22 dicembre 12, 05:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2009 Residenza: torino
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| impermeabilizzazione e lipo
salve, oggi ho acquistato una lipo della fullpower gold 4s da 5000mah 40-70c http://www.************/product_info...oducts_id=6136 questa per l'esattezza dopo la prima carica effettuata a 0,5c ho notato ne mio caricatore che una cella di queste anziché stare nell'ordine dei 4,18/20v stava invece a 4v esatti... volevo sapere se questa differenza poteva portare problemi alla cella/lipo prematuramente... per quanto riguarda la impermeabilizzazione, volevo chiedervi per sicurezza... siccome finalmente ho intenzione di provare la mia nuova mugen che come da firma monta una combo Mamba Monster 2200Kv come dovrebbe essere la combo non è waterproof e attualmente la pista dove dovrei andare a girare e abbastanza fangosa... rischierei di compromettere esc/motore? ho modi semplici per prevenire i danni? io in altri modelli utilizzo di norma il PLASTIDIP ma so che ne esistono altri e magari anche meno costosi, quali se questo sistema è valido? premetto, non c'è acqua ma solo fango io ho visto girare gente ma non vorrei rovinare tutto prima di iniziare a divertirmi... avete consigli? io oggi se possibile volevo andare a farmi la giornata in pista ma voglio essere tranquillo che non possa succedere nulla per la fanghiglia... bye
__________________ @mugen mbx6 eco... mamba monster 2200kv combo..savox 1258 @e-revo 1/8 brushless mamba monster 2200kv combo @e-revo 1/16 brushless VXL-3m Velineon ESC Brushless @axial ax10 brushed 55t |
22 dicembre 12, 17:19 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao,per quanto riguarda la cella dovresti prima di tutto provare(se il tuo CB lo permette) a bilanciarla anche dopo averla caricata,se bilanciando non vanno a pari i valori potrebbe essere l'indizo che sia una lipo difettosa e visto che l'hai appena acquistata io me la farei cambiare,detto questo non essendo una Hardcase dovrai prestare molta attenzione nel fissarla ,queste sono batterie da aereo-scafiquindi usarla in un buggy in pista è fattibile ma molto + pericoloso (in caso di urto ). Personalmente ti consiglio di rinforzarne l'esterno per lo meno con del buon nastro telato perchè nel giro di alcune uscite vedrai che l'involucro esterno si rovinerà a contatto con terra,sassolini etc,per impermeabilizzarla puoi usare anche della colla a caldo sparandola nel foro d'uscita dei cavi. Inoltre solitamente io (forse troppo precisino) impermeabilizzo esc e ricevente con resina epossidica o colla epossidica ,mentre il servo lo ingrasso abbondantemente con del grasso marino(idrorepellente) ,non da meno buona norma è fissare la carrozza sui fianchi con velcro non solo per le giornate "bagnate". Spero di esserti stato d'aiuto.
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
22 dicembre 12, 18:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2009 Residenza: torino
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| Citazione:
Allora la lipo me la sta testando il mio negoziante nel caso fosse ancora sballata mi ha detto che me la camboi senza problemi... Per quanto riguarda il velcro ci avevo gia pensato... Io ho fatto una grossa ricerca questa mattina su l'impermeabilizzazione esc e ricevente... E ho visto che in moltissimi utilizzano plasti dip sopratutto gente che fa modellismo con scaler (io compreso) e cinvanno dentro i torrenti tranquillamente senza problemi... Quindi sinceramente andrei di plasti dip... Ma invece io motore non ha bisogno di nessun trattamento? E nel servo c'è una gradazione in particolare da consigliarmi? Dove lo devo mettere esattamente? Garazie mille ancora...
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22 dicembre 12, 19:51 | #4 (permalink) Top |
User |
Bene, se hai già in casa plasti dip (che sinceramente non conosco) puoi usare quello,io uso epossidica perchè l'ho già in casa perchè la uso negli scafi e mi ci trovo bene. i motori brushless non hanno alcun problema a girare bagnati ,ma la sabbia ne rovina a lungo andare .. i cuscinetti ed il rotore,quando rientri dopo una giornata in pista (anche velocemente in pista) lo soffi con il compressore e lubrifichi con un olio sintetico qualsiasi. Per quanto riguarda il servo io personalmente uso come già detto grasso per motori marini che è idrorepellente ,ma credo qualsiasi possa andar bene ,ne metto abbondante sulla parte bassa (sulla schedina) e nella parte degli ingranaggi senza esagerare perchè sennò lo rallenti non ne conosco la gradazione..ma ha una viscosità molto bassa tipo quello per i differenziali a sfere
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
23 dicembre 12, 09:36 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2009 Residenza: torino
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| Citazione:
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23 dicembre 12, 15:23 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Se non ho capito male...
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23 dicembre 12, 15:51 | #9 (permalink) Top |
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| Perfetto allora la vado a cercare... E vediamo se riesco a trovarla...
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23 dicembre 12, 17:39 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
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|
col plastidip perrò hai un regolatore waterproof è vero,ma ad agosto col caldo le temperature andranno molto oltre perchè il regolatore scalderà molto ma molto di più.tienilo presente questo rovescio della medaglia..
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