![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
| sanwa mt4 e telemetria su modello elettrico
Sono interessato a questa radio. Ho letto che la telemetria indica rpm, 2 temperature e voltaggio rx. Qualcuno la conosce e sa dirmi se é possibile vedere il voltaggio delle lipo invece di quello della rx ?
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Ba diciamo che legge il voltaggio del bec in uscita dall'esc nei mezzi elettrici quindi non va bene nel caso tu voglia usarla come liposave, quella del voltaggio è una funzione che si adopera sui pacchi batteria delle scoppio che alimentano ricevente e servi .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
ho visto che anche la spektrum da il voltaggio della ricevente, ma non ci sono radio con telemetria che abbiano un sensore per il voltaggio per vedere quello della batteria ?
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, potenzialmente potresti alimentare la ricevente dal cavetto di bilanciamento delle lipo, prendi la tensione di 2 cell,e che la ricevente dovrebbe reggere, e sulla telemetria dovresti vedere la tensione che diminuisce man mano che si scarica la batteria, da 8,4V a 6,8V (se imposti il cut off a 3,4V) ovviamente non vedresti il bilanciamento delle celle..io una volta ho pensato di far così, però non l'ho mai messo in pratica, quindi non so se genera problemi..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
tu hai questa radio?
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
tutto corretto quanto scritto sopra. Aggiungo però che conoscere la carica della batteria è quasi inutile, dal momento che le funzioni lipo save già esistono nell esc e sono molto più affidabili. Io ho questa radio e la trovo ottima. La regolazione grafica delle funzioni è comodissima così come la personalizzazione di tutti i tasti. Tutta la programmazione è intuitiva. Non ho mai sentito di problemi di portata e disturbi sulle sanwa. Anche l assenza dell antenna esterna non è male, dal momento che ho rischiato più di una volta di romperla nella mia precedente radio. La telemetria è meno utile: il voltaggio ricevente immagino sia una bella cosa per le nitro ma nell elettrico non serve a nulla. La velocità è più che altro una curiosità, però avendo una funzione di data logger può essere utile vedere la registrazione del giro per scoprire gli effetti del set up sulla velocità nei vari punti (sinceramente ne dubito). l unica cosa che è di qualche utilità la temperatura, ma non in gara, perchè non hai tempo per guardarla e anche se suona l allarme non puoi fare nulla. In allenamento ti può consigliare quando rientrare a fare raffreddare, ma tutti usiamo già il termometro dopo ogni scarica per valutare il da farsi....
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sanwa mt4 car | cinghio | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 14 | 28 dicembre 12 21:57 |
sanwa mt4 | maximo77 | Radiocomandi | 0 | 07 agosto 12 01:41 |
Seganle ballerino Sanwa MT4 | febu88 | Radiocomandi | 6 | 18 luglio 12 21:09 |