03 gennaio 13, 14:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2012 Residenza: Agrigento
| Primo modellino per niubbissimo
Ciao a tutti,dopo essermi avvicinato da poco all'aeromodellismo vorrei provare anche l'automodellismo,visto che non ho grandi possibilità di spostamento e la pista la potrei visitare solo per alcune informazioni,essendo lontanina da dove sono io,farei girare l'auto su strada asfaltata non molto bene e campagna o piazzale proprio dietro casa,di auto in generale non ne capisco proprio ma cercherò di informarmi quindi preferirei elettrico,che macchina mi consigliereste,vicino a me non conosco negozi di modellismo quindi voglio una macchina molto robusta e da quanto ho capito necessariamente a cardano,vorrei una macchina anche abbastanza veloce e in grado di fare qualche salto con rampe allestite alla buona con tavole di legno. Grazie a tutti in anticipo,Davide. Edit:dimenticavo,come budget massimo compreso di buona radio ricevente e qualsiasi altra cosa potrei spendere 650-700E. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
03 gennaio 13, 14:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
ciao, con quel budget, si prende già un buon modello 1\8. bisorrebbe però specificare su che scala lo vuoi (1\8 o 1\10) e che tipo di mezzo vuoi: buggy, truggy o monster. la sparo li, ma visto il prezzo e l' utilizzo direi che un buon truggy 1\8 farebbe proprio al caso tuo. carichino e lipo hai già qualcosa?
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
03 gennaio 13, 14:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2012 Residenza: Agrigento
|
Non ne capisco quindi non ho niente,comunque ho letto qualcosa e il truggy potrebbe fare a caso mio,1/8 dovrebbe andare bene perchè ho a disposizione campagne e strade abbastanza larghe e con poche macchine,in campagna però ci potrebbero essere punti con erba alta o pozzanghere potrebbe andare bene?o magari ci si potrebbero mettere ruote più alte per queste parti? Un saluto,Davide. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
03 gennaio 13, 14:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: parma
|
ciao, se ti piace e decidi per il truggy caster f8t questo è il miglior prezzo che ho trovato sul web Caster Fusion 1/8 F 8 T RTR | eBay io l'ho preso da questo negozio,ti mancano però le batterie lipo ed il caricabatterie. |
03 gennaio 13, 14:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
03 gennaio 13, 14:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
si, per l' uso descritto un truggy in scala 1\8 andrebbe benissimo. se proprio ti piacciono puoi optare per un monster ma sono più instabili ... questo nello specifico è il savage flux. uno dei monster migliori in commercio. tornando al truggy, questo è l' F8T menzionato prima. per iniziare è sicuramente molto buono e poi, è un mezzo polivalente. va benissimo per cazzeggiare magari anche montandoci gomme da monster (come faccio io col mio del resto), è stabile e veloce anche sullo sconnesso. nessum problema in erba, sterrato ecc... è completamente rtr, quindi necessiti solo delle batterie e sei pronto a correre. il prezzo dovrebbe essere sui 420-450 nuovo. a questo, devi aggiungere 2-3 pacchi batterie 4s da 5000mha e un carichino da 80-100W come l' accucel 8 per esempio. riesci comunque a stare ampiamente nel budget che hai messo. p.s le pozzanghere però le devi evitare...
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
03 gennaio 13, 14:50 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
se non hai mai avuto una macchinina forse sarebbe meglio partire con qualcosa di economico per poi vedere se effettivamente ti piace per girare in allegria su strada e fuoristrada leggero ci sono dei modelli economici ma prestazionali in vendita su Hobby King , con circa 250 euro potresti farti un'attrezzatura completa ....prova a cercare qui sul forum le varie discussioni inerenti ..... Personalmente mi piacerebbe avere la HoBao Hyper TT 10 ...ne parlano tutti bene , usa un'elettronica semplice e va da paura..anche in pista
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
03 gennaio 13, 14:51 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti consiglio di chiedere prima se è come dice andry il prezzo con le lipo è ottimo. | |
03 gennaio 13, 14:55 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
in compenso chi l'ha avuta dice che è indistruttibile. | |
Bookmarks |
| |