23 dicembre 12, 17:46 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2009 Residenza: torino
| Citazione:
per non dover togliere e mettere tutto ogni volta?
__________________ @mugen mbx6 eco... mamba monster 2200kv combo..savox 1258 @e-revo 1/8 brushless mamba monster 2200kv combo @e-revo 1/16 brushless VXL-3m Velineon ESC Brushless @axial ax10 brushed 55t | |
23 dicembre 12, 17:47 | #12 (permalink) Top |
User |
Hey io credevo intendessi usar plastidip solo per la lipo,per l'ESC io ti consiglio di usere solamente epossidica!Con la quale io non ho mai avuto problemi di temperature una volta catalizzata resiste quanto i componenti stessi dell'ESC
__________________ ______Davide______________________________________ __ Ultima modifica di BRUCIO : 23 dicembre 12 alle ore 17:51 |
23 dicembre 12, 17:54 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
purtroppo è la solita coperta corta:poi una volta messo il plastidip non credo sia possibile eliminarlo..direi che prendere un regolatore waterproof sia la soluzione più appropriata,perchè o ti giochi un regolatore per l'acqua o te lo giochi per il caldo..col regolatore waterproof se il regolatore funziona come deve funzionare si riesca ad adoperarlo tutto l'anno senza problemi..io dell'epossidica sinceramente non mi fido più di tanto:risciare di fondere un regolatore da più di100sinceramente mi disturberebbe..
|
23 dicembre 12, 18:05 | #14 (permalink) Top |
|
si ma comprare un regolatore nuovo significherebbe spendere almeno 100 appunto!!! comunque ho visto e letto che il plastidip si dovrebbe togliere facilmente senza così tanti problemi... ma sinceramente non ne sono sicuro al 100% l'ho visto fare su superfici lisce non so se nel l'esc con tutti i vari componenti sia così semplice...
__________________ @mugen mbx6 eco... mamba monster 2200kv combo..savox 1258 @e-revo 1/8 brushless mamba monster 2200kv combo @e-revo 1/16 brushless VXL-3m Velineon ESC Brushless @axial ax10 brushed 55t |
23 dicembre 12, 18:11 | #15 (permalink) Top |
User | Per rischiare di fondere un'ESC non credo bastino le temperature estive....ma bensì tensioni o carichi non appropriati ,del plastidip non conosco il limite di temperature che può sopportare ma dell'epossidica sono più che certo della sua termoresistenza ,l'hai mai usata?
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
23 dicembre 12, 20:14 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ @mugen mbx6 eco... mamba monster 2200kv combo..savox 1258 @e-revo 1/8 brushless mamba monster 2200kv combo @e-revo 1/16 brushless VXL-3m Velineon ESC Brushless @axial ax10 brushed 55t | |
23 dicembre 12, 23:29 | #17 (permalink) Top |
User |
E' una colla bicomponente trasparente ,ce ne sono varie versioni ,cioè variano per tempi di reazione dai 5 minuti in su ,esistono varie marche anche in ferramenta , è quasi inodore al contrario di poliestere etc ,le più comuni in commercio sono tipo delle doppie siringhe che servono a miscelare il prodotto , le apri le spari in un piccolo contenitore monouso la misceli con una bacchettina e la applichi spalmandola sui contatti etc. la lasci asciugare e diventa dura .
24 dicembre 12, 00:02 | #19 (permalink) Top |
|
non so sono un po confuso... almeno il 50% di metodi per impermeabilizzare i vari componenti modellistici utilizzano materiali simili al plastidip o pasta rossa/nera per motori... altri palloncini, scatolette, e altro ancora... per quanto riguarda il plastidip per ora non ho riscontri sul surriscaldamento e bruciatura imminente dei vari componenti ricoperti di palstidip.... mi sembra strano ci siano tutti questi problemi di riscaldamento...
__________________ @mugen mbx6 eco... mamba monster 2200kv combo..savox 1258 @e-revo 1/8 brushless mamba monster 2200kv combo @e-revo 1/16 brushless VXL-3m Velineon ESC Brushless @axial ax10 brushed 55t |
24 dicembre 12, 00:12 | #20 (permalink) Top |
User |
Non ti basto io Ok se non ti fidi della comune resina epo sappi che esistono resine specifiche fatte apposta per isolare circuiti stampati - oppure se cerchi qualcosa di rimovibile che resiste a temperature sopra i 100°C la soluzione migliore è la pasta sigillante per le testate dei motori fire ,questa Io la uso per incollare le piastre di raffreddamento degli esc così da poterle sostituire ,ma è ottimo anche come sigillante atermico e se non ti convince in un attimo lo rimuovi !!
Bookmarks |
| |