in box e... funzionaa qulla macchina di marmo mi spavente
Vecchio 05 gennaio 13, 13:52   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Data registr.: 12-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
I consumi erano dovuti ai proverbiali attriti tipici di quel telaio-clone del TL01. Le debolezze di quel progetto si evidenziavano tutte quando si montava un motore brushless tritando tutto.

D'altra parte è un progetto nato prima della diffusione dei brushless, il Seben/HBX/Tamiya TL01 era un progetto fatto in economia.

Però è innegabile il merito di avere diffuso la passione e fatto divertire a lungo. La discussione storica di Refuso è lì a testimoniarlo.
il vecchio monster brushed 560 da quale modello è clonato? Inizialmente pensavo al Bonzer ma forse anche quest'ultimo fa parte di uno dei tanti cloni
Vecchio 05 gennaio 13, 15:45   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

perfortuna! ho preso la buggy di marmo e non il monster di burro
Rispondi

Bookmarks