04 gennaio 13, 15:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: FERRARA
| Trasformazione per ruote con dado esagonale
Salve a tutti e buon anno volevo sapere se qualche esperto mi sapeva dire se posso trasformare l'attacco del bicchierino con spina centrale in dado esagonale come la maggioranza delle ruote visto che faccio fatica a trovarel altre ruote complete oltre le sue questa e la macchina che fra l'altro e ottima e veramente scattante con tenuta sull'asfalto molto buona, io la uso in pista d'asfalto e non fuoristrada Automodello 1/10 Buggy Roadfighter 2WD RTR "80Km/h" + Lipo + Caricabatteria | eBay |
04 gennaio 13, 18:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: Cuneo
| Citazione:
scusa ma la tua domanda non mi è chiara normalmente hanno tutti la spina e poi un adattatore che trasforma il tutto in un esagono.... potresti mettre delle foto per capire meglio che cosa vuoi fare? | |
05 gennaio 13, 12:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: FERRARA
|
Cercherò di fare una foto oggi comunque la spina và dentro nel cerchione in una croce ricavata nella plastica,e non ha la forma del dado, non sò se esiste una trasformazione e dove la trovo in italia?
|
05 gennaio 13, 17:04 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora ti serve un "trascinatore esagonale" che per i modelli in scal 1/10 lo "standard" e da 12mm, tipo questo: e poi ti servono delle gomme con attatto ad esagono ad esempio tipo queste: TRENO GOMME BUGGY CROMATI A STELLA 1:10 SEBEN HIMOTO AMAX | eBay spero che ti possano essere d'aiuto queste info.... | |
06 gennaio 13, 12:39 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
credo che la TTiger abbia quello che ti serve , potresti mettere le misure dell'albero ? La "UNO" ha l'albero di trasmissione posteriore molto simile : dado da 7mm ma albero grosso ...i suoi trascinatori dovrebbero andare bene
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
06 gennaio 13, 16:28 | #7 (permalink) Top |
User |
Questo e un'attacco abbastanza comune nelle 1/10 e sono abbastanza facili da trovare come cerchi, piu difficile e trovare ruote gia incollate di qualitá Comunque io ho lo stesso sistema sulla mia schumacher e uguale monta le associated 2wd Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
07 gennaio 13, 17:16 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
ti hanno già dato un link : TRENO GOMME BUGGY CROMATI A STELLA 1:10 SEBEN HIMOTO AMAX | eBay le marche più diffuse sono Associated , Losi e Durango , dovresti controllare in rete che tipo di trascinatore hanno
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
07 gennaio 13, 18:32 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
guarda qualche post prima .... c'è quello che ti serve.... gli adattatori che ti ho postato hanno spina da 2x10mm, ma puoi bnissimo usare la tua e sono forati per bullone M4 con chiave da 7mm, quindi al massimo con un trapano allarghi il foro e sono ok. Per quanto rigurda le gomme stesso discorso: l'esagono è da 12mm quindi calza perfettamente con i trascinatori di cui sopra, e il foro, se seve (ma non credo, perchè hanno sempre un pò di gioco) lo allarghi un pochin o con un punta da 5mm... tanto il centraggio o fai con l'esagono | |
Bookmarks |
| |